Quanto serve un’assicurazione viaggio per gli Stati Uniti?

Quando si comincia a pianificare un viaggio negli States la prima cosa che viene in mente è l’assicurazione di viaggio, medico bagaglio. Questo budget da aggiungere al viaggio sembra sempre essere un costo morto e ci si ritrova a pensare che per 15 giorni di viaggio forse non è proprio necessaria. Ma per un viaggio in America o Canada un’assicurazione di viaggio è davvero necessaria?

Assicurazione sanitaria USA e Canada

Per la legge l’assicurazione sanitaria per recarsi negli Stati Uniti non è obbligatoria, quindi si può partire anche senza, ma fidati, sarà necessaria. Anche i cittadini americani sono tenuti a fare un’assicurazione perché la sanità non è pubblica e non esistono ticket o convenzioni statali. Per chiarirci bene le idee, ecco i costi minimi per la cura di piccoli infortuni:

  • visita da un dottore generalista: da $250
  • chiamata dell’ambulanza: da $1.000
  • cura di un braccio rotto senza dover operare: da $15.000

Questi sono solo alcuni dei costi della sanità americana, e una caduta banale o anche un semplice graffio potrebbe arrivare a costarti un occhio della testa. Per questo motivo l’assicurazione è doverosa. Ma quale assicurazione scegliere?

La migliore assicurazione di viaggio per USA e Canada

Tra le tante assicurazioni sanitarie (medico-bagaglio) che ci sono disponibili, noi utilizziamo quella di EuropAssistance che è una delle più complete e a un costo più che ragionevole. Cosa include la polizza Viaggi Nostop Vacanza pensata per un viaggio negli USA e cosa dovrebbe includere la polizza perfetta?

Assistenza sanitaria senza limiti

L’assistenza sanitaria è senza limiti e comprende servizi come un medico di riferimento all’estero per avere un monitoraggio costante della degenza ospedaliera in caso di bisogno, organizzazione di rientro in Italia con accompagnamento sanitario o proseguimento del viaggio, un viaggio di un familiare, interprete o rientro anticipato. La copertura dei costi è integrale e l’assistenza è 24 ore su 24.

Spese mediche

Il rimborso delle spese mediche, ospedaliere e farmaceutiche in caso di malattia o infortunio è inclusa, e avviene con pagamento diretto presso le strutture ospedaliere o il rimborso.

Protezione bagaglio

Inclusa di base nell’assicurazione c’è la protezione del bagaglio e degli effetti personali in caso di incendio o smarrimento.

MyClinic per consulto medico costante

Infine MyClinic offre un servizio efficace, dandoti la possibilità di fare un consulto medico in qualunque momento. La piattaforma di MyClinic permette di valutare i sintomi e fare un videoconsulto medico per poter approfondire la situazione clinica.

In breve cosa include Viaggi Nostop Vacanza per USA e Canada?

  • Assistenza sanitaria 24 ore su 24 senza limiti di massimali, tenendo a carico tutti i costi necessari
  • Spese mediche fino a 1.000.000 €
  • Spese di ricerca e salvataggio fino a 25.000€
  • Premio in base ai giorni di viaggio
  • Gratuità per i bambini fino a 2 anni

 

Potrebbe interessarti anche