Pride più belli in Europa da non perdere nel 2019

L’Europa è un continente meraviglioso e non perdiamo occasione per visitare in lungo e in largo ogni paese. E quale miglior occasione di un Pride per visitare una città nuova e unire divertimento a cultura e voglia di scoperta?

Queste sono per noi le città più belle dove vivere il Pride 2019 quest’anno! Alla scoperta di grandi capitali europee, di città che hanno bisogno di sostegno e piccole perle ancora poco visitate del nostro continente. Ecco quindi quali sono i Pride da visitare in Europa nel 2019.

Berlino

C’è sempre un buon motivo per visitare Berlino e la Christopher Street Parade è uno di questi. Il grande pride di Berlino è una manifestazione fra le più sentite della città, ogni anno infatti partecipano migliaia di persone, gay, lesbiche, trans, allies e ogni tipo di famiglia. L’aria che si respira è divertente e irriverente, la gente sempre col sorriso in faccia e i parties fra i club di Nollendorfplatz fra i più hard di tutta Europa.

Quando 27 luglio 2019

Scopri di più su Berlino

Vienna

Quello di Vienna sarà il Pride europeo del 2019: un evento imperdibile! Ci sono tanti motivi per visitare Vienna; è una città ricca di storia e cultura, ottimo cibo e party incredibili. Vienna ha una vita gay davvero molto attiva e frizzante grazie a una comunità LGBTQ molto folta e un numero incredibile di locali gay, saune gay e discoteche. Qui puoi leggere il nostro post sul Vienna EuroPride 2019.

Scopri di più su Vienna

Guida di Vienna | L’Imperatrice Sissi | Io, Conchita. La mia storia

Quando 15 giugno 2019

Bucarest

Bucarest ci ha sorpreso per molte ragioni: una capitale europea perfetta per un weekend low-cost e con una comunità gay che ha bisogno di tutto il supporto possibile. Il Pride di Bucarest non è fra i più frequentati d’Europa ma da qualche parte bisogna pur partire!

Locali gay Bucarest Romania

Quando 20 maggio 2019

Scopri di più su Bucarest

Nizza

Nizza è una di quelle città perfette per una fuga estiva. Si trova a poche ore di macchina da Milano e ha tutte le carte in regola per essere una meta estiva gay friendly. Il Pride si svolge nella bellissima promenade e piazza Massena e una volta qui potrai partire alla scoperta della vita gay nizzarda e della cucina locale.

Scopri di più su Nizza

Brighton

Brighton è una di quelle città che viene spesso trascurata dai turisti italiani. Si trova a poche ore da Londra e in estate è una vera mecca della movida gay inglese. Qui si svolge il pride più colorato e divertente del paese. Un buon motivo per scoprire una nuova città, no?

Quando dal 2 al 4 agosto

BONUS: Redefinition Cruise

Non proprio un Pride vero e proprio, la Redefinition Cruise è la crociera gay italiana che questo settembre è pronta a salpare da Genova per andare a Marsiglia, Barcellona e Ibiza. Organizzata da Travel Gay e già alla seconda edizione, Redefinition Cruise è uno dei più grandi eventi italiani e vedrà la partecipazione di ragazzi da ogni parte del mondo. Pronto a salpare? Controlla qui tutte le info.

Quando dal 22 al 26 settembre 2019