Dove dormire al Wadi Rum: 5 alloggi inusuali e WOW per godere al meglio della tua esperienza nel deserto

Il Wadi Rum è un luogo unico al mondo, la sabbia rossa e le immense rocce ti conquisteranno al primo sguardo. Tutto il turismo al Wadi Rum gira attorno all’incredibile esperienza di vivere il deserto come un beduino, e per questo motivo sono in tanti a voler amplificare l’esperienza pernottando in hotel esclusivi.

Che sia per un’occasione speciale, o semplicemente per regalarsi del lusso questi sono i migliori hotel WOW del Wadi Rum!

Hotel esclusivi dove dormire al Wadi Rum

Quella di alloggiare in hotel esperienziali è una delle nuove tendenze, dormire è davvero un’emozione e un’attività incredibile. Dalle sfere trasparenti sulla montagna ai campi tendati a  5 stelle con vista mozzafiato, una notte in uno di questi luoghi nel deserto è d’obbligo.

Memories Aicha Luxury Camp

Il Memories Aicha Luxury Camp è un bubble hotel di lusso con una incredibile vista sul deserto e sulle montagne del Wadi Rum. Sebbene sia nel bel mezzo del deserto ha tutto quello che serve per vivere un’esperienza incredibile: bagno privato, colazione continentale o a buffet, barbecue, giardino e terrazza solarium.

Wadi Rum Night Luxury Camp

Il Wadi Rum Night Luxury Camp si trova nel cuore della zona protetta di Wadi Rum. Tutte le tende hanno comodi letti, divano nello stile dei Beduini, area relax all’esterno di ciascuna tenda per ammirare le stelle di notte.

Hasan Zawaideh Camp

L’Hasan Zawaideh Camp è immerso fra le dune rosse del Wadi Rum e offre tende beduine private e in condivisione. Il campo organizza gite in jeep e cammello per ammirare il deserto e propone un tour speciale che segue il percorso di Lawrence d’Arabia. La sera poi è possibile gustare piatti beduini preparati al momento attorno al fuoco.

Zeina Desert Lodge

La vista incredibile, la location mozzafiato e le camere rendono il Zeina Desert Lodge il posto giusto per godere al 100% del fascino del deserto del Wadi Rum. Ogni camera ha anche la vasca idromassaggio.

Wadi Rum Bubble Luxotel

La struttura più esclusiva di tutta l’area del Wadi Rum. Le camere sono curate nei particolari, si affacciano su un bellissimo tramonto e sono un’esperienza unica. Ogni camera ha jacuzzi personale e un letto comodo e grande. L’hotel organizza escursioni a cammello, in jeep e per vedere le stelle.

Cerchi un albergo in Giordania? Controlla le offerte su Booking!

Letture consigliate

Guida Giordania |  Giordania, guida Meridiani

Ti potrebbe interessare