Mercatini di Natale gay: Quali sono i più belli nel mondo?

Natale è uno dei momenti migliori per visitare città nuove o anche luoghi che abbiamo già visitato ma che vogliamo vedere con occhi diversi.

Di questa stagione ci piace il senso di pace che si prova a passeggiare per le città addobbate a feste, le lucine colorate e i profumi che sprigionano gli infusi alle spezie e le cioccolate calde.

Ma esistono mercatini di Natale LGBTQ? E quali sono i più belli nel mondo? Dai mercatini in Germania, passando per Milano arrivando fino a Toronto. Questi sono i mercatini di Natale gay da non perdere.

Migliori mercatini di Natale LGBT

Che sia per gustare del vin brulè, oppure per visitare il villaggio di Babbo Natale in giro per l’Europa ci sono diversi mercatini di Natale in chiave LGBT.

Milano – Natale Arcobaleno

Il Mercatino Arcobaleno di Milano ormai è un evento atteso tanto dalla comunità LGBT locale tanto dai milanesi. Bancarelle, eventi e l’immancabile Checcoro porteranno il Natale il 14 dicembre a Porta Venezia, il quartiere gay della città.

Colonia – Heavenue

Il mercatino di Natale di Colonia è diventato una vera istituzione fra i mercatini tedeschi. Bancarelle colorate in stile pop art, decorazioni romantiche e ghirlande bianche trasformeranno la piazza fino al 23 dicembre 2019.

Mercatini di Natale in Europa

Monaco – Gay Christkindl Market

La capitale tedesca del Natale aprirà il tradizionale “Gay Christkindl Market” il 25 novembre e quest’anno festeggerà il suo quindicesimo compleanno. Qui sarà possibile acquistare i regali di Natale, assaggiare i deliziosi cibi e dolci tedeschi e assistere ai tradizionali spettacoli natalizi. Il mercato sarà aperto fino al 22 dicembre.

Toronto – Xmas Pink Market

Il piccolo Xmas Pink Market di Toronto è l’occasione della città di promuovere artigiani queer in ogni ambito. L’idea che è alla base del Pink Market di Toronto è quella di collegare creator e pubblico e supportare la LGBTQ canadese.

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Ti potrebbe interessare