Gli eventi imperdibili in programma per il 2019 per la comunità gay

Il 2019 è l’anno degli eventi imperdibili per la comunità LGBT! Dai grandi eventi in giro per l’Europa a quelli Oltreoceano ci sarà l’imbarazzo della scelta. Abbiamo selezionato quelli che secondo noi saranno quelli imperdibili durante il 2019!

Boston Pride

Il Massachusets è lo stato più gay friendly fra tutti gli Stati Uniti e il pride di Boston ne è la dimostrazione! Un evento molto vissuto, una festa di tutti e per tutti dove a farla da padrone saranno i colori dell’arcobaleno portati come sempre con orgoglio.  Estremamente liberale, come tutto lo stato del Massachusetts (è qui che è stata varata la prima legge americana che permettesse i matrimoni gay), la città è stracolma di studenti e regala una vacanza perfetta. Sembra perfetta anche per un long weekend.

  • Quando: dal 6 al 9 giugno 2019
  • Gay Pride: 9 giugno 2019

EuroPride a Vienna

L’EuroPride quest anno si svolgerà a Vienna, città in Europa da sempre in prima linea per i diritti LGBT. La città si prepara a ospitare per la seconda volta l’EuroPride e questa volta sarà una manifestazione ancora più grande e bella. Vienna infatti ospiterà tantissimi turisti da tutto il mondo con eventi e manifestazioni imperdibili. Se hai poco tempo per visitare la città, ecco cosa vedere in un weekend.

  • Quando dall’8 al 16 giugno
  • Gay Pride 15 giugno 2019

World Pride a New York

Quello di New York sarà un Pride molto importante perché si svolgerà a 50 anni dai moti di Stonewall, dove tutto ebbe inizio. Un luogo che segna un evento storico per la comunità LGBT occidentale.  Il WorldPride 2019 di New York è organizzato in occasione dei 50 anni dai moti di Stonewall, per questo la settimana degli eventi sarà quella a cavallo del 28 giugno 2019.

  • Quando: dal 26 al 30 giugno 2019
  • Gay Pride: 30 giugno 2019

Eurovision a Tel Aviv

Tel Aviv è un vero paradiso gay friendly in medio oriente, una di quelle destinazioni che andrebbero viste almeno una volta nella vita. L’occasione è quella dell’Eurovision, evento a cui siamo molto legati e al quale teniamo particolarmente per il livello elevato di trash e per la spettacolarità delle esibizioni.

  • Quando dal 14 al 18 maggio 2019

Redefinition Cruise

La Redefinirion Cruise, la crociera gay di Travel Gay, è pronta a partire il prossimo settembre da Genova per accompagnarti nelle città più gay-friendly di Francia e Spagna, in compagnia di tantissimi altri ragazzi. La crociera gay Redefinition Cruise organizzata da Travel Gay è un break estivo perfetto, e noi l’abbiamo scelta per tantissimi motivi, ma ecco i 10 più importanti. L’itinerario è bellissimo! Si salpa il 22 settembre da Genova e ci si diverte per 5 giorni e 4 notti visitando tre città incredibili che si affacciano sul mediterraneo. Barcellona con la sua movida gay incredibile, Marsiglia con le spiagge gay friendly dove fermarsi a prendere il sole e l’intramontabile e unica Ibiza. Si torna a Genova il 26 settembre

  • Quando dal 22 al 26 settembre 2019

Rosa Wiesn-Oktoberfest

Ovvero il gay brunch più famoso dell’Oktoberfest. Una manifestazione unica nel suo genere e che da anni riunisce la comunità gay. Praticamente imperdibile se sei amante della birra, della cucina tedesca e della pelle! Viene svolto la prima domenica di festival e ha luogo nello stand Braurols ed è l’evento gay più importante di Monaco!

  • Quando 23 settembre 2019

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Ti potrebbe interessare