10 giochi da portare il prossimo viaggio

Che sia per una gita fuoriporta o per le tanto attese vacanze, non c’è niente di meglio che avere dei giochi a portata di mano per passare il tempo.

A noi piace giocare a carte durante i viaggi in treno, in bus oppure quando siamo al bar in spiaggia. Ma ci sono tanti giochi oltre alle classiche carte napoletane che sono perfetti da portare con te nel prossimo viaggio.

I giochi da tavolo sono una delle nostre grandi passioni, e quando ci prendono quei momenti li diventano una vera e propria droga! Questi però sono perfetti per rilassarsi e passare qualche momento spensierato durante un transfer lungo oppure da portare con se in spiaggia e giocarci sotto l’ombrellone.

Uno Flip

Tutti sanno giocare a Uno e per rendere ancora più difficile il gioco (e minare ancora di più i rapporti di amicizia) quelli della Mattel si sono inventati Uno Flip. La versione Pro di Uno, due mazzi di carte in uno con tante nuove carte… una fra tutte? Il +5!

Link al prodotto

Pictionary

Perfetto se si è almeno in 4, Pictonary è il gioco dove bisogna disegnare la parola pescata dalle carte. Questa versione con tavolette e pennarelli cancellabili è perfetta da portare in viaggio.

Link al prodotto

Exploding kittens

Nato da Kickstarter, la piattaforma di crowdfunding più conosciuta di Internet, Gatti Esplosivi è da subito diventato un fenomeno di massa. Il perfetto gioco di carte per gli amanti di mici, esplosioni, raggi laser e, a volte, capre.

Link al prodotto

Battaglia navale

La classica battaglia navale per gli irriducibili dei giochi da tavola anche in viaggio. Questo formato è perfetto per i viaggi in bus o in treno ed è facile da trasportare con te.

Link al prodotto

Scacchi e dama

Un tavolo da gioco dalle dimensioni contenute e perfetto per gli amanti degli scacchi e della dama. Pronti a grandi partite?

Link al prodotto

Forza 4

Un altro classico dei giochi da tavolo perfetto da portare in viaggio, Forza 4 in questa versione ridotta è perfetto per entrare in valigia o nello zaino! Chi vincerà?

Link al prodotto

Monopoly Deal

Dimentica il vecchio tabellone, il funghetto e la bottiglia di vino! Insomma il vecchio monopoli lascia spazio a delle carte da gioco perfette da portare in viaggio (al mare e in montagna) e soprattutto per un gioco che non dura 7 ore e mezza!

Link al prodotto

Taboo

Taboo assicura tantissime risate e ore di gioco senza mai annoiarsi. Oltre 1000 parole fra cui scegliere e sfidare i tuoi amici durante il viaggio.

Link al prodotto

Cluedo

Il famoso gioco investigativo in versione pocket è il perfetto compagno da viaggio per gli aspiranti Jessica Fletcher. Al gioco non manca proprio niente: blocchetto per gli appunti del detective, carte degli ospiti, delle stanze e delle armi e tabellone con stanze e passaggi segreti.

Link al prodotto

Jenga

Non proprio adatto ai viaggi in bus o in treno, ma perfetto per le sfide in spiaggia o una volta arrivati a destinazione. 54 mattoncini di legno Jenga e a vincere sarà l’ultimo giocatore che riesce a rimuovere un mattoncino senza far crollare la torre.

Link al prodotto

Pronti per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking!

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Ti potrebbe interessare