Lonely Planet “Best in Travel 2019”: è il Piemonte la regione più bella del mondo

Piemonte regione più bella del mondo secondo la guida “Best in Travel 2019” della Lonely Planet

Come ogni anno la Lonely Planet pubblica la guida “Best in Travel” che è un’uscita attesissima con tutte le mete e le destinazioni che saranno di tendenza nel prossimo anno o che non vanno perse in nessun modo.

La “Best in Travel 2019” è ricchissima di informazioni e itinerari da sogno, ma soprattutto ha messo una regione italiana tra le migliori regioni del 2019 al mondo da dover assolutamente scoprire: il Piemonte!

Piemonte: Best in Travel 2019

Il Piemonte è davvero una regione incredibilmente bella, ricca di storia, itinerari, cibo incredibile e una vita gay attiva e frizzante. Ma cosa c’è da scoprire in Piemonte che assolutamente non puoi perdere? Lonely Planet descrive in questo modo il Piemonte.

L’angolo nord-occidentale dell’Italia – ex roccaforte sabauda, culla dell’unità nazionale e motore dell’industria nel XX secolo – è ben consapevole dei suoi punti di forza ma non è sempre così efficace nel mostrare le sue numerose attrattive ai visitatori. Tuttavia, grazie alla vivace scena delle arti contemporanee e della musica elettronica a Torino, all’autoritratto di Leonardo da Vinci esposto per i 500 anni dalla morte nella Biblioteca Reale del capoluogo, agli splendidi e remoti sentieri alpini, ai magnifici villaggi e alle valli bucoliche che offrono alcuni tra i migliori vini rossi e tartufi bianchi d’Italia, il Piemonte potrebbe non restare ancora a lungo un segreto noto solo ai viaggiatori più informati amanti dell’arte e della buona tavola.

Ma cosa c’è di davvero bello da vedere in Piemonte? Ecco alcune delle tantissime cose che potrai vedere e fare.

Palazzi, ville e castelli da sogno

Il Piemonte è una regione ricchissima dal punto di vista storico e poiché prima dell’unificazione dell’Italia era divisa in tanti piccoli principati, è facile trovare in giro maestosi castelli, ville e dimore storiche incredibilmente belle. Dai palazzi arroccati sulle montagne che ti trasporteranno in un cartone animato della Disney alle ville Sabaude, hai solo l’imbarazzo della scelta. Scopri l’itinerario più bello per una gita fuori porta.

Torino: una città in trasformazione

Ci sono tantissimi motivi per visitare Torino, ma il miglior modo per farlo è visitando e frequentando i luoghi che l’anno resa famosa in tutto il mondo. Ristoranti incredibili e attenzione per la qualità del cibo, musei tecnologici e interattivi e palazzi storici fanno di questa città un luogo in continua trasformazione e sempre più bello da visitare. Scopri 6 buoni motivi per visitare Torino subito.

Gli sfarzi della Venaria Reale da visitare in bici

Molti dei luoghi del Piemonte sono raggiungibili con strade ciclabili. Quando il tempo è bello non serve altro che una bicicletta per mettersi in strada alla scoperta di patrimoni dell’UNESCO incredibili, come la Venaria Reale. Partendo da Piazza Statuto a Torino potrai raggiungere la Venaria Reale passando tra alcuni dei luoghi più famosi della città come il quartiere universitario, il parco della Pellerina, lo stadio della Juventus progettato dallo studio GAU e il parco La Mandria. Scopri l’itinerario completo.

Torino durante le feste

Se durante tutto l’anno e specialmente in primavera Torino è un’esplosione di eventi e feste, a Natale e capodanno la città è in festa con le luci d’artista che illuminano i luoghi più importanti della città, i mercatini di natale e gli eventi in piazza e nei locali. Scopri cosa fare a Torino questo Natale e capodanno.

Villa della Regina e vigneti reali

Proprio dall’altro lato del Po, a Torino potrai visitare la Villa della Regina. Residenza di molte sovrane sabaude, prende proprio da qui il suo nome. La Villa è in città ma allo stesso tempo immersa nel verde, con uno dei vigneti presenti in una città più grandi al mondo. Prova il vino della Regina e perditi nelle lussuose stanze reali della Villa.

Vita gay torinese

Torino è da sempre stata attiva dal punto di vista LGBT, ma negli ultimi anni sta dando il meglio che può grazie ai tantissimi locali e al bellissimo Torino Pride organizzato ogni anno a giugno. Che sia weekend o settimana, lasciati andare in una delle tantissime serate o rilassati nelle saune gay torinesi.

By | 2018-11-03T16:55:06+00:00 ottobre 29th, 2018|Europa, Italia|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori