Scegliere la location per l’unione civile: 5 luoghi per ogni stile in Lombardia

5 location in Lombardia e a Milano dove celebrare l’unione civile e matrimoni gay

Scegliere un luogo perfetto per celebrare un matrimonio gay o un unione civile può essere davvero un’impresa ardua. Noi ci siam “passati” quando abbiamo deciso di fare il grande passo. Questo post vuole essere d’aiuto a chi è alla ricerca di un luogo perfetto per celebrare la propria unione civile.

Decidere la location del proprio matrimonio gay o unione civile è una scelta molto delicata non solo perché richiede un calcolo del budget e di altri tantissimi aspetti (come gli orari, la grandezza e la comodità per raggiungerla solo per citarne alcuni) ma anche perché sarà uno dei vostri ricordi più belli e tutto dovrà essere perfetto, a partire dalla scelta della location.

Come scegliere la location per l’unione civile

La prima cosa da fare quando si sceglie il luogo per un evento così importante è capire cosa vi piace e come avete sempre immaginato il vostro matrimonio. Country chic, industriale o romantico? Una volta individuato lo stile potrete scandagliare le varie opzioni e prendere una decisione.

La cosa positiva è che in giro per tutta la Lombardia e a Milano ci sono tantissimi posti ideali per celebrare un matrimonio e un unione civile e qui troverai qualche consiglio su quali tipi di strutture puoi trovare.

Cascina

La cascina è uno spazio perfetto per chi ama gli arredi country e l’atmosfera bucolica. Se sogni un unione civile all’insegna della natura questa è sicuramente la scelta giusta per te. In genere le cascine lombarde sono immerse in grandi spazi verdi.

Spazio industriale

A Milano ci sono tantissimi luoghi perfetti per chi ama gli spazi industriali. Per celebrare la nostra unione civile abbiamo scelto le Officine del Volo, un’ex fabbrica di aeroplani dove il legno, il ferro e il vetro la fanno da padroni. Il bello degli spazi industriali come le Officine è che si adattano a qualsiasi tipo di evento e stile. Noi ce ne siamo innamorati a prima vista.

Officine del Volo Unione Civile a Milano

Villa

Per trovare qualcosa di interessante bisogna spostarsi un po’ fuori Milano dove le antiche ville signorili sono state trasformate in luoghi perfetti per celebrare un’unione civile all’insegna del romanticismo senza tempo.

Castello e dimora storica

Il castello invece è il luogo perfetto per gli inguaribili romantici ed è sicuramente la location perfetta per chi ama un ambiente fiabesco e un matrimonio da favola. Anche per questa scelta bisogna un po’ spostarsi dai classici centri per arrivare in zone campane un po’ lontane.

Sala ricevimenti

La sala ricevimenti e gli hotel sono per alcuni versi le scelte più semplici. Ne esistono di tantissimi tipi e spesso possono riuscire a coniugare più aspetti

Insomma, in Lombardia ci sono tantissimi luoghi in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Luoghi perfetti per gli amanti della natura, dell’arte e degli spazi industriali come quello scelto da noi

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Ti potrebbe interessare

By | 2018-11-28T17:30:36+00:00 aprile 13th, 2018|Wedding|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori