Consigli su come spostarsi a Bohol: bus, taxi, jeepney e tuk tuk

Sono in tante le persone che consigliano di visitare almeno una volta nella vita Bohol. E dire che hanno ragione non può essere che vero!

Detto questo raggiungere Bohol potrebbe essere un po’ difficile.  Arrivare a Bohol innanzitutto dipende dal budget! Puoi volare fino a Cebu City e poi prendere un traghetto e una volta qui trai scegliere fra i diversi tipi di barca che mettono a disposizione.

Ma come ci si muove una volta arrivati a Bohol? Esattamente come fanno i filippini! Ecco quindi i migliori mezzi per spostarsi a Bohol e raggiungere le principali attrazioni turistiche di questa parte delle Visayas centrali?

Taxi

Non esistono dei veri e propri taxi a Bohol, ma dei driver privati che collaborano con diverse agenzie del luogo. I taxi sono in linea di massima molto comodi anche se non proprio puliti. Ovviamente non esiste il tassametro e dovrai contrattare un prezzo per la tua corsa prima di salire su.

Tuk-tuk

I tuk-tuk sono motorini con posti a sedere. Sono agili e veloci e permettono di raggiungere ogni luogo dell’isola di Bohol in poco tempo. Bisogna contrattare il prezzo prima di prenderlo!

Jeepneys

Sebbene siamo molto convenienti, non sono proprio il mezzo di trasporto più comodo. Il jeepney è conosciuto nelle Filippine come il “Re della Strada” ed è un vero e proprio simbolo nazionale. Quindi vale la pena prenderlo almeno una volta quando si è a Bohol.

Van

Il van o minibus è forse il mezzo di trasporto più utilizzato e comodo per spostarsi da una zona all’altra dell’isola. I prezzi sono accessibili e conviene prenotare il posto prima oppure chiedere al proprio hotel se organizza (quasi sicuramente) trasferimenti privati.

Cerchi un albergo a Bohol? Controlla  tutte le offerte su Booking e risparmia

Letture consigliate

Guida delle Filippine | Capire e farsi capire in filippino | L’arcipelago dei contrasti 

Ti potrebbe interessare