5 gadget di viaggio per la tua prossima vacanza al mare

La stagione del mare sta per arrivare e noi certo non possiamo farci trovare impreparati. Chi non è solito andare al mare forse non sa che ci vuole preparazione e nessun dettaglio è lasciato al caso quando è il momento di fare la borsa per il mare.

Questo perché è essenziale trasformare anche poche ore in spiaggia in puro relax. Ecco quindi qualche oggetto che potrà aiutarti a trascorrere la perfetta giornata al mare. Questi sono alcuni dei nostri gadget di viaggio preferiti che sembrano creati apposta per per le vacanze al mare.

Dove andare al mare a Gennaio

E-Book Reader

Hai presente quando in estate le riviste e anche i giornali più accreditati si riempiono di articoli con i best-seller e libri da ombrellone? Ecco il periodo è proprio quello… e non è un caso che sia stato coniato il termine libri da ombrellone! Perché tantissime persone amano leggere in spiaggia, e se anche tu sei fra quelle allora l’ebook reader è quello che fa per te. Questo perché ti permetterà di risparmiare tanto spazio e non appesantire la valigia.

Probabilmente il più venduto sul mercato è il Kindle, ma ci sono anche altri dispositivi molto validi come ad esempio il Kobo.

Borsa frigo

Noi amiamo particolarmente le spiagge isolate, poco frequentate e non senza servizi come lettini o altro. Questo perché ci permette di rilassarci di più e di godere della quiete anche nelle affollatissime spiagge gay di Gallipoli.

Se anche tu ami andare in spiaggia per tutto il giorno, allora non riuscirai a fare a meno di una borsa frigo: non solo perché ti permetterà di mantenere freschi gli alimenti ma soprattutto perché potrai conservarci le bibite e quelle birrette da stappare al tramonto.

In giro se trovano davvero tanti, da quelli più economici a soluzioni più complete ma anche un po’ più costose. Insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Borsa impermeabile

Una borsa impermeabile è esattamente quello che ci vuole per andare al mare. Non solo eviterà che si bagni il contenuto della borsa ma evita anche che ci entri la sabbia grazie alla chiusura praticamente sigillata.

Ci sono diversi tipi di borse, sia per materiali sia per grandezza. Ovviamente il nostro consiglio è quello di acquistarne una che ti permetta di infilarci tutto con comodità.

Un’altra straordinaria innovazione che è diventata più popolare negli ultimi anni è l’attrezzatura senza sabbia, accessori che possono respingere la sabbia.

Tenda da spiaggia

Sempre perché noi amiamo andare in spiagge non attrezzate, la tenda da spiaggia è un salvavita. Queste tende sono luminose e ariose, sono facili da mondate e offrono la perfetta protezione solare durante le ore più calde.

Cassa Bluetooth

Amiamo ascoltare musica in spiaggia e le casse bluetooth (meglio se impermeabili) assicurano tutta la comodità di avere un oggetto poco ingombrante ma con delle potenti casse.

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Ti potrebbe interessare