Italia

Musei insoliti a Milano: 5 da scoprire

Luigi - Gayly Planet |

Musei insoliti a Milano: 5 da scoprire

5 musei di Milano poco conosciuti che meritano una visita

Milano è una città spesso sottovalutata. Spesso si associa la parola Milano a nebbia, grigio e poco divertimento. Per fortuna non è così e chi come noi ci vive da un bel po’ di anni non può fare a meno di innamorarsi sempre di più.

Ogni angolo della città sa essere una scoperta e ogni quartiere di Milano offre qualcosa di unico da vedere. Sarà sufficiente spostarsi un po’ dalla trafficata San Babila e andare in direzione Porta Venezia per ritrovarsi in stradine dal fascino liberty, oppure salire su un tram storico per scoprire quartieri vecchi e nuovi e guardare come possono coesistere architetture così distanti.

Musei insoliti di Milano

Con questo post vogliamo portarti alla scoperta di un altro piccolo segreto di Milano. Quelli dei musei più insoliti e strani che potrai trovare in città.

Museo del Risorgimento

Il Museo del Risorgimento si trova nel cuore di Brera ed la celebrazione del periodo risorgimentale italia. Purtroppo non è molto conosciuto e frequentato ma stampe, dipinti, sculture, disegni, armi e cimeli del periodo valgono sicuramente una visita qui.

WOW Spazio Fumetto

Il Museo del Fumetto di Milano è attivo dal 2011 ed è subito diventato un punto di riferimento per gli amanti del genere. All’interno del museo potrai trovare esposizioni permanenti e temporanee, eventi culturali e laboratori interattivi. Al suo interno è presente anche una biblioteca con oltre 9000 pezzi.

Museo del Profumo

Il Museo del Profumo è un piccolo museo privato che ripercorre la storia del profumo attraverso cimeli rari e pezzi da collezione. Imperdibile per gli appassionati di profumeria.

Museo Memoriale della Shoah

Un luogo di memoria molto frequentato da liceali e universitari ma ancora troppo poco conosciuto. Il museo sorge nel luogo da dove partivano i treni diretti ai campi di concentramento. Un museo che tutti dovremmo visitare.

MIC – Museo interattivo del Cinema

Il MIC è il museo interattivo del cinema dove potrai interagire direttamente con dispositivi e applicazioni create ad hoc, realizzare un doppiaggio cinematografico, sonorizzare un film, modificare un manifesto cinematografico.

Cerchi un alloggio a Milano? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Guida di Milano | Milano insolita e segreta | Guida della Lombardia | Milano Low Cost

Ti potrebbe interessare

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati