Pride al mare: 5 città dove andare per godere appieno l’estate 2019 arcobaleno

Tutti gli anni in Italia vengono organizzati tantissimi Pride e se ne aggiungono sempre di nuovi, soprattutto in piccole città e nel sud Italia.

Spesso ci piace organizzare viaggi in base alle principali Pride Week nel mondo oppure nelle località di mare per unire oltre alla marcia ai Pride anche un piccolo tuffo! Ecco quindi quali sono i migliori Pride in Italia che si svolgeranno in località di mare!

Siracusa Pride – 22 giugno 2019

2800 anni di vita portati benissimo! Siracusa è famosa per i suoi teatri greci, le rovine romane e i diversi passati che si sono incrociati e mescolati per creare questo splendido angolo della Sicilia. Che sia per vacanza, per viverci o per scoprire la frizzante vita notturna dei locali gay di Siracusa, qui si sta benissimo e il Pride del 22 giugno è un’ottima occasione per scoprire questa città.

Catania Pride – 29 giugno 2019

Catania è forse la città più gay friendly di tutta la Sicilia. Una delle città italiane più amate e frequentate dai gay italiani. E non è un trend degli ultimi anni. Qui vi soggiornò fra gli altri anche Oscar Wilde. Spiagge da sogno, oasi naturiste ma anche locali, ristoranti e club che accendono la notte e il divertimenti dei catanesi. Impossibile mancare al gay pride di Catania il 29 giugno.

Cagliari Pride – 6 luglio 2019

Ci spostiamo su un’altra isola e questa volta si va a Cagliari. La Sardegna si sa è un’isola incantevole con il mare fra i più belli d’Italia, ma anche una vita gay sempre più attiva nelle città. In estate pullulano le spiagge gay e naturiste e Cagliari è la città con più locali e quella con la vita gay più interessante.

Rimini Pride – 27 luglio 2019

Il gay pride di Rimini è colorato, spensierato e pieno di vita. Si svolge sul lungomare della città e fra un ballo e un altro è facile farsi un bagno per rinfrescarsi dal caldo pomeridiano. Andare al pride di Rimini può essere l’occasione giusta per scoprire questa città, i suoi locali gay e le spiagge della Romagna.

Gallipoli Pride – 16 agosto 2019

Gallipoli è da tempo una fra le mete gay italiane più amate. Qui i tanti locali del Salento e la bellissima spiaggia di Punta della Suina la fanno da padrona. Ma è durante il Pride, che sfila sul lungomare della città, che si può respirare l’aria vera della città: colori, emozioni e tanti sorrisi vi riempiranno il cuore.

Gay Pride in Italia: le date

In Italia ogni anno si organizzano oltre 30 Gay Pride, principalmente nelle città più grandi. Scopri le date dei Gay Pride che verranno organizzati quest’anno, e se non hai mai partecipato a una parata, ecco i consigli su come affrontare il primo Pride.

Foto principale da Facebook: Salento Pride

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Potrebbe interessarti anche