Come fare la valigia intelligente

Viaggiare ci piace tantissimo e su questo non abbiamo mai avuto dubbi. Per noi è la cosa più bella del mondo!
Prima di ogni viaggio però cerchiamo di fare il possibile per ridurre al minimo lo sforzo. Questo per fare in modo di avere tutto pronto e non arrivare all’ultimo con un sacco di cose da fare.

Preparare la valigia può essere un’impresa, sopratutto se viaggi tanto o vai in paesi con un clima molto differente dal nostro.

Come organizzare una valigia in modo semplice

Questo post è quindi per chi come noi non vede l’ora di fare la valigia e partire ma poi nell’atto pratico ha qualche problema! Meglio essere ordinati! Ecco qualche consiglio su come fare la valigia in modo semplice e veloce.

Crea un programma di viaggio

Creare un programma di viaggio con le cose che farai o visiterai in quel giorno di aiuterà a capire cosa mettere in valigia. Se ad esempio hai in programma una cena importante o in un ristorante rinomato meglio mettere una camicia e togliere una di quelle 12 magliette! Tanto lo sai che alla fine metterai sempre le stesse 3!

Tieni un beauty sempre pronto!

Sembrerà una cretinata, ma avere un beauty pronto per essere inserito in valigia fa risparmiare un sacco di tempo. Oltre al fatto che in questo modo di sicuro non dimenticherai mai niente. Abbiamo quasi sempre un doppione dei prodotti che utilizziamo sempre: dentifricio, spazzolini e deodorante sono sempre con noi! Se prepari il beauty da subito quando sarà il momento di fare la valigia non dovrai nemmeno controllare cosa ci sarà dentro. Stessa cosa per la scatolina delle medicine.

Scegli vestiti passepartout

Qui siamo di parte… forse perchè il nero ci piace troppo! Ma è anche vero che il nero sta su tutto e permette di ridurre l’ingombro in valigia. La regola però è lo stesso, scegli degli abiti facili da abbinare fra loro: in questo modo eviterai di portarti tutto l’armadio.

Conta sempre +1

Una delle cose che non possono mancare mai in una valigia è la biancheria intima. E ogni volta che prepariamo la valigia se abbiamo in programma un viaggio di 3 giorni portiamo con noi 4 paia di calzini e 4 slip… che non si sa mai!

Riempi i buchi

Sfrutta gli spazi vuoti della valigia con calzini e mutande. Non si stropicciano e possono essere infilati praticamente ovunque.

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Ti potrebbe interessare