Cosa fare per il 1 maggio 2020 a Roma: Eventi, concerti e serate per festeggiare a festa dei lavoratori 2020

Il ponte del primo maggio 2020 si avvicina, ed è una buona occasione per godersi un po’ di relax in vista dei tanti ponti che si susseguiranno.

Se nei tuoi piani rientra la visita a Roma oppure abiti a Roma e sei a caccia di eventi per trascorrere Pasqua e pasquetta 2020 sei nel posto giusto. In questo post puoi trovare informazioni utili su cosa fare il 1 maggio 2020 a Roma per festeggiare al meglio questo ponte.

Qui a Roma per il Primo Maggio ci sono tantissimi modi per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento o anche del relax.

Puoi sfruttare questo giorno per andare alla scoperta dell’arte segreta nei Musei Vaticani, o ancora per approfittarne di una classica gita fuori porta. Il parco dei Mostri di Bomarzo e la bellissima Viterbo sono a pochi chilometri di distanza.

Se invece vuoi rimanere in città, come al solito Roma offre tantissime alternative: mostre, spettacoli a teatro e il tradizionale concerto in piazza a San Giovanni in Laterano. Ecco cosa offre Roma per soddisfare tutti i gusti! Qui puoi trovare i migliori appuntamenti in programma per festeggiare al meglio il ponte del primo maggio 2020 a Roma.

Leggi anche  Foliage: cos’è e dove vederlo a Milano

Cosa fare il 1 maggio 2020 a Roma

Se hai deciso di trascorrere il primo maggio 2020 a Roma sei nella città giusta perchè offre veramente di tutto.

Gli eventi, le mostre e le feste in giro per la città (per i più notturni) sono davvero tante e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dai musical ai concerti, dalle cene fino agli eventi più piccanti. Ecco quali sono gli eventi più importanti e belli per trascorrere la la festa dei lavoratori a Roma.

Primo maggio 2020 a Roma: Concerti e Teatro

Per gli appassionati di Teatro e Musical Roma è la città con un’ampia scelta di spettacoli. Ecco quelli principali in programma il 1 maggio 2020.

  • Teatro Sala Umberto: Tartassati dalla tasse
  • Under the Ground Chapiateu – TOTEM – Cirque du Soleil
  • Auditorium Parco della Musica – Si canta Maggio
  • Teatro Brancaccio – STOMP
  • Teatro Tirso de Molina – La casa preoccupata

Mostre d’arte da vedere il primo maggio 2020 a Roma per festeggiare la festa della liberazione

Tantissime mostre e musei aperti per l’occasione. Quindi perchè non dedicare una giornata all’arte? E se decidi di fare un viaggio perchè non controllare quali sono le mostre in giro per l’Italia?

  • Palazzo Bonaparte: Impressionisti Segreti
  • Chiostro del Bramante: Bansky a Visual Project
  • Cinecittà Si Mostra
  • Galleria Corsini: esibizione permanente

Gite fuori porta e cose da fare a Roma per il primo maggio 2020

Pasquetta significa gita fuori porta e Roma offre tanto anche a chi decide di trascorrere la giornata dedicandola a qualche a scoprire i dintorni della capitale. Il clima in genere è soleggiato e quale migliore occasione per fare qualche giro intorno Roma? Qui puoi trovare qualche spunto interessante per visitare la città e scoprire luoghi insoliti e visitare i dintorni di Roma in occasione della Pasquetta.

Leggi anche  Spiagge gay in Liguria: Guida 2019

Letture consigliate

Roma low cost | 101 cose da fare a Roma | Roma insolita e segreta

Cerchi un alloggio a Roma? Controlla su Booking e risparmia