10 cose da fare a Pattaya se piove

La stagione delle piogge in Thailandia può essere davvero una rottura di scatole. Ma anche se non è il periodo migliore per visitare questo paese, non ti devi scoraggiare. Perché ci sono tantissime cose che puoi fare anche con la pioggia e Pattaya ha tanto da offrire anche in un giorno di pioggia.

Ecco una piccola guida su alcune attività che puoi fare a Pattaya nei giorni di pioggia!

Scoprire i musei

Pattaya è una città ricca di musei (non solo d’arte contemporanea). Dedicare una giornata alla scoperta dei musei più belli della città non ti deluderà affatto e il giorno di pioggia non ti rovinerà le vacanze.

Regalarsi un massaggio

I massaggi thailandesi sono famosi in tutto il mondo per forza e vigore. Regalarsi un giorno per prendersi cura di se stessi è un ottimo rimedio anti pioggia. Il miglior modo per rilassarsi dopo una lunga camminata in città è provare uno dei massaggi dell’Istituto dei Ciechi di Pattaya. Gli operatori non vedenti di questo istituto sapranno rilassarti e alleviare ogni dolore grazie alla tecnica speciale, resa ancora migliore dalla maggiore sensibilità tattile che hanno questi operatori. Davvero un’esperienza incredibile.

Vedi il cabaret del Tiffany Show

I cabaret dei ladyboy in Thailandia sono una delle cose più belle e divertenti che potrete vedere. Lustrini, piume, cinghie ed effetti speciali ti avvolgeranno per un paio di ore, facendoti divertire come pochissime altre volte. Troverai cabaret ovunque, ma quello del Tiffany Showc di Pattaya è davvero speciale. Venendo qui riuscirai a capire quanto è davvero gay-friendly la Thailandia e perché è diventata una delle mete più frequentate per il turismo gay.

Cantare al karaoke

I thailandesi amano cantare! Quindi perché non cantare a squarciagola le canzoni di Britney o Mariah e provare autentiche delizie thailandesi.

Trascorre una giornata al Central Festival

Il Central Festival è il centro commerciale più grande di Pattaya. E gli abitanti di questa città lo amano alla follia: qui potrai trovare di tutto, dai ristoranti ai bar, dai negozi alle boutique di lusso! Perfetto per una giornata di pioggia.

Cosa fare se durante un viaggio piove

Gustare una torta

Se sei un po’ metereopatico e la pioggia proprio non ti va giù questa è la soluzione! Che sia di alta pasticceria o thailandese non c’è nulla di meglio di una fetta di torta per tirarsi su di morale.

Visita un food market

Pattaya come altre città della Thailandia è un vero e proprio paradiso gastronomico, e qui in città ci sono luoghi con un ampia selezione di cibi da tutto il mondo e con tantissimi ingredienti inusuali e del tutto inaspettati. Visitare un food market come il Night Bazar è un ottimo modo per conoscere la cultura gastronomica di questo paese e trovare piatti genuini (e strani) da gustare.

Conoscere qualcuno

Abbiamo parlato un po’ di tempo fa dell’utilizzo delle app durante il viaggio. Alcune di queste sono molto utili da usare anche quando piove. Magari puoi contattare qualcuno su qualche app di incontri e andare a bere un caffè. Sarà il modo perfetto per conoscere una persona nuova e anche attività da poter fare.

Partecipa a un corso di dolci

Ci sono tanti corsi che puoi fare in città. Uno di questi è quello per imparare i segreti della pasticceria thailandese: torte, pasticcini e panini dal gusto unico.

Pattaya è la città perfetta per scoprire e fare tante attività divertenti e uniche. Quindi non farti scoraggiare dalla pioggia e rimboccati le maniche! Li fuori ci sono tantissime cose da fare!

Letture consigliate

Guida della Thailandia | Guida di Bangkok | Thailandia Travel

Cerchi un albergo a Pattaya? Controlla le offerte su Booking e risparmia

Ti potrebbe interessare