Sarà per il suo clima quasi sempre perfetto, il mare in città, il fascino dei piccoli quartieri con il carattere della metropoli. Barcellona richiama sempre tantissimi turisti e da qualche anno è diventata la capitale europea del divertimento gay.
Il cuore gay di Barcellona è nel quartiere di Eixample o come è chiamata dai locali Gaixample. Se vuoi visitare Barcellona per un weekend (o anche di più) qui troverai una guida dei locali gay più belli dove andare: bar, ristoranti e discoteche ti aspettano!
Ristoranti gay a Barcellona
Oltre a mangiare nei vari mercati in giro per Barcellona ci sono tanti ristoranti e cafè gay friendly nella capitale catalana della movida. Ecco i migliori:
El Berro
In questo caffè è possibile fare colazione e pranzare fino a tardi. Le specialità sono le tapas, panini e alcune fra le delizie catalane più buone.
- Indirizzo Carrer de Diputaciò, 180
Osbar
Osbar è un bar dove poter fare colazione, pranzo e cena. è sempre aperto e di sera diventa il punto ideale per un drink pre-serata.
- Indirizzo Carre de la Disputaciò 225
The Pink Elephant
Un ristorante nel cuore del quartiere gay di Barcellona. L’arredamento un po’ cosy e un po’ kitsch lo rendono il ristorante idele per un pranzo o una cena tipica catalana. Offrono diversi menu a prezzo fisso.
- Indirizzo Carrer de Villarroel 82
Brunch & Cake
Fra i brunch più buoni di tutta Barcellona: pancakes, omelet, insalate e panini oltre a frullati freschi e centrifughe.
- Indirizzo Carrer d’Enric Granados, 19
Locali gay a Barcellona
Barcellona è per molti sinonimo di movida gay, e questo vale sopratutto durante l’estate. La maggior parte dei locali si riempie durante il weekend ma alcuni bar e club offrono serate settimanali niente male.
Atame
Un locale molto amato dai locali per la musica pop spagnola e gli show dal vivo. Il posto ideale se vuoi scatenarti con i successi di Alaska y Dinarama!
- Indirizzo Carrer Consell de Cent, 257
Cafè Bar Punto
Fra i più famosi bar gay di Barcellona. Molto frequentato sia da spagnoli sia da turisti inizia a riempirsi dalle 23 ed è sempre affollato.
- Indirizzo Carrer de Muntaner, 63
BeGay
Uno dei chiringuitos più conosciuti della spiagga di Barcellona. Si trova a La Mar Bella, la spiaggia nudista di Barcellona e diventa il punto di incontro ufficiale durante tutto il Circuit Festival. Qui è possibile pranzare, cenare e fare scorta di proteine con i beveroni proteici più famosi della città! (i Muscle bear ameranno questo posto!)
Boys Bar BCN
Una festa diversa al giorno, dal martedì alla domenica. Il Boys Bar è il posto ideale per conoscere le serate che ci sono in giro a Barcellona. Qui si trova una zona darkroom con gloryhole.
- Indirizzo Calle Diputació, 174
Punto BCN
Fa parte del ciruito Arena, insieme alle discoteche Madre, VIP e Classic. Un punto d’incontro in piena Gaixample è aperto tutti i giorni con serata Happy Merienda il mercoledì!
- Indirizzo Calle Muntaner, 63
Pop Bar
Il Pop Bar di Barcellona non è male per bere qualche cocktail prima di andar a ballare.
Discoteche gay a Barcellona
Metro Disco
Metro Disco è un’istituzione a Barcellona e chiunque finirà per andarci prima o poi! Le serata sono delle più diverse dalla Cabaret night al bingo fino a quelle con gogo boy. Nel locale è presente una darkroom.
- Indirizzo Carrer de Sepulveda, 185
Arena
Diverse sarate come Arena Classic (Carrer de Diputació, 233) per gli amanti dell’elettronica e dance music, Arena VIP ( Carrer de Gran Vía, 593) per la musica dai settanta agli 80 e infine l’Arena Madre che passa musica pop ed è frequentata dai più giovani (Carrer de Balmes, 32).
Fra le serate gay di Barcellona ci sono anche il Pervert, festa men-only piena di figaccioni senza maglietta (Indirizzo Ronda Sant Pere, 24) e il Black Room, locale con sexy baristi e gogo boy (Rambla Catalunya, 4)
Saune gay a Barcellona
BoyBerry
Sorella della più famosa sauna di Madrid. Qui puoi trovare area darkroom e play room.
- Indirizzo Carrer de la Calàbria 96
Casanova
Forse la sauna più conosciuta nel quartiere gay di Barcellona (Eixample). Offre tantissime possibilità di divertimento ed è aperta 24 ore su 24.
- Indirizzo Carrer de Casanova 57
Condal
Nel Barrio Gotic di Barcellona, la Condal è un’altra sauna molto famosa della città. Qui si svolgono diverse feste a tema.
Spiagge gay a Barcellona
Fra le cose che rendono unica Barcellona ci sono anche le sue spiage! La più frequentata spiaggia gay di Barcellona è quella di Platja de la Mar Bella vicino alla fermata metro Poblenou.
Un spiaggia gay meno frequentata ma ugualmente bella è quella di Platja de Sant Sebastià. Ma se hai abbastanza tempo e vuoi godere al massimo del mare è delle feste gay in spiaggia allora il posto che fa per te è Sitges, fra le località più economiche in Europa per una vacanza gay e molto vicina a Barcellona.
Quando andare a Barcellona
Il momento migliore per godere della movida gay di Barcellona è sicuramente l’estate. Il Pride di Barcellona che si tiene ogni anno a giugno è un evento che richiama tantissimi ragazzi da tutto il paese.
L’evento più famoso è però il Circuit che si svolge ogni anno ad agosto e che richiama oltre settantamila persone da tutte le parti del mondo per i suoi 12 giorni di feste no stop.
Fra gli eventi anche il BEARcelona ad aprile e il Barcelona International Gay & Lesbian Film Festival.
La vita gay di Barcellona è molto attiva e questo è sicuramente uno dei motivi che ha reso questa città una delle più gettonate del turismo lgbt insieme a Gran Canaria e Berlino.
Leggi tutte le guide Gay di Gayly Planet
Leave A Comment