8 esperienze fantastiche da vivere a Siviglia

Siviglia insieme a Granada si contende il titolo di città più bella dell’Andalucia. Qui ci sono tantissime cose da fare e da vedere oltre che tantissimi motivi per cui vale la pena visitare Siviglia.

Saranno sufficienti poche ore a spasso per il centro storico della città per scoprire il vero fascino dell’Andalusia. Ma ci sono alcune cose che ti faranno perdere la testa e renderanno il tuo viaggio a Siviglia indimenticabile.

Visitare Plaza de Toros

Non ti consiglieremo mai di vedere spettacoli che riguardano il maltrattamento di animali e sebbene questa arena sia attualmente ancora in funzione vale la pena visitare la struttura perché per gli abitanti di Siviglia rappresenta un vero e proprio punto di riferimento. Il museo dell’Arena è molto interessante e al suo interno potrai ripercorrere le tappe che hanno reso la corrida così famosa in tutto il mondo e ovviamente potrai visitare dall’interno l’arena. Il colore giallo della sabbia è talmente intenso da lasciare senza fiato. Un luogo intenso e drammatico allo stesso tempo.

Girare in bicicletta per il centro storico

In tutta Siviglia troverai tantissimi negozietti che affittano bici. E non è un caso. Il centro storico della città sembra fatto apposta per essere girato in bicicletta. Le viuzze strette e le piazze ampie ti lasceranno a bocca aperta. Il modo ideale di girare in città se hai poco tempo.

Andare a Triana

Per arrivare a Triana sarà sufficiente attraversare il Puente Isabel II. Di colpo ti ritroverai in un quartiere residenziale ancora poco frequentato dai turisti e dove gli abitanti di Siviglia (anzi di Triana) amano rifugiarsi. Fai un salto nei bar di tapas, bevi un birra ghiacciata e goditi la vita a Triana come uno del posto.

Mangiare ai mercati

Se hai deciso di seguire il consiglio di andare a Triana allora non potrai fare a meno di questo. Proprio si trova uno dei mercati più belli della città. Frutta, verdure, olive e tantissimo street food rendono il mercato di Triana una tappa OBBLIGATORIA in ogni viaggio a Siviglia.

Passeggiare a Santa Cruz

Le strade strette e acciottolate di Santa Cruz ti faranno sentire immerso in una fiaba d’altri tempi. Le stradine sono labirintico e perdersi è molto semplice, ma il bello è anche questo!

Ascoltare il flamenco alla Carboneria

A primo impatto potrebbe sembrare un posto iper turistico. Ma, se è vero che è frequentato da tantissimi turisti, è anche vero che qui si respira un’aria pura e genuina di quello che rappresenta il flamenco per i sivigliani. Prendi una birra e delle aceitunas e lasciati trasportare dalla magia del flamenco.

Partecipa a un botellón

I botellòn non sono solo cosa da studenti universitari. In Andalusia è un vero e proprio stile di vita. In genere si è soliti fare questo aperitivo al parco o al fiume. Uno dei migliori modi per conoscere persone e trascorrere una splendida serata.

Innamorarsi del tramonto da Las Setas

Las Setas sono forse il simbolo nel nuovo millennio di Siviglia. Inaugurati nel 2005, Las Setas rappresenta il monumenti in legno più grande al mondo. E questi “funghi giganti” sono uno dei migliori posti dove godersi il tramonto con una vista della città senza precedenti.

Cerchi un albergo a Siviglia? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Guida di Siviglia | Guida dell’Andalusia | Guida della Spagna

Ti potrebbe interessare