Locali gay a Barcellona

Sarà per il suo clima quasi sempre perfetto, il mare in città, il fascino dei piccoli quartieri con il carattere della metropoli. Barcellona richiama sempre tantissimi turisti e da qualche anno è diventata la capitale europea del divertimento gay.

Il cuore gay di Barcellona è nel quartiere di Eixample o come è chiamata dai locali Gaixample. Se vuoi visitare Barcellona per un weekend (o anche di più) qui troverai una guida dei locali gay più belli dove andare: bar, ristoranti e discoteche ti aspettano!

Ristoranti gay a Barcellona

Oltre a mangiare nei vari mercati in giro per Barcellona ci sono tanti ristoranti e cafè gay friendly nella capitale catalana della movida. Ecco i migliori:

El Berro

In questo caffè è possibile fare colazione e pranzare fino a tardi. Le specialità sono le tapas, panini e alcune fra le delizie catalane più buone.

  • Indirizzo Carrer de Diputaciò, 180

El Berro Barcelona

Osbar

Osbar è un bar dove poter fare colazione, pranzo e cena. è sempre aperto e di sera diventa il punto ideale per un drink pre-serata.

  • Indirizzo Carre de la Disputaciò 225

The Pink Elephant

Un ristorante nel cuore del quartiere gay di Barcellona. L’arredamento un po’ cosy e un po’ kitsch lo rendono il ristorante idele per un pranzo o una cena tipica catalana. Offrono diversi menu a prezzo fisso.

  • Indirizzo Carrer de Villarroel 82

Brunch & Cake

Fra i brunch più buoni di tutta Barcellona: pancakes, omelet, insalate e panini oltre a frullati freschi e centrifughe.

  • Indirizzo Carrer d’Enric Granados, 19

Locali gay a Barcellona

Barcellona è per molti sinonimo di movida gay, e questo vale sopratutto durante l’estate. La maggior parte dei locali si riempie durante il weekend ma alcuni bar e club offrono serate settimanali niente male.

Atame

Un locale molto amato dai locali per la musica pop spagnola e gli show dal vivo. Il posto ideale se vuoi scatenarti con i successi di Alaska y Dinarama!

  • Indirizzo Carrer Consell de Cent, 257

Atame Barcelona

Cafè Bar Punto

Fra i più famosi bar gay di Barcellona. Molto frequentato sia da spagnoli sia da turisti inizia a riempirsi dalle 23 ed è sempre affollato.

  • Indirizzo Carrer de Muntaner, 63

BeGay

Uno dei chiringuitos più conosciuti della spiagga di Barcellona. Si trova a La Mar Bella, la spiaggia nudista di Barcellona e diventa il punto di incontro ufficiale durante tutto il Circuit Festival. Qui è possibile pranzare, cenare e fare scorta di proteine con i beveroni proteici più famosi della città! (i Muscle bear ameranno questo posto!)

Begay_Locali gay a Barcellona

Boys Bar BCN

Una festa diversa al giorno, dal martedì alla domenica. Il Boys Bar è il posto ideale per conoscere le serate che ci sono in giro a Barcellona. Qui si trova una zona darkroom con gloryhole.

  • Indirizzo Calle Diputació, 174

Punto BCN

Fa parte del ciruito Arena, insieme alle discoteche Madre, VIP e Classic. Un punto d’incontro in piena Gaixample è aperto tutti i giorni con serata Happy Merienda il mercoledì!

  • Indirizzo Calle Muntaner, 63

Pop Bar

Il Pop Bar di Barcellona non è male per bere qualche cocktail prima di andar a ballare.

Discoteche gay a Barcellona

Metro Disco

Metro Disco è un’istituzione a Barcellona e chiunque finirà per andarci prima o poi! Le serata sono delle più diverse dalla Cabaret night al bingo fino a quelle con gogo boy. Nel locale è presente una darkroom.

  • Indirizzo Carrer de Sepulveda, 185

Barcelona Back Room Metro Disco

Arena

Diverse sarate come Arena Classic (Carrer de Diputació, 233) per gli amanti dell’elettronica e dance music, Arena VIP ( Carrer de Gran Vía, 593) per la musica dai settanta agli 80 e infine l’Arena Madre che passa musica pop ed è frequentata dai più giovani (Carrer de Balmes, 32).

Fra le serate gay di Barcellona ci sono anche il Pervert, festa men-only piena di figaccioni senza maglietta (Indirizzo Ronda Sant Pere, 24) e il Black Room, locale con sexy baristi e gogo boy (Rambla Catalunya, 4)

Saune gay a Barcellona

BoyBerry

Sorella della più famosa sauna di Madrid. Qui puoi trovare area darkroom e play room.

  • Indirizzo Carrer de la Calàbria 96

Casanova

Forse la sauna più conosciuta nel quartiere gay di Barcellona (Eixample). Offre tantissime possibilità di divertimento ed è aperta 24 ore su 24.

  • Indirizzo Carrer de Casanova 57

Condal

Nel Barrio Gotic di Barcellona, la Condal è un’altra sauna molto famosa della città. Qui si svolgono diverse feste a tema.

Spiagge gay a Barcellona

Fra le cose che rendono unica Barcellona ci sono anche le sue spiage! La più frequentata spiaggia gay di Barcellona è quella di Platja de la Mar Bella vicino alla fermata metro Poblenou.

Un spiaggia gay meno frequentata ma ugualmente bella è quella di Platja de Sant Sebastià. Ma se hai abbastanza tempo e vuoi godere al massimo del mare è delle feste gay in spiaggia allora il posto che fa per te è Sitges, fra le località più economiche in Europa per una vacanza gay e molto vicina a Barcellona.

spiaggia gay a Barcellona

Quando andare a Barcellona

Il momento migliore per godere della movida gay di Barcellona è sicuramente l’estate. Il Pride di Barcellona che si tiene ogni anno a giugno è un evento che richiama tantissimi ragazzi da tutto il paese.

L’evento più famoso è però il Circuit che si svolge ogni anno ad agosto e che richiama oltre settantamila persone da tutte le parti del mondo per i suoi 12 giorni di feste no stop.

Fra gli eventi anche il BEARcelona ad aprile e il Barcelona International Gay & Lesbian Film Festival.

La vita gay di Barcellona è molto attiva e questo è sicuramente uno dei motivi che ha reso questa città una delle più gettonate del turismo lgbt insieme a Gran Canaria e Berlino.

 

Leggi tutte le guide Gay di Gayly Planet

 

Guida Gay Gayly Planet

By | 2017-11-27T22:37:37+00:00 maggio 12th, 2017|Europa, Locali gay, Spagna|0 Comments

Leave A Comment

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori