Le migliore spiagge gay e naturiste a Sitges dove andare per rilassarsi, fare incontri gay e recensioni

Sitges è una di quelle destinazioni storiche del turismo gay. Qui venivano in particolare gli spagnoli, ma oggi è facile trovarci gente da tutta Europa. Il motivo? Le numerose e bellissime spiagge nudiste gay e il clima particolarmente favorevole in questa città. Si stima che in un anno ci siano quasi 300 giorni di sole.

Spiagge gay a Sitges: le migliori

I locali gay compresi bar, club e discoteche sono davvero tante e questo ha reso Sitges una meta intramontabile sia per ragazzi sia per chi ha qualche anno in più. Ma non è solo divertimento, a Sitges ci si può rilassare e fare tantissime attività in mare. Ecco quindi le milgiori spiagge gay di Sitges e dintorni.

Le spiagge di Sitges sono in totale 22 spiagge, e tutte offrono un ambiente in cui ci si sente sempre a casa. Come tutta la Spagna infatti anche a Sitges si respira un’atmosfera accogliente e liberale. Le spiagge gay “ufficiali” di Sitges sono 3 e sono frequentate sia ragazzi single sia da coppie. Ecco quali sono.

Playa de la Bassa Rodona

Playa de la Bassa Rodona è una spiaggia molto frequentate e la più importante spiaggia gay di tutta Sitges. Una volta qui rimarrai sorpreso dala bella della la sua sabbia chiara e dall’acqua cristallina. Essendo una spiaggia attrezzata qui potrai prendere ombrellone e sdraio, ed è richiesto il costume da bagno. Potrai anche noleggiare un kayak e andare in esplorazione nelle zone circostanti. In zona esistono tanti ristoranti e bar come il Beach Bar e il Picnic Restaurant.

Playa del Muerto

Playa del Muerto è una certezza dal 1930! Questa infatti è la spiaggia nudista gay più vecchia della Spagna. Raggiungerla non è semplicissima da raggiungere ma una volta qui ti troverai davanti a uno spettacolo senza eguali. Per arrivare puoi prendere la macchina per raggiungere la discoteca Atlantica e da qui procedere lungo il sentiero per circa 10 minuti.

Playa de las Balmins

Playa de las Balmins è un luogo molto frequentato sia da coppie sia da ragazzi in cerca di incontri. Non è solo una spiaggia gay ma un luogo dove è facile sentirsi a proprio agio. Qui è possibile praticare naturismo in totale libertà.

Cala Morisca

Cala Morisca è una piccola caletta ideale per nudisti. Si trova fra le scogliere lungo la strada statale Barcellona-Sitges C-31 tra i km 29 e 30 ed è facilmente raggiungibile in appena 15 minuti di macchina. La spiaggia è attrezzata e qui puoi trovare docce, servizi igienici e un chiringuito dove poter comprare birrette ghiacciate e godersi il mare.

Cartina spiagge gay di Sitges

Spiaggia gay a Stiges Cartina

 

Spiagge nei dintorni di Sitges: dove andare e recensioni

Se le spiagge presenti in città sono molto frequentate perchè si trovano vicinissime al centro della città, poco fuori da Sitges potrai trovare tantissime spiagge mozzafiato. Ecco alcune fra le più belle

  • Playa de Les Botigues de Sitges
  • Playa del Garraf
  • Cala Ginesta

Letture consigliate: Guida della Spagna | Guida dell’Andalusia

Cerchi un alloggio a Sitges? Controlla su Booking

Ti potrebbe interessare: