Guida dei locali gay di Stoccolma con recensioni e consigli su dove andare per fare incontri

Stoccolma è fra tutte le capitali europee quella più ospitale nei confronti dei turisti gay e lesbiche. A Stoccolma non esiste un vero e proprio quartiere gay o una gay street, ma i quartieri frequentati di più dalla comunità gay di Stoccolma sono Gamla Stan (la città vecchia), Kungsholmen e Södermalm. Qui non avrai nessuna difficoltà a trovare caffè, pub, discoteche e ristoranti gay.

Locali gay a Stoccolma

Stoccolma potrebbe essere definita la capitale gay della Svezia e di tutta la Scandinavia e sarà sufficiente visitarla durante un pride per capirne il motivo. Ecco i migliori locali gay di Stoccolma.

Bar gay a Stoccolma

Babs Kok & Bar

Questo è sia un bar sia un ristorante dove poter gustare la cucina tipica svedere. Il cibo è molto buono e anche lo staff saprà farti devertire.

  • Indirizzo Birger Jarlsgatan 37

Torget

Il Torget è il bar più popolare e il migliore ristorante gay di Stoccolma. Si trova a Gamla Stan nel cuore storico della città ed è sempre pieno di gente non solo turisti ma anche tantissimi svedesi.

  • Indirizzo Malartorget 13

Ambassadeur

L’Ambassadeur è un bar e nightclub di Stoccolma, e al suo interno potrai trovare diverse discoteche.  All’Ambassadeur White potrai ascoltare e ballare musica R&B e Soul.

  • Indirizzo Kungsgatan 18

Chokladkoppen

Questo caffè si trova nel centro storico di Stoccolma proprio vicino al Palazzo Reale di Stoccolma. Qui potrai gustare deliziosi pasticcini e i migliori panini della città. Perfetto d’estate quando potrai accomodarti nello spazio esterno e guardare la città.

  • Indirizzo Stortorget 18

Discoteche gay a Stoccolma

Patricia

Patricia è una vecchia nave ancorata al molo Stadsgårdskajen e al suo interno ospita sei diversi pub, due dei quali con posti all’aperto dove fare serata in estate. La musica qui riesce ad accontentare proprio tutti e il locale più frequentato è il Sunday Club che da 16 anni è il locale preferito dalla comunità gay di Stoccolma.

  • Indirizzo Stardsgardeskajen 152

King Kong

Il King Kong è una discoteca molto frequentata il sabato sera con due differenti sale. Forse la migliore in città.

  • Indirizzo Mariatorget 1A

Zipper Stockholm

Lo Zipper è un club dove la buona musica si unisce a una clientala molto bella e mista. Anche questo locale merita una visita.

  • Indirizzo Sankt Eriksgatan 51

Saune gay a Stoccolma

La sauna gay più frequentata di Stoccolma è la Texas Sauna. Qui potrai trovare una area cruising, play con sling, dark room e glory holes.

  • Indirizzo Barnangsgatan 30

Cerchi un alloggio a Stoccolma? Controlla su Booking

Letture consigliate

Guida di StoccolmaGuida della Svezia

Ti potrebbe interessare


Attività da fare a Stoccolma