Viaggiare dal divano: 8 migliori libri fotografici di viaggio

I libri fotografici di viaggio sono dei libri che amiamo alla follia, perché ci fanno sognare e immaginare il nostro prossimo viaggio direttamente da casa. In casa ne abbiamo diversi e ogni tanto ci piace sfogliarli e scoprire qualche curiosità in più su questi luoghi. 

Libri fotografici di viaggio: i più belli!

In commercio ne esistono diversi, alcuni solo di foto, altri tematici e altri ancora aggiungono delle curiosità storiche del luogo. E allora questi sono i libri fotografici di viaggio più belli da comprare (o regalare) nel 2021!

Accidentally Wes Anderson

Consigliato ai fan del regista Wes Anderson e del profilo Instagram Accidentally Wes Anderson è un libro fotografico perfetto per gli amanti della simmetria e della fotografia fatta in modo da sembrare uscita da un film del regista statunitense.

Offerta
Accidentally Wes Anderson
  • Koval, Wally (Author)

Steve McCurry. Una vita per immagini

Questo libro fotografico di uno dei maestri della fotografia contemporanea è il racconto di 40 anni di attività di McCurry. Attraverso le sue foto si ripercorrono luoghi di guerra (la Cambogia, il Medio Oriente, l’Afghanistan), disastri naturali (i monsoni in India) e luoghi dello spirito (le grandi vette himalayane e i templi) in oltre 600 scatti del fotografo, di cui 200 inediti, e una serie di documenti e memorabilia dei suoi avventurosi viaggi.

Atlante delle Avventure

All’interno del libro edito da EDT per Lonely Planet, l’Atlante delle Avventure è un volume non solo ricco di foto, ma anche di informazioni e interviste di autori esperti di trekking, arrampicata, sci, canoa, mountain bike, surf e persino lanci con il parapendio. Un modo per scoprire modi diversi di viaggiare in 150 paesi del mondo.

I viaggi della vita

Questo libro della National Geographic ripercorre, attraverso fotografie magistrali, 25 viaggi da fare almeno una volta nella vita, o almeno sognare rimanendo seduti sul divano. Ed è così che si passa dalla Romantische Strasse in Germania a Hangzhou, un lago sacro nel cuore spirituale della Cina per arrivare nella lontana Isola di Pasqua, la più remota isola abitata del mondo.

Giappone – Viaggio fotografico

Amanti del Giappone all’ascolto, questo è per voi! Dopo aver scritto il post sui migliori 13 libri per gli amanti del Giappone è arrivato il momento di contribuire alla nostra combo: libri fotografici e Giappone. Questo libro della Lonely Planet è perfetto se hai intenzione di fare un viaggio in Giappone oppure vuoi rivivere il tuo viaggio.

Earth in colors

Gli scatti di Fornara sono come una “Geografia dei volti” che danno corpo e visibilità alle due realtà indissolubili “uomo-ambiente”. Ogni ritratto è un paesaggio e ogni paesaggio finisce per essere un ritratto. Foto che parlano dei colori della terra, del vento, del fuoco e dell’acqua attraverso colori audaci e suggestivi che sanno emozionare.

In viaggio nei colori

Rimanendo in tema colori, questo libro fotografico ripercorre il mondo attraverso una guida cromatica. Da blu di Jodhpur al viola intenso dei campi di lavanda in Provenza. Un libro che farà scoprire il mondo attraverso splendide fotografie, 400 immagini di destinazioni straordinarie e di spettacoli naturali.

Il mondo nei miei occhi

Altro libro del genio fotografico di Steve McCurry. Ogni sua fotografia è un capolavoro, e in questo volume sono raccolte un centinaio di immagini mai viste prima. Le foto di Steve McCurry coglie l’anima delle persone impegnate in semplici attività quotidiane, porta il lettore in ogni angolo del mondo, alla scoperta delle sue diverse umanità.

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo | Italia on the road

Ti potrebbe interessare