Cosa mettere in valigia: 10 cose essenziali che non possono mancare

Viaggiare è la cosa che ci piace fare di più e abbiamo un po’ di viaggetti alle spalle. A fare le valigie ormai siamo cinture nere sia per farci stare dentro tutto sia su normative per essere sicuri di non metterci dentro cose che non si possono portare.

Insomma con la pratica abbiamo imparato a sfruttare ogni centimetro della nostra valigia e a farci entrare di tutto e di più. Viaggiare insomma ti aiuta a capire quali sono le cose essenziali da portare in viaggio. Ecco quindi quali sono le cose essenziali che non mancano mai nei nostri viaggi sia che essi siano lunghi o brevi.

Borsellino da viaggio

Il borsellino da viaggio o portadocumenti è quell’accessorio senza il quale non riusciremmo proprio a partire. Questo perchè al suo interno riusciamo a metterci proprio di tutto: dal passaporto ai soldi, dalle carte di imbarco alle varie tessere. Tutte in un unico portadocumenti che possiamo portare sempre con noi.

Kit di primo soccorso e medicine

Ognuno ha le proprie fisse! Questa è la nostra. Non partiamo mai senza avere con noi medicine e kit di primo soccorso con cerotti e altri accessori che potrebbero essere utili durante un viaggio. Questo perché come dice mamma “non si sa mai!”

Organizer per indumenti sporchi

In realtà non sono solo per gli indumenti sporchi ma anche utili per dividere i vestiti in base ai giorni o per occasioni d’uso. Durante i viaggi del weekend però utilizziamo queste borse per separare gli indumenti sporchi da quelli puliti e poterli infilare in lavatrice più velocemente non appena rientriamo a casa.

Power bank

Oggi sarebbe la cosa più essenziale fra le cose essenziali. La batteria di ricarica è quello strumento che ti permette di rianimare il telefono, la macchina fotografica o la GoPro quando la batteria è sotto al 10%.

Adattatore

Scegliere il giusto adattatore potrebbe essere difficile perchè in commercio ci sono tantissimi modelli diversi. Noi preferiamo gli adattatori con ingressi USB perché sono più comodi e ti permettono di ricaricare più device contemporaneamente.

Beauty da viaggio

Chiaramente il beauty da viaggio non può mai mancare in ogni valigia o bagaglio a mano che si rispetti. All’interno del beauty facciamo attenzione che tutti i liquidi non superino i 100 ml ed è per questo che abbiamo comprato questi dispenser da viaggio che ci permettono di inserire all’interno i nostri prodotti abituali e rispettare le norme sul trasporto.

Accessori di elettronica

Fra gli accessori di elettronica rientrano la macchina fotografica, il treppiedi se siete amanti delle fotografie, la GoPro e tutto il necessario per vivere un viaggio al 100%.

Borsa per cavetti

Abbiamo cavetti per ogni device tecnologico: quello per gli smartphone, quello per la macchina fotografica, quello per la batteria di emergenza e tanti, tanti altri. Insomma una marea di cavetti e senza questa borsa per cavetti trovare quello giusto ogni volta sarebbe davvero un’impresa.

Auricolari

Quante volte ti sarà capitato di essere in aereo con bambini urlanti o di volare con compagnie low cost particolarmente rumorose? Bene, la soluzione è sentire della buona musica con degli ottimi auricolari. Aiuta a rilassare ed è molto utile anche per chi ha paura di volare.

Barrette di cereali

Sia chiaro… mangiamo di tutto! E se non hai idea di come siam fatti puoi seguirci sul nostro profilo Instagram per capire che siamo delle buone forchette. Ma ho un problema… quando scatta l’ora della fame sarei in grado di entrare in qualsiasi posto per mangiare. Ed è qui che intervengono le famose barrette di cereali, per placare la fame e non accontentarsi della prima catena di fast food o del posto che è visibilmente una trappola per turisti ma cercare un buon ristorantino per il pranzo o la cena.

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Ti potrebbe interessare