Quali sono i migliori accessori per GoPro: Guida agli accessori da avere per goderti al massimo le tue avventure

Viaggi, avventure e ricordi memorabili sono spesso sinonimo di GoPro. Una fotocamera veramente piccola e facile da utilizzare per scattare foto e girare video memorabili in grado di immortalare tutte le tue avventure. Le GoPro possono essere utilizzate sott’acqua, possono essere usate durante i salti col paracadute o per filmare i paesaggi che attraversi in un road trip in bicicletta.

Ma spesso la sola GoPro non basta e bisogna integrare e per aumentare le funzionalità della action camera bisogna acquistare degli accessori che ti permettano di sfruttare al massimo la action cam.

All’interno di questo articolo troverai i migliori accessori per GoPro per migliorare i tuoi filmati e scattare foto pazzesche!

Perché acquistare accessori GoPro?

Utilizziamo GoPro da un po’ di tempo, e anche se abbiamo provato delle valide alternative siamo sempre alla ricerca di qualche accessorio che porti i nostri video e foto al livello PRO!  La fortuna è che in commercio ci sono tantissimi accessori che sono originali GoPro o compatibili con la più utilizzata action camera in commercio. 

Stesso discorso vale per le altre action camera, in quanto la maggior parte di questi accessori possono essere utilizzati anche per le action cam alternative a GoPro.

Puoi fare foto e video migliori

La prima cosa per cui gli accessori GoPro sono utili è perché utilizzando questi accessori puoi migliorare le foto o i video che scatterai.

Fra gli accessori esistono infatti filtri per obiettivi, stabilizzatori e treppiedi che ti permetteranno di realizzare scatti fantastici. E in alcuni casi anche solo una piccola modifica può migliorare sensibilmente il risultato finale.

Riprese senza vibrazioni

Esistono alcuni accessori, come gli stabilizzatori, che ti permettono di registrare video senza che risultino mossi o “ballerini”. Le riprese fatte con GoPro, soprattutto in azioni come bicicletta, parapendio o altri sport avventurosi sono in genere molto traballanti. Alcuni accessori in commercio ti permettono di registrare riprese molto stabili con il minimo sforzo.

Action Camera al sicuro!

Le action camera sono solitamente progettate per resistere a sforzi, cadute accidentali e altri eventi che possono danneggiarle. Ma spesso tutto questo non basta, e allora meglio avere una protezione in più per tenere ben salda la action camera al casco oppure per essere sicuro al 100% che nella tua action cam non entri nemmeno un goccio d’acqua.

Migliori accessori GoPro da portare in viaggio

All’interno di questo post troverai le migliori scelte di accessori per GoPro e compatibili GoPro da utilizzare ogni volta che vuoi per migliorare i video e foto e portare la tua action camera al livello successivo. 

Custodia per GoPro

Questa custodia per GoPro e accessori ha 8 alloggiamenti intagliati nella spugna e permette di portare la GoPro con i suoi accessori sempre al sicuro, protetti e perfettamente in ordine. 

L’imbottitura interna è realizzata in spugna con sagome intagliate, ha scomparti per due fotocamere con custodia, flange posteriori, 2 batterie extra, 2 batterie/wi-fi/LCD, schede di memoria SD, telecomando, ventosa, impugnatura galleggiante, caricatore da parete/automobile.

Custodia per immersioni

La custodia per immersioni garantisce la massima protezione per la tua GoPro durante le attività all’aperto e le immersioni in acque profonde.

La custodia è impermeabile fino a 60 metri e dispone di due sportelli posteriori impermeabili che possono essere utilizzati con Floaty (il galleggiante GoPro) e uno sportello posteriore skeleton per favorire l’accessibilità tramite touch screen e un’acquisizione audio ottimizzata.

Galleggiante per GoPro (Floaty)

Questo galleggiante è stato progettato per utilizzare la GoPro in tutta sicurezza in mare e per essere sicuro di non perderla in caso dovesse sfuggirti di mano quando sei in acqua.

Il galleggiante infatti impedisce alla GoPro di affondare, ha una comoda impugnatura antiscivolo e il colore arancione brillante ti permette di individuarla facilmente qualora dovesse cadere in acqua. Floaty ha anche un piccolo scomparto a tenuta stagna che può essere utilizzato come contenitore impermeabile per piccoli oggetti di valore.

Dome per GoPro

Il Dome è uno degli accessori più utilizzati dagli amanti delle fotografie soprattutto grazie al successo di alcuni scatti diventati virali su Instagram.

Questo accessorio permette di realizzare scatti veramente stupendi caratterizzati da immagini 50% in acqua e 50% esterna. Perfetta per essere utilizzata per fare foto durante sessioni di snorkeling, surf al mare oppure al lago. Questo accessorio è davvero facile da utilizzare e garantisce foto davvero pazzesche!

Galleggiante con manico allungabile

Simile al galleggiante presente prima ma con la doppia funziona del manico allungabile per permette di utilizzare il manico come asta per selfie.

Il galleggiante ha anche un piccolo vano per riporre piccoli oggetti di valore al sicuro o per mettere del denaro da avere sempre con se.

Lenti per GoPro

In commercio ne esistono davvero di tanti tipi e compatibili con ogni modello di GoPro.

I filtri permettono di scattare foto e video per ottenere le migliori riprese con il giusto filtro per lenti a colori in base alla profondità dell’acqua. I filtri sono leggeri e realizzati in acrilico di alta qualità, comodi da portare ovunque e facili da usare. I filtri sono in  6 colori  rosso, giallo, viola, rosa, arancione, grigio.

Gorillapod

Il Gorillapod è un treppiede flessibile in grado di stare in piedi, aggrappato o avvolto e offrire una panoramica a 360 gradi, inclinazione a 90 gradi e livella a bolla per un ottimale controllo della posizione

Stabilizzatore iSteady Pro2

Questo stabilizzatore è ideale per registrare video mantenendo ferma la ripresa su un unico punto di vista anche in situazioni estreme di movimento.

La batteria da 4000mAh garantisce il funzionamento ininterrotto per 12 ore, mentre il design angolato a 30 ° sul motore a rulli con braccio di supporto più lungo, rende la camera libera da ostruzioni e sempre nella tua visuale per catturare ciò che vuoi senza limiti.

Incluso nel kit

  • Stabilizzatore iSteady Pro 2 Gimbal
  • Cavo micro USB (per la ricarica del gimbal)
  • Cavo di ricarica (per la ricarica di action cam)
  • Treppiede
  • Custodia

Asta per selfie

L’asta selfie è dotata di attacco rotante di 180 gradi per un utilizzo pratico e una regolazione semplice dell’angolazione di scatto. Il design è impermeabile e questo ti permette di utilizzare l’asta in caso di pioggia o neve o anche facendo surf. Si estende da 50 a 97 cm in modo regolabile.

Kit di accessori assortiti

Questo kit amplia le opzioni di montaggio e include tantissime parti di ricambio come ad esempio curve e piane adesivo Mont, due fibbie 3 -Way e perno di montaggio. Insomma pezzi di ricambio essenziali per ogni amante della GoPro.

Imbracatura da petto

Questa imbracatura è perfetta per registrare filmati e scattare video durante la pratica di sport in cui avere le mani libere è essenziale. Può essere utile ad esempio durante sessioni di kayak o canyoning, durante un lancio col paracadute oppure una road trip in moto.

Fascia da testa

Come la precedente imbracatura, questa fascia da testa è perfetta per registrare video e scattare foto soprattutto in quelle situazioni in cui avere le mani libere è fondamentale.

Le cinghie sono realizzate in nylon regolabili con inserti in gomma antiscivolo, le fibbie in policarbonato. Ha un diametro di 15-18 cm, elasticizzato e quindi estendibile fino a 30,5 cm.

Supporto SHOOT con illuminazione subacquea

Questo accessorio è perfetto per riprese di notte, durante le immersioni o durante le sessioni di snorkeling o altri ambienti senza raggi.

Questo strumento è impermeabile fino a un massimo di 30 metri, ha 20 lampadine da 0,5 w per un totale di 10 w per una durata fino a 50mila ore di illuminazione.

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Ti potrebbe interessare