Chocolate Hills: Cosa sono le colline di cioccolato?

Le Chocolate Hills, il paesaggio paradisiaco nell’isola di Bohol

Le Chocotale Hills sono spesso definite l’Ottava meraviglia del mondo. E chi è stato qui non potrà far altro che confermarlo.

Abbiamo visitato questa area nell’isola di Bohol durante il nostro viaggio di 15 giorni delle Filippine: uno dei viaggi più belli fatti fino ad adesso. Una volta qui ci siamo ritrovati davanti a una attrazione turistica che lascia stupefatti per le sue caratteristiche uniche e sceniche.

Per arrivare a destinazione abbiamo noleggiato una moto e girato per l’isola di Bohol passando per una foresta fitta e verdeggiante.

Perchè sono famose le Chocolate Hills?

La risposta è semplice. In appena 50 chilometri ci sono circa mille colline sparse fra le città di Carmen, Batuan a Sagbayan nell’isola di Bohol. La caratteristica principale di queste colline oltre alla forma tondeggiante è il loro colore. Sono spesso ricoperte di erba verde, ma durante la stagione secca, si prosciugano e si colorano di cioccolato.

Le colline poi hanno dimensioni variabili, ma guardandole da lontano, sembra che abbiano una forma quasi simmetrica. Il risultato è un paesaggio sorprendente, quasi innaturale e che ti farà pensare che un posto di un altro pianeta.

Leggende sulle Chocolate Hills

Ogni luogo delle Filippine ha una storia, una leggenda e un mito che i filippini non vedranno l’ora di raccontare. Quella delle Chocolate Hills narra le colline vennero alla luce a causa di due giganti in lotta che lanciandosi massi, rocce e sabbia crearono questa parte dell’isola.

Un’altra leggenda sostiene invece che le Chocolate Hills non sono altro che che quello che è emerso dalle lacrime di un gigante innamorato.

Qual è il periodo migliore per andare alle Chocolate Hills?

Non esiste un periodo migliore di un altro, anche perchè quest’isola delle Filippine gode di un clima quasi sempre perfetto. Certo, se il tuo obiettivo è vedere le montagne del caratteristico color cioccolato allora il periodo migliore è durante la stagione secca. In questa zona delle Filippine la stagione secca inizia a fine novembre e dura fino a maggio.

Per quanto riguarda il luogo in cui è possibile godere al meglio della vista sulle colline: il ponte di osservazione del complesso di Chocolate Hills a Carmen, e al Sagbayan Peak.

Ti potrebbe interessare:

By | 2018-09-14T22:37:06+00:00 giugno 15th, 2018|Asia, Filippine|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori