Europa

Hotel Berlino: 8 bellissimi e particolari hotel a Berlino

Gayly Planet |

Hotel Berlino: 8 bellissimi e particolari hotel a Berlino

Berlino è una città splendida, perfetta per un weekend romantico o per una vacanza con gli amici e ci sono moltissimo hotel particolari a Berlino che possono rendere davvero indimenticabile la tua vacanza. Arrivare qui è abbastanza economico grazie ai tanti voli low cost che collegano la capitale della Germania alle principali città italiane ed è per questo motivo che ultimamente è diventata sempre di più una delle città più visitate. Inoltre Berlino è perfetta per essere visitata 12 mesi l’anno perché troverai moltissime cose da fare e da vedere, anche in inverno quando le temperature sono molto rigide. Detto questo, ci sono moltissimi hotel a Berlino tra cui scegliere e alcuni di questi, che abbiamo selezionato per te, sono i migliori oltre a essere davvero particolari e inusuali.

Abbiamo realizzato una guida specifica sulle zone e i quartieri migliori dove dormire a Berlino, ma in questo articolo ti vogliamo consigliare i migliori hotel di Berlino per una vacanza all’insegna del divertimento, ma anche della comodità.

I migliori hotel a Berlino: 8 hotel particolari e insoliti dove dormire a Berlino

Come abbiamo scritto nella nostra guida, non esiste un quartiere “migliore” in cui soggiornare a Berlino poiché tutti i luoghi sono distribuiti in tutta l’area della città che è collegata in modo perfetto con un sistema si metro davvero capillare e sempre attivo. Ma per rendere ancora migliore la tua esperienza in città, qui di seguito troverai i migliori hotel di Berlino tra i quali potrai trovare strutture di ogni tipo e per ogni fascia di prezzo, ma soprattutto hotel particolari a Berlino e inusuali per rendere unica la tua esperienza nella capitale tedesca. Iniziamo subito!

Spreeapartment MARA

Credit: Booking.com. Esterno dello Spree Apartment MARA

Hai mai dormito in una casa galleggiante? Lo Spreeapartment MARA è un bellissimo appartamento sullo Spree, il fiume di Berlino, con ottimi servizi, arredata con gusto e con tutto quello che serve per un soggiorno piacevole.

La barca è ormeggiata in una zona molto comoda se si vuole visitare Friedrichshain o Kreuzberg, ci si può spostare comodamente con i mezzi pubblici oppure con una bici al noleggio dal porticciolo. Nella zona è presente anche un ottimo ristorante (si trova nel porticciolo) che ti consigliamo di provare!

Per prezzi e disponibilità: clicca qui

nhow Berlin

Credit: Booking.com. Ingresso del futuristico hotel nhow Berlin

Il nhow Berlin si trova fra Friedrichshain e Kreuzberg, una zona super trendy a pochi minuti dalla East Side Gallery e con tantissimi bar, ristoranti e club perfetti per trascorrere una notte berlinese.

Nella struttura sono presenti oltre 300 camere arredate in modo futuristico e progettate dal designer Karim Rashid. Una vera esperienza a 4 stelle che gli amanti della musica apprezzeranno ancora di più dato che nella struttura è disponibile una suite con studio di registrazione e fra le offerte del servizio in camera ci sono anche tastiere e chitarre. Imperdibili anche i concerti che si svolgono sul tetto dell’hotel.

Per prezzi e disponibilità: clicca qui

Provocateur

Credit: Booking.com. Una delle camere dell’hotel Provocateur a Berlino

Pieno di glamour, decadente e mooolto particolare. Il Provacateur è un hotel di design che ti riporta indietro negli anni Venti quando Berlino era la capitale in Europa del divertimento e della libertà sessuale.

Provacateur ha 58 camere e suite in cui qualità, comfort e design sono ai massimi livelli. La pietra naturale scura, i seducenti tessuti in velluto e gli elementi luminosi donano alle camere una bellezza radiosa e regalano un tocco davvero originale al tuo soggiorno berlinese.

Per prezzi e disponibilità: clicca qui

Casa Camper Berlin

Credit: Booking.com. Area relax di Casa Camper Berlin

Casa Camper Berlin è una struttura contemporanea e colorata, con 51 boutique room nel bel mezzo del quartiere di Berlino Mitte… praticamente vicino a tutte le principali cose da vedere in città.

Le camere sono tutte confortevoli e con dei tocchi di design unici, i letti molto comodi e la colazione abbondate! Il plus di questo albergo? Il “Tentempie Buffet” un bar aperto 24 ore su 24 dove puoi servirti di bevande e snack gratuitamente. L’area benessere con SPA e sauna rendono poi la struttura davvero incredibile.

Per prezzi e disponibilità: clicca qui

Hotel Oderberger

Credit: Booking.com. Interno della piscina del Novecento di Hotel Oderberger

Probabilmente questo è l’albergo più instagrammabile di tutta Berlino. Realizzato all’interno di una piscina pubblica di inizi Novecento (ancora in funzione e utilizzabile), l’hotel Oderberger ha un carattere unico!

La posizione della struttura è ottima così come la colazione e il personale. Le camere dell’hotel sono comode e spaziose, con letti ampi e perfetti per conciliare il sonno dopo una giornata di giri per la città.

Per prezzi e disponibilità: clicca qui

Motel One Mitte

Credit: Booking.com. Sala comune di Motel One Mitte di Berlino

La catena di alberghi Motel One sono una delle certezza della Germania, offrono sempre un ottimo rapporto qualità prezzi, delle camere arredate con gusto nei toni brand del verde e hanno letti comodissimi!

La colazione è abbondate e ideale per soddisfare tutti i gusti! Il design poi è davvero bellissimo! Super consigliato!

Per prezzi e disponibilità: clicca qui

Garden Living – Boutique Hotel

Credit: Booking.com. Giardino del Garden Living Boutique Hotel di Berlino

Questo splendido boutique hotel si trova a soli 500 metri dalla stazione centrale di Berlino, in una zona molto comoda per visitare la città. L’hotel si trova a soli 5 minuti a piedi dai mezzi pubblici e nella zona ci sono diverse scelte di ristoranti e bar dove poter fare un pranzo o una cena veloci.

Garden Living è un hotel elegante con un bellissimo giardino, camere con balcone, letti comodi e tutto il necessario per un soggiorno incantevole. Le camere sono arredate con gusto, sono confortevoli e molto accoglienti. Fra i servizi il caffè e tè self-service gratuiti nella hall.

Per prezzi e disponibilità: clicca qui

pentahotel Berlin Köpenick 

Credit: Booking.com. Area relax del pentahotel Berlin Köpenick 

Questo splendido hotel 4 stelle è una vera e propria chicca di design. La hall ha un’atmosfera unica che ricorda i locali più in voga di Berlino, con un design emozinante.

Le camere del pentahotel Berlin Köpenick  sono spaziose con letti ampi e ben illuminate di giorno e perfettamente buie di notte. La colazione è ottima, abbondante e con prodotti di qualità. Nella struttura è disponibile anche un’area benessere con SPA e sauna… perfetto per chi cerca un hotel con spa a Berlino!

Per prezzi e disponibilità: clicca qui

Altri splendidi hotel particolari a Berlino

Credit:Booking.com. Interno di una camera del 25hours Hotel Bikini Berlin

Se sei ancora indeciso su quale albergo scegliere per la tua prossima vacanza a Berlino allora ti consigliamo altre strutture che ci sono piaciute tantissime!

  • 25hours Hotel Bikini Berlin: Un bellissimo hotel di design nei pressi dello Zoo di Berlino.
  • Michelberger: Hotel con sauna e SPA a 5 minuti a piedi dall’East Side Gallery. Posizione perfetta per la movida berlinese.
  • Hotel Q: La struttura si trova sul famoso viale dello shopping berlinese Kurfürstendamm. Molto bella la SPA con bagni giapponesi, sauna finlandese e sala di sabbia con riscaldamento a pavimento.
  • The Student Hotel: Questa catena di alberghi è perfetta per viaggiatori giovani e amanti del colore e del design! La posizione è ottima per visitare Berlino e ha un buon rapporto qualità prezzo!

Gli alberghi più belli di Berlino su Google Maps

In questa cartina trovi gli alberghi più belli di Berlino citati in questo post. Puoi salvare la cartina in automatico su Google Maps per poterli avere sempre a portata di mano oppure utilizzarla per capire la posizione dell’hotel e scegliere così quello più adatto alle tue esigenze.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati