Guida definitiva ai migliori stivali da pioggia in gomma per uomo, donna e bambini da comprare nel 2020: guida completa con info utili e recensioni

Le giornate in questo periodo dell’anno sanno essere davvero tanto piovose. E allora perché limitare le nostre uscite quando basterebbe indossare un bel paio di stivali da pioggia? Gli stivali da pioggia devono essere comodi, tenere il piede all’asciutto e allo stesso tempo non trattenere l’umidità all’interno perché questo potrebbe causare diversi problemi.

Gli stivali da pioggia in gomma sono comodi per camminare in città ma anche per fare giardinaggio e fare lunghe passeggiate nel bosco senza sporcare le scarpe che utilizziamo tutti i giorni.

I migliori stivali da pioggia offrono un supporto maggiore rispetto alle normali scarpe invernali perché sono praticamente perfetti per essere utilizzati su terreni molto bagnati, umidi o durante temporali scroscianti senza far bagnare il piede.

All’interno di questo articolo troverai i migliori stivali da pioggia in gomma, quelli più comodi da utilizzare tutti i giorni ma anche per fare giardinaggio o per utilizzarli durante le passeggiate nel bosco o dove il terreno sia più bagnato del solito. Questi stivali in gomma infatti sono ideali per essere indossati quando piove tanto in quanto ti consentiranno di tenere il piede all’asciutto, non solo; in questo articolo vedremo le cose da prendere in considerazione quando dovrai scegliere un paio di stivali da pioggia in gomma. Pronti a iniziare?

I migliori stivali da pioggia: guida definitiva degli stivali e scarponi da pioggia più comodi

All’interno di questo articolo vedremo quali sono i migliori stivali da pioggia, quali sono gli scarponi con il miglior rapporto qualità prezzo. Controlla anche questi articoli, potrebbero interessarti anche queste guide!

Cosa fare a Milano quando piove

Migliori stivali da pioggia in gomma

In commercio esistono tantissime paia di stivali da pioggia da utilizzare in inverno o anche in primavera per camminare in città, fare passeggiate nel bosco o ancora per tenere il piede all’asciutto anche quando fai giardinaggio. In questa sezione dell’articolo vedremo insieme quali sono i migliori stivali da pioggia, i pro e i contro e le migliori offerte per acquistare un paio di stivali da pioggia comodi (e anche economici) da utilizzare quando piove.

Dunlop – Stivali da pioggia

Questi stivali da pioggia Dunlop sono dei regolari stivali che vengono utilizzati sia quando piove sia per lavorare in giardino. Hanno una buona tenuta e sono realizzati in gomma ultra resistente. Il modello ideale se sei alla ricerca di uno stivale con un buon rapporto qualità tempo.

Dunlop Protective Footwear Dunlop Pricemastor, Stivali di Gomma Unisex-Adulto, Nero, 35 EU
  • Colore: Nero
  • Materiale Parte Superiore: Gomma
  • Solo: Rubber
  • soletta:
  • Fodera: Sintetico

Crocs – Stivaletti da pioggia

Gli stivali Crocs hanno cinturino in stile retrò e plantare in Croslite, che li rendono ottimi per le giornate di pioggia. La calzata di questo stivaletto è comoda.

Crocs Jaunt Shorty Boot W, Stivali Donna, Blu (Navy), 34 EU
  • Le dimensioni della suola sono US. L'etichetta mostra il Regno Unito. M = Uomo W = Donna
  • Il materiale Croslite completamente modellato lo rende leggero e confortevole.
  • Stile Crocband sportivo.
  • Spazio per i tuoi ciondoli Jibbitz.
  • Suola in gomma migliora la trazione

Bisgaard – Stivali da pioggia

Gli stivali di gomma Bisgaard sono realizzati in gomma naturale e impermeabile con fodera in cotone 100%. Il materiale regola la temperatura naturalmente ed è un materiale naturale che assorbe il sudore e mantiene i piedi asciutti. L’apertura elastica e il design è semplice, insomma un grande classico.

MADSea – Stivali in gomma

Questi stivali alti in gomma MADSea hanno il gambale con altezza di circa 24 cm con Easy Pull on, per facilitare lo sfilamento. La fodera è in poliestere leggero e suola tagliata a rasoio antiscivolo per una presa eccellente e strisce laterali decorative sulla suola dello stivale.

MADSea Cloud Stivali di Gomma Stivali da Pioggia Uomo Donna Senza Fodera Giallo Altezza Media, Colore:Giallo, Dimensioni:36 EU
  • MADSea Stivali di Gomma Modello Cloud Giallo per Uomo e Donna, Suola bianca
  • Easy Pull on per facilitare lo sfilamento, Altezza gambale: aprox. 24 cm (Altezza Media)
  • Materiale superiore: Gomma, Fodera in Poliestere con disegno MADSea, Taglie: 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 per Uomo e Donna
  • Suola tagliata a rasoio antiscivolo per una presa eccellente, Soletta interna isolante e removibile
  • Vestibilità normale, Stivali di Gomma Moda con strisce laterali decorative sulla suola dello stivale

Geox – Stivaletto da pioggia

Questo della Geox è uno stivaletto ibrido, leggero e confortevole. Ha la suola in EVA flessibile, ammortizzata e leggera, che traspira grazie al brevetto Geox per per un ottimo benessere del piede. Il sottopiede è estraibile, igienico e pratico. La tomaia con elastici permette una calzata facile e veloce ed è impermeabile, quindi perfetto per le giornate di pioggia.

Aigle Bison – Stivali alti da pioggia

Uno stivale alto che unisce praticità e design essenziale. Realizzato in gomma e con fodera interna in cotone, tiene il piede bene all’asciutto senza rinunciare allo stile. Può anche essere usato con abiti lavorativi grazie al design confortevole.

Hunter – Stivaletti da pioggia

Gli stivaletti Hunter modello Chelsea sono realizzati in gomma naturale con inserto elasticizzato e linguetta per garantire il massimo della comodità quando si indossano e quando si tolgono. Tengono il piede all’asciutto anche durante le giornate di pioggia più forte.

HUNTER W Org Chelsea Rma, Stivali di Gomma Donna, Blu (Navy), 42 EU
  • Piede impermeabile, inserti laterali elasticizzati.
  • Linguetta di trazione.

Tommy Hilfiger – Stivali in gomma

Questi stivali in gomma Tommy Hilfiger sono perfetti per chi non vuole rinunciare allo stile. Sono pratici e comodi da indossare, perfetti per le giornate di pioggia o per una passeggiata nel bosco.

Tommy Hilfiger O1285xford 8rw, Stivali di Gomma Donna, Marrone (Dark Taupe), 38 EU
  • Materiale esterno: gomma
  • Materiale interno (fodera): Sintetici
  • Soletta: Sintetici
  • Suola: gomma
  • In splendido colori Combi elettrizzanti

Viking Footwear – Stivali da pioggia imbottiti

Un modello che unisce la praticità di uno stivale di gomma per la pioggia alla comodità dell’imbottitura che garantisce di tenere il piede al caldo anche in inverno o quando le temperature scendono di tanto. Offre le massime prestazioni su fango e pietra, in ogni stagione dell’anno. Questi stivali sono realizzati in neoprene spesso 5 mm e gomma naturale di alta qualità e la parte inferiore in caucciù avvolgente.

Viking 1-46100 - Stivali alti imbottiti caldi Falk Neo Unisex - Adulto, colore Verde (Green 4), taglia 39
  • 100% impermeabile.
  • Realizzato in gomma naturale.
  • Senza PVC.
  • Prodotto vegano.
  • Soletta interna estraibile.

Hunter – Stivali in gomma

Questi stivali alti sono realizzati a mano in gomma con una finitura lucida. Sono completamente impermeabili e hanno una cinghia regolabile per una migliore vestibilità. Rientrano in una fascia di prezzo medio-alta per in quanto garantiscono il massimo del comfort e della durata nel tempo.

Hunter High Wellington Boots Stivali di Gomma Donna, Giallo (Yellow RYL) 36 EU
  • Hunter Original High Gloss
  • Costruzione in gomma impermeabile vulcanizzata
  • Fodera in poliestere resistente.
  • Suola in gomma antiscivolo.
  • Realizzato a mano da 28 parti separate.

Caratteristiche chiave di un buon paio di stivali da pioggia

Qualsiasi paio di stivali da pioggia, stivaletti invernali o stivali in gomma sono realizzati per soddisfare le esigenze di ognuno di noi. Nella scelta di un buon paio di scarpe per la pioggia devi tenere a mente determinate caratteristiche che una scarpa di questo tipo dovrebbe offrirti.

Cosa fare se durante un viaggio piove

Materiale

Esistono stivali da pioggia di tutti i tipi: da quelli in pelle a quelli in materiale sintetico. Personalmente noi preferiamo quelli realizzati in gomma in quanto super resistenti e impermeabili. E in commercio ne troverai davvero di tutti i tipi.

Suola

La suola degli stivali da pioggia dovrebbe essere di ottima qualità e in grado di offrire un buon supporto al piede soprattutto se utilizzi la scarpa per tanto tempo all’esterno su terreni umidi e fangosi.

Impermeabilità

Una delle caratteristiche imprescindibili per un buon paio di stivali di pioggia è l’impermeabilità. Un aspetto molto importante se hai intenzione di usare gli stivali anche per fare passeggiate durante le giornate di pioggia.

Traspirabilità

Un altro fattore importante da tenere in considerazione quando si sceglie un paio di scarpe da utilizzare tutti i giorni quando piove. Soprattutto per questo tipo di stivali che sono impermeabili possono trattenere l’umidità all’interno. In questo caso, il miglior materiale è quello sintetico, più leggero rispetto alla più comune pelle.

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo | Italia on the road

Ti potrebbe interessare