Spagna

Spiagge gay a Tenerife: Le migliori spiagge gay e nudiste di Tenerife

Gayly Planet |

Spiagge gay a Tenerife: Le migliori spiagge gay e nudiste di Tenerife

Tenerife è famosa per i suoi paesaggi tropicali, le spiagge bellissime e per la movida gay che ogni anno attira tantissimi ragazzi da tutta Europa. Certo, l’isola di Tenerife non è come la vicina Gran Canaria, vera regina del turismo LGBTQ+ delle Isole Canarie ma ha dei luoghi di incontro che possono fare al caso tuo. In questo articolo ti parleremo delle migliori spiagge gay di Tenerife, delle scogliere, delle spiagge nudiste e delle piscine naturali che devi assolutamente vedere una volta qui.

Spiagge gay di Tenerife: dove andare e recensioni

Tenerife è un’isola varia, dai paesaggi che cambiano in base all’altitudine e spiagge fatte di sabbia dorata e nera, scogliere e piscine naturali incredibilmente belle. Con lidi gay-friendly e aree naturiste frequentate da turisti e ragazzi gay del posto, qui è davvero difficile trovarsi male. Una precisazione da fare: non esistono vere e proprie spiagge gay-only, in tutta l’isola esiste grande rispetto per tutti e tutte e in questo elenco troverete delle spiagge frequentate dalla comunità LGBTQ+ locale. Alla fine di questo articolo troverai anche la mappa su Google Maps da salvare e utilizzare sul tuo smartphone con tutte le spiagge indicate qui.

Playa de las Teresitas

Playa de las Teresitas è probabilmente la spiaggia più famosa di tutta Tenerife. Si trova a nord di Santa Cruz, la capitale dell’isola, ed è uno di quei luoghi che devi assolutamente visitare una volta qui. Questa spiaggia è fatta di sabbia dorata proveniente dal Sahara e sembra incorniciata dalle verdi montagne e dalle casette dai colori pastello. La spiaggia è assolutamente gay-friendly e frequentata dalla comunità locale, qui potrai anche usufruire dei lidi attrezzati fra cui il La Mar & Club.

Playa de Montaña Amarilla

Uno dei luoghi più popolari per gli amanti del naturismo è senza ombra di dubbio la Montaña Amarilla, lungo Costa del Silencio. La Playa è suddivisa in scogli e una piccola spiaggia di grosse pietre laviche levigate, ma l’accesso al mare è reso semplice da scalette e corde. La parte della spiaggia frequentata dalla comunità LGBTQ+ (per lo più locale) è quella conosciuta come Punta Montaña Amarilla.

Playa Los Callados

Questa è la spiaggia più frequentata da quanti soggiornino a Playa de las Americar o a Los Cristianos, nella zona sud di Tenerife. Si tratta di un pezzetto di sabbia per lo più di ciottoli e pietra frequentata da tantissimi ragazzi che amano la tintarella integrale. E anche una delle spiagge migliori per chi è alla ricerca di divertimento!

Playa de la Tejita

Questa è una delle spiagge “Bandiera Blu” dell’isola e si trova poco distante dall’aeroporto sud di Tenerife. Molto amata dai naturisti perché si trova in una posizione abbastanza isola è una delle spiagge più frequentate della comunità gay locale e dai tanti turisti. Se decidi di venire qui porta con te tutto il necessario perché in spiaggia troverai pochissimi servizi.

Playa de Palm-Mar

Altra spiaggia vicino a Los Cristianos e frequentata per lo più da nudisti e naturisti e quella di Playa de Palm-Mar. Si tratta di una piccola spiaggia di scogli ma molto amata dalla comunità gay locale.

Playa Troya

Questa spiaggia deve il suo nome al vicino hotel che domina sul lembo di sabbia a Playa de las Americas. Data la vicinanza con la città è una spiaggia mista, ma si trova proprio nella zona di Las Americas con più locali gay ed è per questo molto frequentata soprattutto dai turisti.

Playa Martiánez

Playa Martiànez è una della spiagge più frequentate di Puerto de la Cruz, destinazione molto amata dai turisti LGBTQ+ per lo più inglesi e tedeschi che ogni anno visitano Tenerife. Si trova vicino al famoso parco acquatico del Lago Martiánez, è una spiaggia di sabbia vulcanica con calette, mini dune e tanto divertimento!

Playa Los Patos

Rimanendo in zona Puerto de La Cruz, ci spostiamo più a nord verso La Orotava per parlare della spiaggia Playa Los Patos. Questa spiaggia non è semplice da raggiungere ma una volta qui sarà sufficiente togliere il costume e immergersi nell’Oceano per capire perché questa spiaggia richiama tantissimi nudisti ogni anno. Per raggiungere Playa Los Patos consigliamo di parcheggiare a Playa de El Bolullo (il parcheggio è a pagamento) Il sentiero sulla scogliera che porta da Playa de el Bollullo (parcheggio a pagamento) a Playa Los Patos è il percorso più semplice per la spiaggia. Situata nella spettacolare valle di La Orotava, Playa Los Patos è un luogo popolare per i nudisti.

Playa del Pozo

Spostandoci in zona Candelaria, altra spiaggia che segnaliamo è quella di Playa del Pozo. Una piccola spiaggia di sabbia nera che richiama ogni giorno, specialmente durante la stagione estiva, tantissimi ragazzi da tutta l’isola.

Spiagge gay di Tenerife su Google Maps

In questa mappa trovi tutte le spiagge gay di Tenerife presenti in questo post. Puoi salvarli in automatico su Google Maps per poterli avere sempre a portata di mano.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati