Film per chi ama viaggiare e che fanno venire di viaggiare! 5 film icona gay da vedere subito

È sempre la stessa storia: i weekend passati in viaggio sono sempre troppo pochi, e dal lunedì al giovedì si passa in un perenne stato di noia. Fortuna che ci sono i film a farci viaggiare senza spostarci nemmeno dal divano. Ecco 5 film gay che ti faranno venire una voglia estrema di viaggiare.

Film gay di viaggio da vedere almeno una volta

1. A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar – US, NY e Los Angeles

Vida Boheme e Noxeema Jackson sono due drag queen newyorchesi di gran classe. Proprio per la loro eleganza, vincono un viaggio per Hollywood. Invece di prendere un aereo decidono di fare un viaggio in Cadillac insieme a Chi-Chi Rodriguez, drag queen ispanica alle prime armi, per poterle insegnare a essere una vera drag queen.

Con Patrick Swayze, Wesley Snipes e John Leguizamo, il film ti porta nell’arido entroterra americano, tra distese desolate e incontri insoliti.

Il film: A Woong Foo, Grazie di tutto! Julie Newmar

2. Piume di struzzo – Miami

La Miami degli anni 90 è morta nel momento preciso in cui Gianni Versace è stato sparato. Adesso la città è un po’ più opaca e stracolma di turisti.

Piume di Struzzo riporta indietro le lancette e fa rivivere la Miami dei club, di Versace e del vizietto! Armand e Albert sono una coppia litigiosa ma molto legata, ma quando il loro figlio annuncia l’imminente matrimonio, tutto comincia a traballare. Equivoci e gag fanno volare 2 ore tra cene di famiglia e spettacoli drag incredibili!

Il film: Piume di struzzo

3. Dream Boat – Mediterraneo

Presentato alla Berlinale del 2017, Dream Boat segue la vita di 5 uomini a bordo di una grandissima crociera gay nel mediterraneo.

Insieme ad altri 2500 passeggeri, i protagonisti troveranno un paradiso. Per viverlo a pieno però dovranno fare i conti con le loro storie personali. Un film di viaggio per perdersi e poi ritrovarsi tra le onde e la vita del mediterraneo.

4. Priscilla – Australia

Ma chi l’ha detto che per un viaggio on the road bisogna attrezzarsi con vestiti comodi? Chiedetelo a Bernadette Bassenger, Mitzi Del Bra, e Felicia Jollygoodfellow, tre iconiche drag queen che decidono di attraversare l’outback australiano a bordo di un autobus tutto dipinto di rosa.

Film inimitabile, vale la pena di essere visto anche per la trentesima volta!

Il film: Priscilla, la regina del deserto

5. I segreti di Brokeback Mountain – US, Whyoming

Due cowboy, un’America ancora molto poco aperta e un viaggio segreto tra i monti del Whyoming. Qui l’amore tra i due uomini scoppia e diventa inarrestabile.

I Segreti di Brokeback Mountain è un classico del cinema gay che non smette mai di emozionare. E ogni volta che il film finisce ti verrà voglia di indossare una camicia a quadri per partire alla volta degli alti picchi americani.

Il film: I segreti di Brokeback Mountain

Letture consigliate: Viaggiare in poltrona: 500 film di viaggio

Ti potrebbe interessare