Cosa fare e cosa vedere a Pattaya, Thailandia

Durante il nostro viaggio di 15 giorni in Thailandia abbiamo avuto l’occasione di visitare alcune destinazioni poco conosciute della Thailandia. Una di questa è stata Pattaya, città  a circa 2 ore da Bangkok.

Qui abbiamo trascorso 3 giorni alla scoperta di una città che non dorme mai, dove divertimento e cultura gay vanno a braccetto e con tantissime attrazioni che rendono questo luogo davvero incredibile.

Perché visitare Pattaya? Tutte le cosa da vedere!

Spesso questa città viene trascurata dai viaggiatori italiani ma a ben vedere ha tanto da offrire. Qui potrai trovare e scoprire qualsiasi cosa, dalle antiche tradizioni thailandesi alle nuove tendenze. Una volta a Pattaya potrai partire alla scoperta di angoli di semplice vita thailandese, o ritrovarti in sfarzosi templi, esplorare la natura e le zone rurali circostanti e frequentare i musei più belli della città. La notte poi immancabile un drink sul lungomare della città o la visione di uno spettacolo di cabaret. Ecco quindi cosa vedere a cosa fare a Pattaya.

Visitare il Wat Phra Khao Yai

Wat Phra Khao Yai anche conosciuto come la collina del Big Buddha è un tempio buddista che dall’alto domina Pattaya. Qui si trova il più grande Buddha della regione, si erge a 18 metri di altezza e si trova a circa 100 metri sul livello del mare. Una volta arrivato in cima potrai vedere tutta Pattaya, la spiaggia di Jomtien e rimanere affascinato dalle antiche tradizioni che qui continuano a esistere. Il tempio è forse fra i più importanti della città ed è molto frequentato tanto dai locali tanto dai monaci. Usanza del tempio è anche acquistare una coppia di uccellini e liberarli in segno di gratitudine al Buddha… anche se siamo convinti che il Buddha gradirebbe che questi uccellini fossero lasciati del tutto in libertà.

luoghi e posti instagrammabili di bangkok thailandia

Rimanere a bocca aperta al Santuario della Verità

Realizzato interamente in legno di teak e costruito senza alcun chiodo, il Santuario della Verità è uno spettacolo bellissimo da vedere. Questo non è un tempio buddista come ci si potrebbe aspettare, ma è stato progettato da un imprenditore come un posto dove andare e riflettere sulla vita e sulla propria esistenza. Ogni parte dell’edificio è incredibilmente dettagliato e poco distante è possibile visitare anche il laboratorio dove viene intagliato il legno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Discover the world with @gaylyplanet 🏳️‍🌈 Join our community of LGBTQ travelers and dream your next #holigay ✈️ 👬

Un post condiviso da GAYLY PLANET (@gaylyplanet) in data:

Guardare il Tiffany’s Cabaret

Ogni sera, il Tiffany’s Cabaret ospita più di duemila persone e lo fa da oltre trent’anni. Lo show ha una durata di circa un’ora e mezzo ed è un turbinio di emozioni e grandiosità. Durante lo spettacolo vengono eseguite canzoni da ogni parte del mondo, incluso l’indiano, il coreano e ovviamente il thailandese e molti altri. Tutto il cast è composto da donne transessuali vestite con costosissimi abiti.

Esplorare Khao Chi Chan

Khao Chi Chan o Montagna del Buddha si trova poco fuori Pattaya. Per arrivarci abbiamo noleggiato uno scooter e approfittato della bellissima giornata per esplorare un poì i dintorni della città. Si tratta della più grande incisione del Buddha al mondo. Il Buddha è stato inciso nel 1996 con un laser su una collina di calcare. L’incisione nella roccia venne fatta per celebrare per Sua Maestà il Re nel cinquantesimo anno al trona del Regno della Thailandia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🇮🇹 Una delle ultime cose che abbiamo visto a #Pattaya è stato il grande #Buddha scolpito in una montagna poco fuori dalla città. È uno spettacolo incredibile! #khaochichan 🇹🇭 @turismothailandia . 🇬🇧One of the last things we’ve seen in Pattaya was the big Buddha carved on a mountain out of the city. It was incredible! 🏳️‍🌈 . . . #GaylyPlanet #gaystagram #instagay #gaystagram #gaybear #gaymen #husbear #gayitaly #instatravel #wanderlust #gaytravel #LGBTtravel #worldcaptures #gayexperience #viaggigay #gaycouple #CreativeTravelCouples #DoYouTravel #Bangkok #WeLiveToExplore #NeverStopExploring #amazingThailand #Thailand #GoThaiBeFree #TurismoThailandese #TATroma #amzthld

Un post condiviso da GAYLY PLANET (@gaylyplanet) in data:

Rilassarsi alla Jomitien Beach

Jomitien Beach è la spiaggia della città di Pattaya. Una lunga spiaggia fatta di sabbia dorata. L’acqua qui non è delle migliori della Thailandia ma il relax e l’atmosfera rendono questo luogo unico. A Jomitien è presente anche una spiaggia gay dove poter trascorrere qualche ora in tutta tranquillità.

Letture consigliate

Guida della Thailandia | Guida di Bangkok | Thailandia Travel

Cerchi un albergo a Pattaya? Controlla le offerte su Booking e risparmia

Ti potrebbe interessare