I 5 migliori impianti sciistici a meno di 2 ore da Milano

Se la settimana bianca non basta e ogni weekend non vuoi fare altro che mettere gli sci e lanciarti su una pista, puoi farlo anche in giornata in una delle tantissime piste vicinissime a Milano. La Lombardia ha a disposizione tantissime strutture dove poter sciare, e fortunatamente alcune di queste sono raggiungibili in meno di due ore da Milano.

Dove sciare vicino Milano: le località sciistiche a meno di 2 ore

Chi l’ha detto che dobbiamo macinare chilometri di strada per una giornata sugli sci? Vicino a Milano ci sono le prime località sciistiche dove poter andare. Sia sulle Orobie Bergamasche che nella zona di Lecco ci sono diverse piste dove poter passare una giornata. La dimensione degli impianti non è grandissima e potrebbero essere più affollate durante il weekend, ma almeno potrai sciare anche quando non hai a disposizione molto tempo.

Piani di Bobbio – 70km / 1h 15 minuti

Gli impianti a Piani di Bobbio sono i più vicini a Milano (si raggiungono sia dal lato bergamasco che da quello lecchese) e non sono nemmeno troppo piccoli. Con 35 km di piste, qui ci sono dalle piste per imparare a sciare a quelle nere. Inoltre gli impianti sono collegati a Milano con una navetta in partenza ogni sabato e domenica.

Lizzola – 100 km / 1h 30 minuti

Lizzola è un’altra località vicinissima a Milano e permette di sciare su 7u piste che vanno dal livello facile a quello più difficile. Inoltre qui ci sono anche delle scuole di sci per chi volesse prendere delle lezioni.

Domobianca – 120 km / 1h 30 minuti

Domobianca ha un impianto con 8 piste e per quanto non ci sia nulla di particolarmente spericolato, è comunque una bell’impianto che fa divertire. Inoltre il weekend spesso si può sciare in notturna perché le piste sono illuminate.

Zambla Alta – 90 km / 1h 45 minuti

Questa destinazione, in provincia di Bergamo, è l’ideale per gli amanti dello sci di fondo grazie alla pista che si estende per chilometri nel bosco. Inoltre ci sono delle ottime piste di sci alpino e maestri di sci a disposizione per prendere lezioni.

Mottarone – 90 km – 1h 45 minuti

Questa destinazione facile da raggiungere sia da Milano che da Torino, permette di unire insieme tutti gli stili di sci. Si può sciare sia sulle piste, ci sono 8 impianti di risalita) che sulla pista di sci di fondo lunga 23 km.

 

Cerchi un albergo nelle vicinanze? Controlla le offerte su Booking!

Ti potrebbe interessare