5 posti da visitare in un giorno raggiungibili da Milano

Milano è la città perfetta per viaggiare, non solo verso mete in Europa ma anche in città italiane.

Da Milano infatti è possibile raggiungere molte delle città più belle del nord Italia per fare una gita fuori porta. Ecco 5 luoghi raggiungibili da Milano che puoi visitare in un giorno.

1. Como

Como è una città molto romantica e ricca di storia. Si raggiunge molto facilmente da Milano, con il treno si impiega al massimo 1 ora. Ci piace visitare Como e ci andiamo almeno 2 volte l’anno perchè oltre a esserci tante cose da vedere questa città ha il potere di farti dimenticare i frastuoni di Milano.

Cose da vedere a Como

 

2. Parma e il Labirinto della Masone

Oltre a una cucina tipica eccellente, Parma è anche la città ideale per chi è alla ricerca di una città ricca di storia. Qui infatti potrai coniugare visita culturale e divertimento nei locali gay della città. Se hai tempo poi c’è un’altra cosa che devi assolutamente fare: perderti nel Labirinto della Masone.

3. Torino

Anche Torino è facilmente raggiungibile con i mezzi da Milano. Fra le valide ragioni per visitare Torino gli hamburger di Fassona, i gianduiotti e le drag del Queever. Oltre a tutte le altre ragioni per cui vale pena visitare Torino…ma questo è un altro post!

4. Oltre il Colle

Oltre il Colle invece non è semplicissimo da raggiungere. Ma fidati, ne vale la pena! Portati un panino (o se sei originario del Sud come noi una frittata di pasta o una parmigiana) e fai un pic nic alla Cattedrale Vegetale. Lo spettacolo delle Orobie ti riempiranno gli occhi di bellezza.

Come arrivare alla Cattedrale Vegetale da Milano

5. Villaggio operaio di Crespi d’Adda

Ci sono diversi modi per raggiungere il Villaggio di Crespi d’Adda. Noi in genere ne approfittiamo per fare qualche pedalata in più e, dal percorso ciclabile della Martesana, arrivare in questo splendido paese. Il Villaggio Crespi è un magnifico esempio urbano di inizio novecento che è rimasto intatto nel tempo ed è stato nominato da poco Patrimonio UNESCO.

Ti potrebbe interessare

By | 2018-10-01T10:24:57+00:00 agosto 4th, 2017|Europa, Italia|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori