Spiagge più belle dell’isola di Bohol: le 5 da non lasciarsi sfuggire!

Bohol è conosciuta soprattutto per le Chocolate Hills, le montagne tondeggianti che durante la stagione secca di colorano di marroncino e per i tarsi, i primati più piccoli al mondo.

Ma Bohol è anche un ottimo punto di partenza per chi vuole dedicare parte della vacanza al mare e al relax. Qui infatti ci sono tantissime spiagge incorniciate nella barriera corallina che aspettano solo di essere scoperte.

5 spiagge da vedere a Bohol

Da quelle più affollate e adatte anche al divertimento notturno a quelle più isolate dove godere a pieno della natura! Ecco quali sono le 5 spiagge migliori di Bohol.

Alona Beach

Una lunga distesa di sabbia bianchissima e sottile incastonata da scogliere rocciose. La spiaggia di Alona è una delle mete turistiche preferite dai filippini e dai turisti che visitano Bohol.

Rispetto ad altre spiagge presenti sull’isola non è lunghissima (si estende per solo 800metri) ma tanto è bastato per entrare nei cuori di chi la visita. Da qui è semplice partire in esplorazione per fare snorkeling, kayak, moto d’acqua, kitesurf e immersioni subacquee. Qui ad Alona Beach infatti potrai godere di una splendida barriera corallina piena di pesci pagliaccio, pesci angelo e tante specie che fino a prima di arrivare qui avevi visto solo nei documentari!

Dumaluan Beach

Sono in tanti a sostenere che Dumaluan Beach sia la spiaggia più bella di Panglao – Bohol. L’acqua qui è generalmente calma e bassa, è perfetta per le famiglie con i bimbi che viaggiano insieme. Molto pulita e spaziosa, qui  potrai trovare anche tanti ristorantini sulla spiaggia ed è per questo che durante il weekend diventa molto affollato.

Can-uba beach

Jagna è il posto perfetto se vuoi unire avventura e relax in spiaggia! Oltre ad essere famosa per il calamay, Jagna è anche un luogo dove si trovano belle montagne e una spiaggia con acque cristalline conosciute come Can-uba Beach. La spiaggia è in una zona abbastanza appartata e non affollata come Alona Beach ed è caratterizzata da piccole rocce e ciottoli!

Virgin Island Beach

Virgin Island di Bohol si trova a circa 20 minuti da Panglao. Una vera e propria “oasi nascosta” che ti permetterà di vedere da vicino diverse specie di pesci! Come fa intendere il nome è un’isola vergine, in quanto nessuno vive sull’isola e i turisti sono soliti saltarla. Durante la bassa marea, il suo lungo tratto di sabbia bianca si estende per circa un ettaro e diventa davvero caratteristica.

Quinale Beach

Quinale Beach è la Boracay di Bohol e una delle migliori zone dell’isola per il divertimento. La lunga spiaggia bianca supera i 3 km, l’acqua è turchese e il panorama mozzafiato soprattutto durante il tramonto!

Cerchi un albergo a Bohol? Controlla  tutte le offerte su Booking e risparmia

Letture consigliate

Guida delle Filippine | Capire e farsi capire in filippino | L’arcipelago dei contrasti 

Ti potrebbe interessare