Cosa romantiche da fare a Milano: idee, passeggiate e luoghi imperdibili e estremamente romantici

Milano è una città attiva e vibrante. Offre tanto a tutti e oltre ad avere una scena gay niente male sa essere una città molto romantica.

Qui ci siamo incontrati, innamorati e sposati ed è stato anche merito di Milano. Ecco quali sono alcune delle cose romantiche da fare a Milano.

1. Relax alle Terme

Racchiuse fra le antiche mura spagnole della città, le Terme sono una delle chicche di ogni romantico milanese. Sono prese d’assalto durante il week end e i vari San Valentino.

A noi piace andare dopo il lavoro in settimana e fra le bollicine del prosecco e quelle delle vasche il relax e il romanticismo è assicurato.

2. Cena su ATMosfera

Un ristorante all’interno di un tram storico del 1928 che regala alcune delle più belle viste delle città. Molto apprezzato dai turisti e poco frequentato dai milanesi…Ma perchè non portarci l’altra metà della mela?

Tram ATMsfera

Il menu è davvero ampio (e si sceglie prima), quello che potrebbe scoraggiare è la lunga lista d’attesa per prenotare!

3. Il tetto della Galleria Vittorio Emanuele

La passerella della Galleria Vittorio Emanuele non ha aperto da tantissimo tempo. Eppure ha conquistato i cuori ed è entrata già nell’immaginario dei luoghi più romantici della città. Un bacio con vista tramonto sulla città regala momenti unici.

Leggi anche  Sagrada Familia: 10 curiosità che non sai sull'opera di Gaudì

4. Il ponte in ferro di Parco Sempione

Fra le cose più romantiche da fare a Milano non può non esserci un bacio nel parco più bello della città. Al centro di Parco Sempione un ponte di ferro protetto da bellissime sirene è il luogo ideale per scambiarsi il primo bacio.

5. Passeggiata al Quadrilatero del Silenzio

Fra Corso Vittorio Emanuele e Corso Buenos Aires, esiste un incrocio di strade nascosto dal caos del centro. Via Cappuccini è il cuore: qui si possono ammirare eleganti fenicotteri e ville d’altri tempi. Un percorso di palazzine liberty e giardini maestosi.

Cose romantiche da fare a Milano

Non andate via da questa zona senza aver preso prima una fetta di torta a Villa Necchi Campiglio, una dimora storica degli anni trenta con un bellissimo giardino.

Bonus: Le lucciole del Parco delle Cave

Al Parco delle Cave da metà maggio a metà giugno è possibile vedere tantissime lucciole. Ci sono dalla primavera ai periodi estivi ma è proprio in questo periodo che è possibile vederle nella loro massima luminescenza. Un incontro romantico quasi unico a Milano.

Se hai alcuni posti romantici che vuoi consigliarci, scrivici oppure lascia un commento!

Letture consigliate: Guida di Milano e Lombardia | Milano insolita e segreta

Cerchi un alloggio a Milano? Controlla su Booking

Ti potrebbe interessare