Le 9 cose più belle da fare e vedere in Giordania

La Giordania è uno di quei paesi che sta vivendo un vero e proprio boom turistico, grazie anche ai frequenti voli low cost che collegano l’Italia a questo paese del medio oriente. Ma quali sono le cose più belle da vedere in Giordania? Quali sono i luoghi dove vale la pena soffermarsi un pochino di più? Ecco i luoghi che ci sono piaciuti di più in Giordania

Petra

Petra vale da sola un viaggio in Giordania. Uno spettacolo unico da vivere in pieno per esplorare ogni dettaglio di questo antico luogo. Fai in modo di essere a Petra durante Petra By Night, un evento che si svolge solo il lunedì, mercoledì e venerdì, durante il quale potrai ascoltare musica e canti dei beduini che fino a poco tempo vivevano ancora qui.

Wadi Rum

Il deserto del Wadi Rum è famoso in tutto il mondo per le avventure di Lawrence d’Arabia ed essere qui ti farà rivivere le sue eroiche gesta. Prendi il tuo tempo per esplorare i luoghi più belli di questo incredibile deserto roccioso, girare a dorso di un cammello e non perdere in nessun modo l’esperienza di dormire in un campo tendato.

Amman

La capitale della Giordania è il modo più economico per raggiungere questo paese dall’Italia. La città può sembrare caotica e disordinata ma le cose da fare non mancano quidi fai in modo di dedicare il giusto tempo a questa città. Visita la Cittadella e il Teatro Romano, esplora il suk e vivi la movida della città.

Wadi Mujib

Il Wadi Mujib è una riserva naturale e un percorso avventuroso che ti permetterà di entrare a contatto con la natura più selvaggia e sfidarla (ovviamente in totale sicurezza). Il percorso nel sik del Wadi Mujib è incredibilmente divertente e ti permetterà di fare canyoning in uno dei luoghi più suggestivi del paese.

Jerash

Si trova a pochi minuti di distanza da Amman e spesso si visita in giornata. Vale la pena passare da qui per capire la grandezza e l’importanza di questo paese nei secoli scorsi.

Madaba

Madaba è una piccola città molto interessante da vedere per scoprire l’antica arte del mosaico che proprio in questa città ha trovato la sua massima espressione. Non perdere la visita alla chiesa di San Giorgio all’interno della quale potrai ammirare lo splendido mosaico noto come La Mappa realizzato nel sesto secolo.

Mar Morto

Sicuramente una delle cose più strane che farai in Giordania se non in vita tua. Un luogo irreale sarà la cosa che penserai più di frequente mentre cercherai di andar giù con il corpo per toccare il fondo del Mar Morto.  Qui potrai rilassarti nel caldo sole giordano, fare i fanghi e acquistare alcuni prodotti realizzati proprio qui a buon prezzo.

5 oggetti da portare al mare

Mar Rosso

Il modo più veloce e comodo per visitare il Mar Rosso è quello di soggiornare ad Aqaba in quanto è l’unica città giordana che si affaccia sul Mar Rosso. Un po’ caotica e disordinata, ma ti permetterà di fare delle immersioni incredibili nella barriera corallina. Non dimenticare di assaggiare i piatti tipici della cucina del sud giordano a base di pesce.

Cerchi un albergo in Giordania? Controlla le offerte su Booking!

Letture consigliate

Guida Giordania |  Giordania, guida Meridiani

Ti potrebbe interessare