I migliori locali gay in Sardegna tra Cagliari, Sassari e Olbia dove conoscere nuove persone e trovare azione

La Sardegna è un’isola incantevole con il mare più bello l’Italia, ma anche una vita gay sempre più attiva nelle città. Se in estate pullulano le spiagge gay e naturiste, in inverno ci si riversa nei locali per conoscere gente. Cagliari è la città con più locali e quella con la vita gay più interessante.

Aggiornamento Coronavirus: alcuni dei locali e delle serate potrebbero essere chiuse per via delle misure adottate dal Governo. Controlla sempre le informazioni aggiornate sulle pagine degli eventi prima di presentarti al locale o al bar. Speriamo che tutti possano tornare presto a farci divertire in ogni momento del giorno e con orgoglio.

Locali gay Cagliari: dove andare e recensioni

Cagliari è una città sul mare e subisce molto l’influsso delle stagioni e la presenza dei turisti. Ci sono dei locali molto frequentati, ma ovviamente è in estate che ci possono trovare più serate e locali.

Fico d’India Chiringuito – Locale gay

Il Fico d’India è un chiringuito sul poetto di Cagliari aperto tutto l’anno, ma con una stagione notturna attiva solo in estate. Ha da poco cambiato gestione ed ancora più forte di prima! Quando fa caldo drag show, dj e animazione accendono le serate, mentre in inverno il Fico d’India è un ottimo ristorante aperto fino al tramonto con aperitivi drag, serate a tema e tanto divertimento.

  • Indirizzo: Viale Lungo Mare Poetto, 324, 09126 Cagliari CA

Rainbow Beach La Caravella – Locale gay

I vecchi gestori del Fico d’India si sono spostati alla Caravella per aprire un nuovo locale gay sul Poetto: Rainbow Beach. Ogni sera dalle 18:00 il lido la Caravella si trasforma in Rainbow Beach con spettacoli drag, karaoke, animazione e musica dal vivo fino a tardi per ballare accompagnati dal rumore del mare.

  • Indirizzo: Viale Lungo Mare Poetto, 324/7fermata, 09126 Cagliari CA

Caffè dell’Elfo – Bar gay

Il Caffè dell’Elfo è un bar gay-friendly molto frequentato dalla comunità LGBT di Cagliari. Qui si viene per bere qualcosa tra amici o per le tantissime feste che vengono organizzate.

  • Indirizzo: Salita di Santa Chiara

Notevole – Ristorante gay friendly con drag show

Notevole si trova a Quartu, ma la sua fama è conosciuta in tutta Cagliari. Questo non è un ristorante semplicemente buono e accogliente ma è anche un luogo gay-friendly dove la comunità LGBTQ+ di Cagliari si riunisce per del buon cibo, ovviamente, ma anche per i drag show divertentissimi che accompagnano la cena. Non puoi non venirci almeno una volta!

  • Indirizzo: Via Cimabue 21/a Quartu Sant’Elena

Darkness Club – Cruising club gay solo per uomini

Il Darkness Club è il primo cruising club per soli uomini aperto a Cagliari. Con serate organizzate il venerdì, sabato e domenica, qui ci si può lasciare andare in un ambiente intimo e discreto, a patto che la mente rimanga aperta. La serata di punta è la naked e underwear, se entri nudo paghi meno… via le mutande!

  • Indirizzo: Via Santa Margherita, 27

ARC Cagliari – Associazione LGBT

Questa associazione, che si chiama ARC da arcobaleno, organizza spesso eventi culturali gay che attirano sempre tantissime persone. Presentazioni di libri, eventi teatrali e il festival del cinema LGBT sono solo alcune delle serate organizzate da ARC. Segui la Pagina Facebook per controllare gli eventi in programma. https://www.facebook.com/arc.cagliari/

Cruising a Cagliari: dove andare e recensioni

A Cagliari ci sono diversi posti dove poter fare del cruising, e sono tanti perché non essendoci molti locali è più facile rimorchiare qualcuno in strada che in altri posti.

  • Faro Cala Mosca, di giorno
  • Piazza Marco Polo, di sera ma pericoloso
  • Piazza Matteotti, di fronte la stazione ma pericoloso
  • Stadio Sant’Elia, soprattutto dopo le 20 ma pericoloso

Locali gay a Sassari: dove andare e recensioni

Sassari pur essendo una città grandicella, non ha moltissimi locali dove andare, ma ha diversi spazi dove è praticato il cruising. Nel 2017 si è tenuto qui il Sardegna Pride, e alcune associazioni sono molto attive sul territorio.

CCS Borderline – Locale gay

Il CCS Borderline è uno spazio tutto dedicato alla cultura LGBTQ. Qui si viene durante tutto il weekend per ballare e divertirsi grazie anche ai queer “sciò” con drag queen e performer. Normalmente si comincia alle 21:00 e si finisce di notte!

  • Indirizzo: via Rockfeller 16/c, Sassari

MOS Movimento Omosessuale Sardo – Associazione LGBT

Questa associazione è davvero molto attiva a Sassari e si impegna a organizzare eventi culturali, feste e pride in città. Controlla la pagina facebook per scoprire cosa c’è in programma.

Cruising a Sassari: dove andare e recensioni

Come tutte le città piccole, anche Sassari ha un bel po’ di luoghi dove fare cruising.

  • Corso Giò Maria Angoy, dopo le 22 sia in macchina che a piedi
  • Quarto Pettine, zona Platamona, in inverno in macchina e in estate a piedi

Locali gay a Olbia e Costa Smeralda: dove andare e recensioni

La costa smeralda non è sicuramente il posto più gay del mondo, anzi è quasi l’opporto per via dei locali e discoteche estive votate a ospiti continentali in cerca di belle ragazze.

Cruising a Olbia: dove andare e recensioni

Più che locali, qui ci sono alcuni posti dove poter fare cruising e uno di questi è il Porto Isola Bianca. Comincia a popolarsi di sera, dopo la partenza delle ultime navi.