Trulli con piscina ad Alberobello in Valle d’Itria e nei dintorni: i migliori trulli con piscina in affitto e da prenotare

La valle d’Itria è un vero e proprio sogno a occhi aperti con i trulli che si possono vedere solo qui e rendono unico al mondo questa zona, non a caso è patrimonio dell’UNESCO. Se stai pensando di visitare questa area, Alberobello e tutti i borghi della zona, non puoi perdere l’esperienza di dormire in un trullo con piscina.

Negli ultimi anni si è sviluppato un turismo specifico che gira attorno alle masserie e ai trulli e per questo motivo ci sono trulli di tutti i tipi: B&B trulli, hotel nei trulli e trulli in affitto come case vacanze. Ma la cosa positiva è che molti di questi hanno una piscina per potersi rinfrescare nelle ore più calde della giornata e in assoluta privacy.

Trulli ad Alberello con piscina

Alberobello è l’epicentro della valle d’Itria e qui c’è una concentrazione eccezionale di trulli, al punto che interi quartieri sono realizzati solo da trulli.

Dentro o poco fuori Alberobello si possono trovare tantissimi trulli, specialmente con piscina, dove poter dormire e passare del tempo in pieno relax. Ci sono trulli di tutti i tipi, dai più semplici ad alcuni davvero lussuosi.

Masseria Rosa Trulli Relais

Ospitata in una fattoria ottocentesca ristrutturata, a soli 2 km da Alberobello, la Masseria Rosa Trulli Relais ospita una piscina con idromassaggio e un giardino privato munito di attrezzature per barbecue. I trulli e gli alloggi sono tutti curati e sono tutti realizzati in strutture tipiche pugliesi. Qui si possono noleggiare biciclette e mountain bike per esplorare le colline circostanti dove ci sono ulivi secolari e viste indimenticabili.

Magravì

Situato nella campagna di Alberobello, il Magravì ha diverse stanze nei trulli, ma il pezzo forte è la piscina esterna nel griardino. Inoltre c’è anche un barbecue per una grugliata serale sotto le stelle, la terrazza da cui ammirare il panorama delle campagne pugliesi e parcheggio privato.

Il Gabellota Resort

Il Gabellota Resort è immerso nella campagna pugliese e ha diverse camere all’interno di un trullo. Alcuni di questi sono circondati da piccoli giardini con una zona privata, mentre nel grande giardino principale c’è non solo la piscina ma anche una vasca idromassaggio all’aperto.

Masseria Pentima Vetrana Resort

Poco distante dal quartiere dei Trulli di Alberobello, la Masseria Pentima Vetrana propone abitazioni tipiche pugliesi realizzate in pietra e trulli dove dormire, oltre al grande giardino con piscina all’aperto. Qui si può passare il tempo rilassandosi, ma si può anche scoprire come si produce vino e olio, visto che la masseria ne produce di proprio.

I trulli del nonno Michele

Situato a soli 10 minuti d’auto da Alberobello, I Trulli del Nonno Michele si trovano in una struttura tradizionale con tantissimi trulli al cui interno si trovano le stanze. Oltre ai trulli c’è una grande zona all’ingresso con una piscina all’aperto, un barbecue e anche il parcheggio privato.

Grand Hotel la Chiusa di Chietri

Questo hotel è completamente immerso nel parco mediterraneo della Valle d’Itria e differentemente dalle altre strutture, qui ci sono spazi più ampi e un ristorante. All’esterno potrai trovare una piscina, mentre all’interno c’è la piscina coperta per godersi il relax tutto l’anno e un centro benessere. Inoltre alcune stanze hanno anche l’idromassaggio.

Trulli con piscina privata

Ci sono trulli con piscine ovunque in Valle d’Itria ma perché dover condividere la piscina con gli altri ospiti quando puoi averla tutta per te? Se ti va di avere tutta la privacy del mondo, ecco i trulli con piscina privata ad Alberobello e in Valle d’Itria.

Trulli Ad Maiora

Trulli Ad Maiora è una villa con trullo a uso privato con una piscina privata all’aperto e un centro spa e benessere. Il giardino è curatissimo, c’è anche un parcheggio privato, e le camere sono rifinite nel pieno rispetto delle strutture storiche e con un gusto impeccabile. Non perdere la possibilità di provare il floating breakfast, ovvero la colazione servita direttamente in piscina.

Villa Sarredda

Villa Sarredda si trova a Locorotondo ed è un trullo meraviglioso con una piscina privata arricchita di pareti in pietra bianca tipiche della zona. Inoltre qui c’è anche un ristorante, il che permette di rimanere nella Villa quanto vuoi per goderti il relax e andare a cena a pochissimi passi dalla piscina.

Villa Almatema

Villa Almatema è davvero un sogno. L’intera villa si può prenotare solo a uso esclusivo per avere il massimo della privacy e godersi la piscina privata tutto il giorno.

Trullo Barratta

Vicinissimo a Martina Franca, il Trullo Barratta è un trullo a uso esclusivo con 2 stanze e una terrazza incredibile con vista sul giardino. Proprio in giardino potrai trovare la piscina privata ma anche una zona per bambini così da non farli annoiare e rilassarti tutto il tempo.

Il trullo della Selva

Questo trullo a uso esclusivo è piccolo ma perfetto per una vacanza lontani dal trambusto. Si trova vicino Alberobello e oltre al giardino e una vista sulla città, ha anche una piscina esterna autoportante a uso privati. Inoltre il parcheggio privato permette di avere sicurezza aggiuntiva e comodità, ma se si vuole si possono noleggiare in loco delle biciclette per esplorare la Valle d’Itria pedalando.

Trulli con piscina e SPA centro benessere

Perché accontentarsi di un trullo con piscina se si può avere un trullo con piscina, SPA e centro benessere? I trulli nel tempo sono diventati luoghi di lusso e relax, per questo in alcuni di questi si possono provare delle vere e proprie esperienze di benessere, come percorsi di bellezza a base di vino o direttamente all’interno del trullo.

Trulli Ad Maiora

Trulli Ad Maiora l’abbiamo già visto, ma è la soluzione ideale per chi cerca un trullo tutto l’anno e con un centro benessere e SPA privato. All’interno del trullo, tra pietra bianca e cristallo, potrai rilassarti facendo saune e trattamenti per riequilibrare il proprio stato psico-fisico. La villa è a uso esclusivo e ha anche una piscina privata, un giardino e tutti i comfort di una residenza di lusso.

Grand Hotel la Chiusa di Chietri

Il Grand Hotel la Chiusa di Chietri ha tutto quello di cui hai bisogno. Ci sono stanze all’interno dei trulli ma oltre a queste hai a disposizione non solo due piscine, una interna e una esterna, ma anche un centro benessere e SPA aperto tutto l’anno. Il ristorante raffinato interno all’hotel ti permette di rimanere qui quanto vuoi per poter godere al massimo di questa struttura.

Masseria Ancella

La Masseria Ancella si trova a qualche minuto da Ostuni ed è una struttura davvero pensata per darti il massimo del relax. In estate c’è una piscina all’aperto nella zona comune, mentre all’interno potrai trovare una meravigliosa SPA con idromassaggio, sauna e percorsi benessere con trattamenti, per esempio a base di vino.

Trulli a Cisternino con piscina

Cisternino è un borgo piccolissimo in Valle d’Itria ma è anche uno dei più conosciuti dopo Alberobello. Questo luogo è rinomato perché da sempre attrae turismo del lusso e del benessere, anche se ci sono strutture di tutti i tipi e di tutti i costi.

Leonardo Trulli Resort

Leonardo Trulli Resort è forse uno dei luoghi più raffinati della zona. Questo Resort ha diversi trulli dove poter dormire, alcuni dei quali con giardino privato, e una grandissima piscina di acqua salata. Il giardino è una delle cose più belle, profumato e sempre in fiore.

Relais Masseria Villa Cenci

Il Relais Masseria Villa Cenci si trova in una masseria antica con una proprietà di più di 13 ettari nella campagna pugliese. Qui una volta entrato non vorrai più andare via. C’è una piscina scoperta ma anche un ristorante in loco e degli appartamenti con vista sulla campagna pugliese.

Le camere del Villa Cenci occupano trulli del XVII secolo e ogni camera è curata fin nel minimo dettaglio.

Trulli Casalina

Situato a Cisternino, il Trulli Casalina ha diversi appartamenti all’interno dei trulli. Con giardini privati e terrazza, tutte le abitazioni hanno accesso al grande giardino comune con piscina.

Borgo Santa Clara

Il Borgo Santa Clara è davvero incredibile. I trulli ti accoglieranno per avere privacy e per dormire in un offre sistemazioni climatizzate e l’accesso a un giardino con piscina all’aperto. Inoltre tutte le abitazioni hanno la vista sulla piscina per permetterti di uscire dal trullo e lanciarti in acqua per rinfrescarti.

L’Uliveto

L’Uliveto sorge a Cisternino e ha tantissime soluzioni per abitare a scelta tra trulli e strutture tipiche pugliesi. La terrazza con solarium permette di rilassarsi tutto il giorno in un luogo silenzioso e privato, mentre la piscina ti aiuterà a rinfrescarti specialmente quando fa molto caldo.

Trulli a Ostuni con piscina

Ostuni, meglio conosciuta come la città bianca, è uno dei borghi più belli e visitati della Valle d’Itria. La città è perfetta da visitare in tardo pomeriggio e sera, mentre di giorno ci si può godere la meraviglia dei trulli e un tuffo fresco in piscina.

Relais Trulli Le Icone

Situato a Ostuni, questo Relais oltre a permetterti di dormire in un trullo è pet-friendly e ha piscina e idromassaggio per godersi al meglio le campagne pugliesi. Inoltre il bar della struttura è rinomato per gli ottimi cocktail da sorseggiare tra un bagno e l’altro.

Masseria Cervarolo

La Masseria Cervarolo è un luogo che più pugliese si così è difficile da trovarlo. Il corpo centrale della struttura è un’antica masseria ristrutturata e le stanze si trovano all’interno dei trulli. La piscina è disponibile tutto il giorno per godersi relax e freschezza.

Trullolive

Trullolive è una casa vacanze incredibile a pochi chilometri dal mare. E’ un luogo molto privato anche perché non viene mai condiviso da più ospiti, ma solo privatamente. La piscina quindi è tutta tua, preparati a godertela in ogni istante.

Cerchi un alloggio in Valle d’Itria? Controlla su Booking e risparmia

Letture consigliate

Guida della Puglia | I trulli di Alberobello

Ti potrebbe interessare