5 quartieri di Bangkok da non perdere se ami la buona cucina

La Thailandia è uno dei paradisi gastronomici del mondo. La cucina thailandese offre dei piatti unici nel suo genere sia da ristorante sia da street food.

E in una città dove vivono oltre 8 milioni di persone sapere dove andare a caccia di buon cibo potrebbe essere complesso! Dove mangiare il miglior pad thai a Bangkok? E quali sono i quartieri dello street food? Ecco quindi quali sono i migliori quartieri di Bangkok da non perdere se sei una buona forchetta!

Chatuchack

Anche se la zona di Chatuchak è spesso associata al mercato del fine settimana, qui ci sono molte altre cose da fare in ogni giorno della settimana. In giro per questo quartiere ci sono tantissimi mercatini di street food, ristoranti e luoghi perfetti per gli amanti del buon cibo. Nel vicino quartiere Racthada poi si svolge uno dei mercati notturni più belli e amati di tutta la città.

Chinatown

Chinatown, anche conosciuta come Yaowarat, è uno dei quartieri più vibranti e pieni di cose da fare e da vedere, in giro troverai tantissimi venditori ambulanti di cibo di strada e piccoli ristoranti. Un vero paradiso per gli amanti della cucina: un mix di specialità tailandesi e cinesi, con carne e pesce alla griglia, zuppe di pasta, dim sum e curry. Molti dicono che qui si può gustare la vera essenza della cucina thailandese.

Bang Rak

Questo quartiere si trova fra Silom Road e la stazione BTS di Saphan Taksin. Un vero e proprio paradiso per gli amanti dello street food salva portafoglio. I prezzi sono economici e il cibo è davvero gustoso. Non ci credi? Prova a passare da qui senza cadere nella tentazione di assaggiare tutto: dagli spiedini all’anatra, dalla frutta fresca e l’immancabile pad thai.

Silom

Silom è uno dei quartieri di tendenza di Bangkok. Tantissimi locali si susseguono uno dopo l’altro in questo quartiere e qui potrai trovare alcuni dei migliori ristoranti di cucina internazionale. Non solo thai quindi: dalla cucina vietnamita a quella messicana, dagli hamburger alle catene di fast food questo è uno dei quartieri perfetti per chi non vuole farsi mancare un tocco western al proprio viaggio.

Thonglor

Thonglor è il quartiere hipster di Bangkok e qui troverai ristoranti e caffè che servono piatti tailandesi, italiani, cinesi, coreani, giapponesi e messicani. L’atmosfera è rilassata e di classe, il luogo ideale per cercare un ristorante pettinato nella caotica Bangkok.

Cerchi alberghi in Thailandia? Controlla le offerte su Booking e risparmia

Letture consigliate

Guida della Thailandia | Guida di Bangkok | Guida di Chiang Mai e Nord Thailandia

Ti potrebbe interessare