Le 10 cose migliori da fare e vedere a Bushwick, quartiere emergente di New York

New York è una città che non smette di trasformarsi e cambiare, e per questo motivo ci sono sempre nuovi quartieri da scoprire e visitare, soprattutto nell’area di Brooklyn. Il quartiere emergente di Brooklyn, e quello assolutamente da non perdere è Bushwick.

10 luoghi per scoprire Bushwick: dove andare e cosa fare

Conosciuta soprattutto per l’ottimo cibo e la street art, Bushwick è uno dei quartieri più colorati di New York ed è pieno di vita e cose da fare. Qui si potrebbe passare un’intera giornata dalla mattina all’alba del giorno successivo e non stancarsi mai. Ecco le migliori 10 cose da fare e vedere a Bushwick.

The Bushwick Collective – Street art

Costruita in uno spazio industriale, come quasi tutti gli edifici del quartiere, il The Bushwick Collective è uno spazio incredibile dove la street art prende forma in tutte le sue forme. Pareti immense sono dipinte con pezzi creati da i più importanti artisti di graffiti e promuovono quest’arte in larga scala come mezzo di rivalutazione e decoro urbano.

  • Indirizzo: 427 Troutman St, Brooklyn

Catland – Negozio per streghe e stregoni

https://www.instagram.com/p/BzDs_7OFllf/

Catland è uno di quei negozi che puoi davvero trovare solo qui. E’ uno store che vende tutti i prodotti che servono per realizzare pozioni, incantesimi e protezioni. Tra oli, libri di incantesimi e tavole ouija, qui si viene per cercare soluzioni o arricchire lo spirito. Le persone che lavorano nel negozio sono sempre gentilissime e sapranno aiutarti a scegliere proprio quello che ti serve. Non dimenticarti di controllare il calendario degli eventi, quasi ogni giorno ci sono workshop come pozioni e cristalli.

  • Indirizzo: 987 Flushing Ave, Brooklyn

Shopping al The Loom

Il The Loom è una specie di shopping center locale costruito in una ex-fabbrica. Qui puoi trovare di tutto, ma la cosa più importante è che non troverai brand di tendenza ma solo negozi di vintage e brand locali di quartiere. E’ uno dei negozi che non puoi perdere.

  • Indirizzo: 1087 Flushing Ave, Brooklyn

Roberta’s – Pizza e rooftop

https://www.instagram.com/p/BthN-QDH8lA/

Roberta’s è uno di quei posti di New York pieni di anima ed energia. Qui si può mangiare una pizza davvero ottima, ai livelli di quella italiana, oltre che altri piatti americani. Ci potrebbe essere un po’ di fila, ma il momento migliore per venirci è al tramonto, quando il cielo diventa rosa e tu puoi rimanere in terrazza a gustare un pezzo di pizza e bere una Bud Light.

  • Indirizzo: 261 Moore St, Brooklyn

A passeggio per Wickoff Ave

https://www.instagram.com/p/BzLbUsllLwB/

Wickoff Ave è la strada principale di Bushwick ed è il posto dove puoi trovare bar, ristoranti e tantissime cose da fare. Qui è bello venire per una passeggiata alla scoperta dei tantissimi graffiti e dei baretti dove prendere una birra o fermarsi a mangiare.

Parco Maria Hernandez

https://www.instagram.com/p/BzZsCadg1Zt/

Questo parco è nel mezzo di Bushwick ed è un parchetto locale molto utilizzato dagli abitanti di Bushwick. Specialmente nei giorni di sole è bello venire qui per mangiare qualcosa o mescolarsi con i ragazzi del posto per una partita a basket. In estate qui vengono organizzati spesso eventi di ogni tipo, dai concerti al cinema all’aperto.

  • Indirizzo: Knickerbocker Ave &, Starr St, Brooklyn

Una birra al Brooklyn Beer Garden

View this post on Instagram

sempre twittando né gurias

A post shared by andrɘy (@andreydutra) on

Il Brooklyn Beer Garden è una birreria un po’ hipster con un grandissimo spazio all’aperto. Piena zeppa di street art di altissimo livello, qui si beve birra sotto le stelle e si può passare del tempo ascoltando musica, ballando o giocando con i giochi disponibili nel giardino. Un posto imperdibile.

  • Indirizzo: 33 Wyckoff Ave, Brooklyn

Gallerie d’arte emergenti

Bushwick è il quartiere dove è possibile trovare gallerie d’arte emergenti. Basterà fare un passeggiata nel quartiere per scoprirne tantissime tutte interessanti. Puoi semplicemente perderti tra le strade del quartiere ed entrare in gallerie a caso oppure visitare le più famose: la Momenta Art dedicata al dialogo tra società e arte e la Silent Barn, famosa per istallazioni e concerti.

Caffè e Kava

Questo quartiere è il posto giusto per un buon caffè e un toast con avocando. Ovunque potrai trovare delle caffetterie indipendenti, tutte arredate in modo attento e spesso friendly. Tra tutte Brooklyn Kava è una delle caffetterie da dover visitare perché è piccola, amichevole, con sgabelli anche all’esterno e possibilità di mangiare fino a sera o passare del tempo qui con dei giochi da tavolo. Prova il Kava, una bevanda energetica fatta estraendo il liquido dalla pianta di kava.

  • Indirizzo: 191 Suydam St, Brooklyn

House of Yes

house of yes

Non si può andare via da Bushwick senza aver fatto una serata all’House of Yes. Questa serata queer è una delle migliori di tutta New York. Durante tutta la settimana vengono organizzate tantissime cose qui, come spettacoli di cabaret e ball, ma le migliori sono le serate in maschera. Imperdibili.

 

Letture consigliate

Guida di New York | New York insolita e segreta | Zia Mame

Cerchi un albergo a New York? Controlla le offerte su Booking

Ti potrebbe interessare