11 motivi per cui Bangkok sarà la tua prossima destinazione

Bangkok è una città incredibile e il luogo di partenza per molti per partire alla scoperta di questo splendido paese. Qui a Bangkok ci sono tantissime cose da fare: dalla visita dei siti storici, ai templi e alle scuole di yoga! Ma è davvero così?

Bangkok è una di quelle città del mondo che andrebbe vista almeno una volta nella vita perché qui è racchiusa l’anima di questo splendido paese.

Perché visitare Bangkok?

Dalle gustose prelibatezze all’incredibile vita notturna che ha reso incredibile questa zona del mondo, Bangkok è davvero una destinazione che ti sorprenderà per tanti motivi. Ecco quali sono i motivi per cui vale la pena visitare Bangkok almeno una volta nella vita.

Entrare a contatto con la cultura thailandese

Bangkok è la destinazione perfetta per un primo contatto di cultura thailandese. Nella capitale del Paese potrai visitare i templi più belli, prendere parte a cerimonie religiose e scoprire qualcosa di più sulla cultura di questo paese prima di continuare il viaggio.

Gustare la cucina locale

Bangkok è un vero e proprio paradiso per gli amanti del cibo! La cucina thailandese è la quinta-essenza del paese, i piatti sono il risultato di un mix perfetto di ingredienti, preparazioni e gusti che rendono questa la cucina più buona di tutta la regione.

Innamorarsi dello street food

Bangkok potrebbe essere definita la capitale gastronomica dello street food. Dai piatti di ispirazione cinese come i ravioli al mitico pad thai, Bangkok ha tantissime ricette che sapranno sorprenderti! Se vuoi provare dello street food da 10 e lode consigliamo il gustoso mango sticky rice.

Scoprire l’arte contemporanea più vibrante dell’Asia

Personalmente crediamo che il BAAC sia il museo più bello di Bangkok. Qui potrai trovare mostre temporanee e permanente degli artisti thailandesi più bravi in circolazione. Un buon modo per entrare in contatto con la cultura contemporanea thailandese e per avere un posto fresco durante le ore più torride della capitale.

Fare shopping a Siam Square

Siam Square è una delle piazze più contemporanee della capitale. Qui potrai fare shopping nei tantissimi centri commerciali che sorgono intorno la piazza. Il più importante fra questi è il MBK dove potrai acquistare tecnologia a buon mercato, ovviamente dovrai fare attenzione alle truffe e alla vendita di prodotti non originali. In questa zona poi potrai fare capolino anche all’Hello Kitty Cafè e al Siam Soul: una vietta dove acquistare abiti vintage

Rimanere a bocca aperta al Wat Benchamabophit

Spesso viene chiamato come Tempio di Marmo perchè proprio di questo prezioso materiale è interamente costruito. Oltre alla bellissima sala centrale del tempio con un grande Buddha con sfondo blu è molto conosciuto per il suo bellissimo e romantico cortile interno

templi più belli di bangkok

Godere di un massaggio

In città ci sono tantissimi centri massaggi specializzati in trattamenti thailandesi. Qui ci sono anche diverse scuole che ti insegneranno le migliori tecniche per massaggi. Quindi, mettiti comodo e goditi il tuo massaggio.

Shopping al mercato più grande del mondo

Il Chatuchack è il mercato più famoso di Bangkok. Si svolge ogni fine settimana e ospita oltre 15mila bancarelle visitate. I visitatori? Oltre 200mila al giorno! Non è difficile che capire che qui puoi trovare veramente di tutto dagli animali esotici ai vestiti, dai gioielli a opere d’arte, dai prodotti beauty ai pantaloni con gli elefantini.

Fare serata a Silom

Silom è il quartiere gay di Bangkok, qui potrai trascorrere la serata passando da un bar all’altro del quartiere, assistendo a spettacoli di drag e ladyboy oppure facendoti un massaggio. Qui si trovano i bar gay più famosi di Bangkok come il Balcony e la discoteca DJ Station.

Bere un drink nei rooftop bar

Bangkok è la città dei rooftop bar. Ce ne sono centinaia, tutti con un panorama mozzafiato. Dal famosissimo Sky Bar di una Notte da Leoni 2 al più modesto Above Eleven. Basta sceglierne uno per trascorrere una serata super alla moda.

La gente del posto

Ultimo ma non per importanza la gente del posto! I thailandesi e in particolare gli abitanti di Bangkok sono un popolo estremamente ospitale e farebbero di tutto per farti sentire a tuo agio. Quindi cerca di fare amicizia con dei local, potrebbe essere uno dei giorni più belli del tuo viaggio.

Cerchi alberghi in Thailandia? Controlla le offerte su Booking e risparmia

Letture consigliate

Guida della Thailandia | Guida di Bangkok | Guida di Chiang Mai e Nord Thailandia

Ti potrebbe interessare