Dove prendere un albergo a Pattaya: zone, quartieri e consigli su come scegliere l’hotel perfetto

Pattaya è una delle città più divertenti della Thailandia, in cui natura, mare e locali la fanno da padroni.

Anche se la città in fin dei conti non è molto grande, ci sono diverse zone dove potrebbe essere interessante alloggiare. Ma questo dipende dal tipo di vacanza che vuoi fare. Quindi dove prendere un hotel a Pattaya per vivere al massimo l’esperienza della città?

Cosa vedere a pattaya Thailandia

Come scegliere un albergo a Pattaya?

A Pattaya si viene principalmente per visitare il mare, ma è una città tattica anche per spostarsi in altri luoghi molto famosi come le isole del sud come Koh Chang o per fare escursioni nell’entroterra. Per questo motivo è importante capire che priorità si hanno per rendere a scelta dell’albergo la più semplice possibile. Fra le cose da fare prima di scegliere un hotel:

  • Definisci il tuo itinerario di viaggio (quanto tempo vuoi trascorrere a Pattaya, vuoi visitare qualcosa della città o è solo un punto d’appoggio per proseguire il tuo itinerario?)
  • Scegli il quartiere in cui ci sono la maggior parte delle cose che ti interessano
  • Seleziona l’hotel

Una volta fatto questo potrai dedicare il tuo tempo alla scelta di un hotel a Pattaya che risponda alle tue esigenze. La scelta per molti dipende dal tipo di viaggio che farai.

Ad esempio, vuoi visitare la città? Allora il quartiere che fa per te è quello del centro, vuoi godere a pieno della vita notturna? Allora forse è meglio cercare un hotel sul lungo fiume oppure vicino a Jomitien Beach.

Zone di Pattaya: dove prendere un albergo

A Pattaya ci sono principalmente 4 zone principali dove è comodo alloggiare. Ecco quindi quali sono le zone e per quale motivo dovresti soggiornare qui.

Pattaya Centro

Il centro di Pattaya è il luogo perfetto per partire alla scoperta questa città. Qui sarai nel centro dei locali, delle principali attrazioni della città e ci sono un sacco di ristorantini e ottimi caffè dove protrai bere bevande preparati con prodotti locali.

Pattaya Walking Street

Inizierai a conoscere molto bene la Walking street di Pattaya, perché questo è il luogo dove tutto accade. Lungo la Walking Street di Pattaya troverai diversi locali, ristoranti, bar e attività per trascorrere la giornata. Il luogo ideale se vuoi vivere in pieno la vita notturna della città.

  • 7 Days Premium Hotel Pattaya: La posizione è a soli 5 minuti a piedi dalla famosa Walking Street e questo la rende il luogo migliore dove rilassarsi ed essere comunque nel centro della movida.
  • Galaxy Suites Pattaya Hotel: Questo hotel 3 stelle è il giusto compromesso fra qualità e basso costo. Si trova nella zona sud di Pattaya a 15 minuti a piedi dalla famosa Walking Street.
  • La Fontaine Walking Street Pattaya: Situato a Pattaya Sud, proprio sulla Walking Street di Pattaya, La Fontaine Walking Street Pattaya offre sistemazioni spaziose e pulite.

Pattaya Viewpoint

Questa zona non offre tanto a livello di attrattive turistiche, ma è perfetta se cerchi un quartiere dove gustare il miglior street food thailandese e dove trascorrere del tempo in modo piacevole. Un quartiere molto local co sistemazioni a basso costo.

  • New Nordic Hotel Pattaya: Questo hotel 4 stelle è uno dei migliori della zona. Fra i servizi potrai trovare un ristorante, una piscina all’aperto e un centro fitness.
  • Unixx Pattaya by Alvin: La posizione di questo hotel è perfetta, la piscina e le camera poi rendono l’hotel davvero impeccabile.
  • The Point by MyPattayaStay: Questa struttura ha appartamenti in un palazzo moderno e curatissimo di sedici piani. All’interno troverai una palestra e due piscine.

Stazione dei bus di Pattaya

La zona dei bus di Pattaya è molto comoda se hai intenzione di rimanere in città per pochi giorni per poi proseguire il viaggio in altre zone della Thailandia. La zona è molto tranquilla e si trovano sistemazioni economiche rispetto alla media.

  • SN Connx: Questo hotel ha un ottimo rapporto qualità prezzo, un arredamento interno curato e un personale molto gentile. Le camere sono molto pulite
  • Uplus Uhome Residence: Le camere di questo residence sono molto grandi e pulite! Molto silenziose e a soli 25 minuti a piedi dal centro di Pattaya
  • Hotel J Pattaya: Le camere dell’Hotel J sono pulite e insonorizzate, la piscina fantastica e il buffet della colazione delizioso. Si trova a pochi passi dal cabaret di Al cazar, mini siam, terminal 21 e marina centrale

Letture consigliate

Guida della Thailandia | Guida di Bangkok | Thailandia Travel

Cerchi un albergo a Pattaya? Controlla le offerte su Booking e risparmia

Ti potrebbe interessare