Cosa fare e vedere a Siviglia: le cose per cui vale pena visitare la città

Siviglia è una città perfetta dove trascorrere il weekend o anche più giorni. Noi siamo arrivati a Siviglia durante il nostro viaggio in macchina per la Spagna.

Purtroppo a Siviglia abbiamo trascorso solo solo 2 giorni. Ma sono stati sufficienti a farci ritagliare nel nostro cuore uno spazio dedicato solo a Siviglia. Ecco le cose che ci hanno fatto innamorare e per le quali vale davvero la pena visitare Siviglia.

1. Passeggiare per il centro storico

Siviglia è una città dal patrimonio artistico molto ricco. Inizia la visita partendo dalla Cattedrale e sali sulla Giralda per ammirare la città dall’alto, la torre simbolo della città. Non farti scoraggiare dalle strette scale e dagli infiniti gradini. Una volta arrivato in cima rimarrai a bocca aperta. Se hai tempo visita anche la Basilica della Macarena.

2. Scoprire le tracce arabe

Come tutta l’Andalusia anche Siviglia è stata per tanti anni sotto il  dominio arabo. E in giro per la città ci sono molte tracce di questo passato. Dai cortili delle case, ai decori dei palazzi fino al maestoso Alcazar. Si tratta di un palazzo costruito proprio durante la dominazione araba e se sei fan di Games of Trones non puoi non visitarlo.

3. Innamorarsi dell’arte contemporanea

Il Metropol Parasol, chiamato dai sevillani Las Setas (funghi per la loro inconfondibile forma) è una struttura di arte contemporanea incredibilmente bella dalla quale potrai vedere tutta la città. Salire costa solo 2 euro. Vale la pena anche visitare il museo che si trova sotto il Metropol, l’Antiquarium.

4. La Spagna in una piazza

La Plaza de España di Siviglia è forse la piazza più famosa della città. L’edificio principale + composto da 48 banchi, a rappresentare le province spagnole e questi sono decorati con mosaici.Piazza di Spagna di Siviglia è frequentatissima da sivigliani e turisti e il posto ideale per ripararsi dal caldo. Una piazza molta amata dai registi, qui sono stati girati infatti molte scene di film famosissimi come ad esempio Star Wars.

5. Perdersi in bicicletta

Siviglia è una città perfetta da girare in bicicletta. In giro per la città ci sono anche molte strutture che permettono di fare tour guidati in bici. La scelta ideale de hai poco tempo e vuoi goderti la città al massimo.

6. Gustare Siviglia in un piatto

Siviglia ha una cucina unica e fra le più buone dell’Andalusia. Imperdibile in un bar molto amato dai sivigliani Casa Rafita. Qui potrai gustare ottime tapas fra lui la specialità della casa: la Mantecada, del pane con uovo di quaglia e prosciutto!

7. Emozionarsi col flamenco

Questa città è la patria del flamenco. Ed esiste un posto che, per quanto sia pieno di turisti di ogni nazionalità, è genuino: La Carboneria. Qui gli artisti di flamenco si esercitano ogni sera, l’ingresso è libero. Sarà sufficiente sedersi prendere una birra e delle olive e godersi lo spettaclo.

8. Divertirsi in giro per i locali gay

Anche Siviglia ha una vita gay molto attiva. Fra le città del sud della Spagna non è certo quella che spicca per locali e club. Per intenderci non sitamo parlando di Barcellona ne di Valencia, ma vale comunque la pena scoprire i locali gay della comunità LGBT sivigliana.

Cerchi un albergo a Siviglia? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Guida di Siviglia | Guida dell’Andalusia | Guida della Spagna

Ti potrebbe interessare