Skip to Content

Spiagge gay in Piemonte: Guida alle spiagge nudiste e LGBTQ+ friendly dove andare

Spiagge gay in Piemonte: Guida alle spiagge nudiste e LGBTQ+ friendly dove andare

Chi ha detto che per trovare una spiaggia LGBTQ+ friendly bisogna per forza andare al mare? Anche in Piemonte, e sì, proprio in Piemonte, ci sono tante spiagge lungo fiumi e laghi perfette per rinfrescarti, rilassarti e fare incontri con altre persone della comunità LGBTQ+ e tantissimi ragazzi gay. Dalle rive del Lago Maggiore alle sponde dei fiumi più nascosti, qui potrai vivere giornate di sole, fare naturismo in libertà e goderti un’atmosfera aperta e divertente. In questa guida trovi tutte le spiagge gay e nudiste in Piemonte dove andare quest’estate, con consigli utili per organizzare al meglio la tua giornata. Inoltre fine dell’articolo trovi anche una cartina Google Maps con tutte le spiagge segnate: salvala sullo smartphone e portala sempre con te!

Spiagge gay in Piemonte: dove andare e recensioni

In Piemonte ci sono tante spiagge gay e nudiste nascoste tra fiumi e laghi, perfette per rilassarsi, prendere il sole e fare nuovi incontri. Da quelle più conosciute ai luoghi segreti della community LGBTQ+, ecco le migliori spiagge gay in Piemonte da scoprire quest’estate.

Spiaggia gay di Ghiffa sul Lago Maggiore

Questa è una delle spiagge gay più frequentate del Piemonte, e si trova sulle sponde del Lago Maggiore, poco dopo il paese di Ghiffa. È una spiaggia privata ma molto amata dalla comunità LGBTQ+, perfetta per chi cerca tranquillità, immersione nella natura e la possibilità di fare nuovi incontri.

Per raggiungerla, basta superare il parcheggio recintato che si trova poco dopo Ghiffa e fermarsi nello slargo visibile lungo la strada. Da lì parte un sentiero che, in pochi minuti, ti porterà direttamente sulle rive del lago.

Spiaggia gay e nudista sul Fiume Orco – vicino Torino

Una delle spiagge gay più amate da chi vive a Torino, si trova a pochi chilometri dalla città e si trova sul fiume Orco. Questa spiaggia gay è molto frequentata durante l’estate da chi pratica nudismo e anche in inverno da chi cerca luoghi di cruising. Si tratta di una zona appartata e immersa nella natura, perfetta per chi vuole trovare tranquillità, lontano da occhi indiscreti.

Per arrivarci, basta prendere la superstrada Pedemontana in direzione Ivrea, appena a nord di Rivarolo. Superato il ponte sul fiume Orco, svolta a destra e segui la strada sterrata che costeggia la riva: da lì si arriva facilmente alla spiaggia.

Uomo muscoloso e a torso nudo in piedi in acqua, con lo sguardo rivolto verso l’orizzonte. Il lago riflette le nuvole e crea un’atmosfera rilassata, perfetta per una giornata di nuoto in una spiaggia gay-friendly o nudista in Piemonte.
Un ragazzo in una delle spiagge gay del Piemonte da non perdere

Spiaggia nudista e gay-friendly a Rivarolo – zona piste da motocross

Questa piccola spiaggia nei pressi di Rivarolo è uno dei luoghi preferiti dai naturisti del Piemonte, soprattutto nei weekend. Non è molto conosciuta, ma proprio per questo è perfetta per chi cerca un luogo tranquillo e discreto dove rilassarsi e prendere il sole in libertà e senza costume.

Per raggiungerla bisogna passare dalle piste da motocross di Rivarolo: l’area è protetta da una rigogliosa vegetazione, che garantisce privacy e quiete anche nei momenti di maggiore affluenza.

Spiaggia gay e nudista sul Fiume Gesso – vicino Cuneo

Sulle rive del fiume Gesso, poco distante dal centro di Cuneo, si trova una spiaggia molto frequentata da chi ama il naturismo e le spiagge gay. È uno dei luoghi più apprezzati per chi cerca un mix tra relax, divertimento e immersione nel verde. Per arrivarci, basta superare i campi da calcio della zona seguendo la pista ciclabile: alla fine del percorso si apre un’area naturale dove potrai stendere l’asciugamano e goderti la giornata.

Spiaggia gay e nudista sul Fiume Stura – Borgaro Torinese

Nascosta tra gli alberi nei dintorni di Borgaro Torinese, questa piccola spiaggia sul fiume Stura è perfetta per chi ama il contatto con la natura e cerca un posto tranquillo dove fare nudismo e, magari, incontrare altri ragazzi. Anche se non è ufficialmente riconosciuta come spiaggia nudista, è da anni uno dei punti di riferimento della zona per la comunità LGBTQ+ e per i naturisti. Nei giorni più caldi, diventa una zona molto ben frequentata e piacevole.

Le spiagge gay del Piemonte su Google Maps

Foto principale e nel testo di DepositPhotos

Gerardo

Sunday 16th of June 2019

Fiume Dora nelle parti di Borgaro Torinese.. Spiaggia gay nudista, molto frequentata