Gay Pride in Italia: tutte le date dell’Onda Pride 2018

Anche per il 2018 l’Onda Pride invaderà le strade di tantissime città in Italia. Carri, feste e musica riempiranno le strade con dei Gay Pride indimenticabili dal nord al sud. Di seguito le date aggiornate e tutti i Pride che verranno organizzati. La lista è in continuo aggiornamento.

Tirate fuori dal cassetto la bandiera arcobaleno perché la stagione dell’orgoglio è sempre pronta a riaccendersi!

Gay Pride in Italia 2018 (Lista in aggiornamento)

Qui ci sono tutti i Gay Pride e le marce per i diritti in Italia divisi per mese. La lista è in costante aggiornamento.

Seguici su Instagram: @gaylyplanet

Gay Pride Italia Settembre 2018

Quando vengono organizzati i Gay Pride?

Ogni anno in Italia ci sono 20/30 Pride sparsi in tutto lo stivale e se ne aggiungono sempre di nuovi. Per questo l’insieme dei Pride italiani si chiama “Onda Pride”, ma ce ne sono tantissimi anche in tutto il mondo. Spesso scegliamo le città da visitare anche in base a dove organizzano la parata, e ci sono almeno 10 città nel mondo che consigliamo di visitare durante un gay pride.

Quasi tutte le parate vengono organizzate da fine maggio ai primi di settembre, e sono solo l’evento culminante di gay week e giornate di cultura. I pride di maggio e giugno di solito sono quelli cittadini, mentre da luglio a settembre vengono organizzati pride in località marittime come Gallipoli, Rimini e Riccione. Anche se non ci sono eventi invernali o pride veri e propri, in tutta Italia vengono organizzati appuntamenti in piazza o manifestazioni LGBT.

10 cose essenziali che ti servono al Gay Pride

Il Gay Pride è un evento incredibile ma arrivare preparati lo renderà ancora più bello. Ecco le 10 cose essenziali che servono per rendere il pride indimenticabile.

Come affrontare il primo Gay Pride

Il Primo Gay Pride non si scorda mai. Fa sempre un po’ paura, ma poi, appena finito, non vedrai l’ora di partecipare a un’altra parata. Ci sono tanti dubbi e domande che accompagnano ogni Pride. Noi abbiamo provato a rispondere a tutte. Ecco la guida su come affrontare il primo Gay Pride.

Perché partecipare al Gay Pride

Ogni Pride viene accompagnato da critiche e dibattiti, ma poi le parate sono sempre più frequentate di anno in anno. Ci sono tantissimi motivi importanti per partecipare al Pride, e sono tutti più seri di quanto possa sembrare. Ecco gli 8 motivi per cui tutti dovrebbero partecipare al Pride.

Cos’è il Gay Pride e dove nasce

Il Gay Pride è famosissimo per i suoi colori, gli abiti e l’energia incredibile che la comunità LGBT riversa nelle strade durante le parate. Per capire perché si festeggia e il suo significato bisogna però conoscerne la storia. Il motivo per qui questa manifestazione è diventata così colorata va cercato il 28 giugno del 1969. Leggi qui la storia del Pride.

Si ma perché il Pride…

Ogni anno durante la stagione del Pride arriva il momento in cui le persone più diparate cominciano a fare domande e affermazioni sul Pride senza aver partecipato alla parata nemmeno una volta. Abbiamo messo insieme le domande più assurde dando a tutte una risposta.

Gay Pride Italia- Date passate 2018

Onda Pride 2018 Gay Pride Italia

By | 2018-08-14T16:12:14+00:00 agosto 14th, 2018|Europa, Italia|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori