Spagna

Spiagge gay e nudiste a Fuerteventura

Gayly Planet |

Spiagge gay e nudiste a Fuerteventura

Le spiagge di Fuerteventura sono famose ovunque per le distese di sabbia bianca infinite, per i suoi paesaggi desertici e le scogliere a picco sul mare ma se fai parte della comunità LGBTQ+ e sei in cerca di una spiaggia gay dove andare a rilassarti e conoscere persone nuove, qui a Fuerteventura ne troverai alcune molto belle.

Le sue spiagge e la movida gay ogni anno attirano tantissimi ragazzi da tutta Europa. Certo, l’isola di Fuerteventura non è Gran Canaria, vera regina del turismo LGBTQ+ delle Isole Canarie ma ha dei luoghi di incontro che possono fare al caso tuo. In questo articolo ti parleremo delle migliori spiagge gay di Fuerteventura, delle scogliere e delle spiagge nudiste che devi assolutamente fare un bagno una volta qui.

Spiagge gay di Fuerteventura: dove andare e recensioni

Fuerteventura è un’isola meravigliosa, che sa conquistarti poco alla volta, con spiagge gay incredibilmente belle e perfette per gli amanti della tintarella integrale. Con lidi gay-friendly e aree naturiste frequentate da turisti e ragazzi gay del posto, qui è davvero difficile trovarsi male. Tranne che nelle località molto turistiche, le spiagge di Fuerteventura sono molto selvagge senza nessun baretto o chiringuito quindi ti consigliamo di portare sempre con te dell’acqua o delle bibite e qualche snack.

Una precisazione da fare: non esistono spiagge gay-only, in tutta l’isola esiste grande rispetto per tuttə e in questo elenco troverete delle spiagge frequentate dalla comunità LGBTQ+ locale. Alla fine di questo articolo troverai anche la mappa su Google Maps da salvare e utilizzare sul tuo smartphone con tutte le spiagge indicate in questo articolo.

Dune di Corralejo – Spiaggia nudista e gay-friendly

Le dune di Corralejo sono uno dei tratti costieri più famosi di tutta l’isola di Fuerteventura. Qui ci sono tantissime persone che vengono a surfare e a fare kite-surf ma esiste anche un tratto di costa molto amato da ragazzi e uomini del posto. 

La spiaggia gay più frequentata di tutta l’isola si trova proprio qui all’altezza del km 13 della strada indicata su Google Maps come FV-1a ma che dalla cartellonistica viene indicata come FV-104 (trovi il punto preciso sulla cartina di Google Maps alla fine di questo articolo). Una volta arrivati qui, sarà sufficiente parcheggiare la macchina e dirigersi verso i cespugli che costeggiano il mare. Tutta la zona è molto frequentata nei weekend ed è ricca di corralitos, strutture circolari in pietra lavica costruiti sulla spiaggia per proteggersi dal vento, dove potersi stendere e praticare naturismo. La zona è anche il punto perfetto per gli amanti del cruising.

Playa del Bajo Negro – Spiaggia gay e nudista

Altra spiaggia frequentata dalla comunità LGBTQ+ locale e dai turisti è la Playa del Bajo Negro, sempre all’interno del Parco Naturale delle Dune di Corralejo. La spiaggia si trova subito dopo i due hotel, impossibili da non vedere, ed è una zona amata dai naturisti che qui vengono a godersi il mare in tutta tranquillità.

Playa de Mal Nombre – Spiaggia nudista e gay-friendly

La Playa de Mal Nombre si trova a sud della famosissima spiaggia di Sotavento. Una lingua di sabbia bianchissima in cui praticare naturismo e godersi il mare al 100%. In genere, questo tratto di costa è protetto dalle correnti fredde dell’Oceano e riparato dal vento, oltre ad essere famoso perché sulla parete rocciosa della spiaggia ci sono tanti scoiattoli. Lungo tutta la spiaggia si pratica nudismo ed è spesso frequentata da ragazzi, ma la parte principalmente gay si trova in fondo alla spiaggia sulla destra.

Playa de Sotavento – Spiaggia gay-friendly

La spiaggia di Sotavento non ha certo bisogno di grandi presentazioni. Si tratta di uno dei tratti di costa più famosi di tutta l’isola e uno di quei luoghi da visitare una volta qui. La spiaggia è bellissima, l’acqua una di una temperatura buona tutto l’anno mentre il vento non la risparmia quasi mai, tanto da essere uno dei luoghi più amati da chi pratica kite-surf. È sicuramente più frequentata ma si pratica comunque nudismo, come in quasi tutte le spiagge spagnole ed è LGBTQ+ friendly.

Playa de la Escalera – Spiaggia gay-friendly

Il nome ufficiale di questa spiaggia è Playa del Aguila ma tutti a Fuerteventura la chiamano Playa de la Escalera per via della ripida scalinata che permette di raggiungere la spiaggia dalla scogliera. La spiaggia frequentata dalla comunità gay locale è la seconda insenatura sulla destra, bisognerà camminare un po’ una volta scese le scale ma quando si è li ci si può togliere tranquillamente il costume e vivere l’esperienza del mare al 100%.

Playa de Esquinzo – Spiaggia nudista e gay-friendly

Altra spiaggia, sempre al nord di Fuerteventura, molto vicina a El Cotillo è la spiaggia di Esquinzo. Non è semplicissima da raggiungere e per questo consigliamo di arrivare con delle scarpe chiuse o con dei sandali da trekking, ma la presenza dei corralitos e il mare quasi sempre calmo (per gli standard di un’isola in mezzo all’Oceano) rendono questa spiaggia un vero e proprio paradiso.

Spiagge gay di Fuerteventura su Google Maps

In questa mappa trovi tutte le spiagge gay di Fuerteventura presenti in questo post. Puoi salvarli in automatico su Google Maps per poterli avere sempre a portata di mano.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati