Dove prendere un albergo a Bohol: zone, quartieri e consigli su come scegliere un hotel a Bohol

Dove dormire a Bohol senza spendere troppo? Ecco i migliori quartieri dove soggiornare nella città più selvagge delle Filippine.

Chi è alla ricerca di un hotel a Bohol si sarà sicuramente accorto che per essere in una buona zona non bisogna per forza spendere un sacco. Bohol è un’isola abbastanza economico come tutte le Filippine per organizzare almeno 4 giorni in questa parte delle Filippine e cercare un hotel qui in una zona sicura e con cose da fare la sera può essere un’impresa per niente semplice.

Quindi dove dormire a Bohol? In quali zone dell’isola è meglio soggiornare? Ci sono zone da evitare a Bohol??

Iniziamo dalle basi: in questa guida troverai consigli su come scegliere un albergo a Bohol, dove soggiornare e dove dormire senza spendere troppo.

Itinerario Bohol Filippine in moto

Come scegliere un albergo a Bohol?

Come per altre destinazioni, la scelta dell’albergo a Bohol deve essere ben ponderata. Questo significa fare una lista di priorità che rendano la scelta dell’albergo la più semplice possibile. Fra le cose da fare prima di scegliere un hotel:

  • Definisci il tuo itinerario di viaggio
  • Scegli una zona comoda per raggiungere i principali punti di interesse
  • Seleziona l’hotel

Una volta fatto questo potrai dedicare il tuo tempo alla scelta di un hotel che risponda alle tue esigenze. La scelta per molti dipende dal tipo di viaggio che farai. Vuoi dedicare la tua vacanza alla scoperta dei migliori locali di Bohol? Allora la zona che fa per te è quella vicino a Alona Beach. Sarai a Bohol per scoprire la la natura  e goderti un po’ di relax al mare? Allora l’albergo giusto potrebbe essere proprio a Panglao Island.

Filippine_ Ponte sospeso di Bohol

Ponte sospeso nell’Isola di Bohol scoperto tramite Instagram e non presente in nessuna guida

Zone di Bohol: dove prendere un albergo

Bohol è un’isola davvero stupenda! Adatta per essere girata in moto e per dedicarsi alla natura e all’avventura! Qui ci sono le Chocolate Hills, il santuario dei tarsi e tantissime altre attrazioni che sono davvero imperdibili! Il punto di riferimento per gli amanti della movida è Alona Beach, mentre per chi ama le escursioni e la natura può tranquillamente trovare qualcosa poco fuori questa spiaggia e risparmiare un po’.

Alona Beach

Il punto ideale per partire alla scoperta di questa parte di Bohol. Il villaggio vicino la zona di Alona Beach ha tutto quello che serve: dai ristoranti ai negozietti, da baracchini di street food ai ristoranti di pesce sul mare

Tagbilaran City

Tagbilaran City è la città più grande dell’isola e offre tutti i comfort di una città. Nonostante questo non è il punto di partenza ideale per chi vuole scoprire le meraviglie naturali di questo luogo, ma è adatta a chi non vuole rinunciare alla comodità dei ristoranti, dei centri commerciali e dei negozi classici.

Panglao Island

Panglao Island è ideale per chi cerca tranquillità e non vuole tanto caos durante la sera. Un po’ defilata rispetto alle altre zone permette di raggiungere comodamente tutto ed è perfetta per chi cerca un luogo dove rilassarsi

Cerchi un albergo a Bohol? Controlla  tutte le offerte su Booking e risparmia

Letture consigliate

Guida delle Filippine | Capire e farsi capire in filippino | L’arcipelago dei contrasti 

Ti potrebbe interessare