VIE Hotel Bangkok – MGallery Hotel Collection: viaggio gay friendly a Bangkok

Bangkok è la nostra città preferita e ogni volta che torniamo qui ci piace scoprire nuovi alberghi, fare nuove esperienze e vivere la città al 100%. La capitale della Thailandia è anche il punto di partenza ideale per iniziare la scoperta del paese e della vita gay thailandese. Tutto si svolge intorno il grande quartiere Silom distante solo pochi minuti di metropolitana BTS da questo hotel e dove non poco distante e fra bar, ristoranti e centri massaggi si trova l’hotel VIE Hotel Bangkok – MGallery Hotel Collection dove abbiamo soggiornato durante il nostro viaggio in Thailandia.

Viaggio gay friendly a Bangkok

Bangkok è da tempo nei nostri cuori. La città è viva e vibrante, di giorno si possono visitare i templi, mentre la notte fra una birra, un karaoke e uno spettacolo drag nei locali gay della città si può scoprire il suo lato divertente.

L’hotel gay friendly VIE Hotel Bangkok – MGallery Hotel Collection è facilmente raggiungibile sia dall’aeroporto che dal centro della città con una breve corsa in BTS, taxi o tuk tuk. Si trova in una zona molto tranquilla, lontano dal trambusto di Silom ma in uno dei quartieri più vivi e in via di sviluppo che siamo sicuri porterà ancora di più a questa zona. Se l’esterno è semplice, con dettagli oro, pelle e legno, l’interno è un mix di essenzialità e  di colori. La struttura in totale ha 26 piani, e non manca davvero niente: piscina, centro fitness, bar e 2 ristoranti.

VIE Hotel Bangkok – MGallery Hotel Collection: la nostra camera

L’hotel gay-friendly VIE Hotel Bangkok – MGallery Hotel Collection raggiunge l’apoteosi con le sue camere da letto.

Il letto della nostra camera, una Executive Suite (la 2005) era king size, comodo, con vista sulla strada principale ma super silenziosa e buia quando era l’ora di andare a dormire.

Il grande salotto, con divani, scrivania e un frigo bar con tutto l’occorrente per organizzare un aperitivo prima di andare a cena ha reso la nostra permanenza praticamente perfetta. La vera chicca che ogni italiana saprà apprezzare? La macchinetta del caffè con capsule!

La WiFi gratuita funziona perfettamente ovunque, la colazione perfetta e la piscina una vera e propria salvezza dal caldo thailandese.

Cose ci ha colpito dell’albergo e della camera:

  • la cortesia dello staff che ci ha accolto e salutato quando siamo andati via sempre sorridendo
  • design e arredamento perfetto: dalla reception alla camera da letto, dalla piscina al bar
  • Il silenzio della camera da letto
  • la colazione abbondante e varia
  • i collegamenti messi a disposizione dall’hotel che ti permettono di arrivare ovunque e in pochissimo tempo
  • i vantaggi della Executive Suite: alloggiando in questa camera avrai diritto a un aperitivo gratuito dalle 16.30 alle 18.30
  • il centro benessere e la SPA
  • i due ristoranti: uno di cucina internazionale e un ristorante di sushi proprio all’interno della struttura alberghiera
  • i cocktail del bar! Prova il Margarita… praticamente PERFETTO.

Cosa fare vicino all’hotel gay friendly VIE Hotel Bangkok – MGallery Hotel Collection

Il VIE Hotel Bangkok – MGallery Hotel Collection si trova a pochissimi minuti di distanza dalla Jim Thompson House, una delle principali attrazioni della città e dal bellissimo BAAC, il Museo di Arte Contemporanea di Bangkok.

A pochi minuti a piedi poi si trovano Siam Center e Siam Discovery dove è possibile fare shopping tra i tantissimi negozi monomarca di altissimo livello o concedersi una serata al cinema. Ma ancora più importante, l’hotel è a 5 fermate di BTS da Silom, il quartiere gay di Bangkok.

Letture consigliate

Guida della Thailandia | Guida di Bangkok | Guida di Chiang Mai e Nord Thailandia

Ti potrebbe interessare