Eagle Plaza: La nuova piazza dedicata alla comunità leather e fetish di San Francisco

San Francisco è da sempre una delle destinazioni gay più amate. Qui il quartiere Castro è fra i più frequentati della città ma basterà chiedere a un amante del leather e del fetish quale sia il quartiere più amato di San Francisco per avere un’altra risposta!

Per molti amanti della pelle, jockstrap e harness, il SoMa (South of Market) è il quartiere preferito di San Francisco, molto di più rispetto al quartiere mainstream Castro.

La conferma arriva da una notizia recente che prevede la costruzione proprio a SoMa di una piazza dedicata agli amanti della pelle, la “Eagle Plaza”.

Il Sindaco della città London Breed ha già rilasciato i permessi per la costruzione della nuova piazza e per il parco che dovrebbe sorgere proprio di fronte al SF Eagle sulla 12th Street.

Perchè creare una piazza per la comunità leather e fetish?

In Italia sarebbe una cosa difficile solamente da immaginare, ma San Francisco deve tanto alla comunità gay. La Eagle Plaza nasce con lo scopo di onorare sia la comunità LGBTQ della città sia la comunità leather. Tanto che il sindaco Breed ha dichiarato:

“Le nostre comunità LGBT e leather hanno una lunga storia a San Francisco e nel SOMA occidentale, e ora avranno una casa permanente nel quartiere. Il nuovo Eagle Plaza celebrerà la nostra diversità e l’orgoglio che tutti noi abbiamo in queste comunità, creando anche un nuovo spazio aperto tanto necessario per tutti i nostri residenti”.

Riesci a immaginare queste parole dette da un sindaco qui in Italia?

Ovviamente durante la conferenza stampa del sindaco Breed è proseguita con alcune frecciatine lanciate a Trump.

“Mentre la nostra amministrazione federale sta tentando di cancellare i diritti e i membri della comunità LGBTQ, noi di San Francisco siamo orgogliosi di celebrare tutti coloro che portano diversità nella nostra città”

Il rendering della Eagle Plaza

Le prime immagini diffuse sulla Eagle Plaza lasciano immaginare quale sarà l’aspetto di questa piazza unica nel suo genere. A farla da padrona una grande bandiera: quella con fasce nere, blu  e una bianca centrale con un cuore rosso, un pavimento nero come il colore dei giubbotti di pelle amati dalla comunità gay e tanto spazio per dar vita a eventi e feste.

Eagle Plaza piazza fetish di San Francisco

Eagle Plaza in sostanza trasformerà una parte della dodicesima strada tra Harrison Street e Bernice Street nel quartiere di SoMa occidentale di San Francisco in una nuova piazza pedonale con una strada pubblica condivisa.

A cosa servirà la nuova Eagle Plaza?

Nella nuova Eagle Plaza si svolgeranno tantissimi eventi e spettacoli durante tutto l’anno. L’inaugurazione, prevista pe la fine di settembre, potrebbe infatti vedere l’inaugurazione della piazza con la manifestazione più importante al mondo dedicata agli amanti delle pelle e del festish: la Folsom Street Fair.

Libri e film consigliati

Indipendence gay | Film Stonewall | Global Gay

Cerchi un albergo a San Francisco? Controlla le offerte su Booking

Ti potrebbe interessare