10 città e regioni in Europa dove festeggiare Halloween

Quest’anno il 31 ottobre sarà di giovedì quindi, se non hai tante ferie, sarà meglio scegliere una destinazione vicina, meglio se in Europa. D’altronde si sa, ogni occasione è quella giusta per organizzare un viaggio.

Anche in Europa ormai Halloween è diventata una festa incredibilmente popolare. E sebbene siamo un po’ cresciuti è difficile resistere alla voglia di travestirsi e andare in giro per la città come in The Walking Dead. Se stai pianificando un viaggio per Halloween questo è il posto giusto per te.

Dove andare in Europa e cosa fare ad Halloween

Oltre a organizzare una festa di Halloween per festeggiare al meglio il 31 ottobre quello che ti serve è un’atmosfera un po’ inquietante. 

Ecco quindi le città europee insolite e spettrali per trascorrere un Halloween da paura.

Corinaldo

Corinaldo è la capitale delle streghe e il luogo più diabolico per festeggiare Halloween. Se sei abbastanza coraggioso, Corinaldo ogni anno celebra l’evento in grande stile. “Halloween – Il festival delle streghe” si svolge negli ultimi 4 giorni di ottobre.

Cerchi un albergo a Corinaldo? Controlla le offerte su Booking e risparmia!

Edinburgo

La capitale della Scozia ha le atmosfere tipiche di una città dell’orrore. Durante questo periodo dell’anno la nebbia e la pioggia renderanno l’atmosfera ancora più spettrale.

Cerchi un albergo a Edinburgo? Controlla le offerte su Booking e risparmia!

Le 4 città europee da visitare il prossimo autunno: L'elegante, la mistica, la poliedrica e la misteriosa

Londra

Fra un tour sulle tracce di Jack lo Squartatore e un party a tema zombie, Londra è la città perfetta per celebrare la notte delle streghe.

Cerchi un albergo a Londra? Controlla le offerte su Booking e risparmia!

Praga

La capitale della Repubblica Ceca è la destinazione perfetta per Halloween. Praga è la destinazione ideale per weekend e per vivere al massimo la sera di feste in onore della notte delle streghe.

Cerchi un albergo a Praga? Controlla le offerte su Booking e risparmia!

Torino

Torino è una di quelle città legate indissolubilmente alla magia nera. Festeggiare Halloween qui significa andare alla scoperta di luoghi mistici ed esoterici.

Cerchi un albergo a Torino? Controlla le offerte su Booking e risparmia!

Monumento al traforo del Frejus Piazza Statuto

Londonderry

A Londonderry si svolge il festival di Halloween più importante d’Irlanda. Una visita in questa città ti permetterà le antiche tradizioni di questa festa che proprio da qui si sono diffuse in tutto il mondo.

Cerchi un albergo a Londonderry? Controlla le offerte su Booking e risparmia!

Transilvania

La Transilvania potrebbe essere la regione per antonomasia dove festeggiare Halloween. Qui fra il castello di Ples e il famoso castello di Dracula non mancheranno le occasioni per raccontare una storia dell’orrore.

Cerchi un albergo a Bucarest? Controlla le offerte su Booking e risparmia!

Castello di Dracula

Dublino

C’è sempre un buon motivo per visitare Dublino! Ad Halloween la città si veste a festa e i party non mancano! Quindi, metti in valigia i tuoi costumi preferiti e preparati a divertirti fra i migliori pub della città.

Cerchi un albergo a Dublino? Controlla le offerte su Booking e risparmia!

Amsterdam

La capitale dei Paesi Bassi è il luogo perfetto per chi vuole unire divertimento, feste e cultura. Qui ci sono tantissime cose da fare, feste ed eventi per celebrare la notte delle streghe.

Cerchi un albergo a Amsterdam? Controlla le offerte su Booking e risparmia!

Cosa vedere a Amsterdam

Bratislava

Bratislava è la città perfetta per gli amanti dell’horror. La capitale della Slovacchia si trasforma in una grande palcoscenico di zombie, mostri e streghe.

Cerchi un albergo a Bratislava? Controlla le offerte su Booking e risparmia!