5 musical gay-friendly da vedere a West End a Londra

Ok, diciamolo, i musical già senza delle tematiche in particolare sono delle opere camp da sempre apprezzate dalla comunità LGBT, ma se sei a Londra non puoi perdere uno di questi musical con delle tematiche gay o personaggi queer.

I musical con personaggi queer e tematiche gay da vedere a Londra: recensioni

A West End a Londra ci sono sempre tantissimi musical da vedere e spesso sono in programma per anni e anni. Alcuni di questi sono qui da 20 anni e non possono davvero essere persi.

Il Re Leone

Questo è davvero un musical di quelli da non perdere. Purtroppo niente canzoni cantate da Ivana Spagna, ma tutti i brani scritti e interpretati da Elthon John ci sono! Perché un musical gay? Simba dopo essersi allontanato dal suo regno è stato educato e cresciuto da due papà inusuali ma eccezioni: Timon e Pumba!

Mamma Mia

Mamma Mia in versione originale è qui da anni e questa produzione è talmente tanto famosa che c’è una seconda compagnia che va in giro per l’Europa per presentare il musical con le canzoni originali degli ABBA. Perché è un musical gay? Gli ABBA bastano per rendere questo musical queer e incredibilmente bello!

Wicked

Questa opera non è mai arrivata in Italia e non ha nemmeno avuto ancora un film per il cinema, ma la colonna sonora di Wicked e la storia sono qualcosa di insuperabile. Immergiti nel regno di OZ e seguo le gesta di Elphaba, la “malvagia” strega del west! Perché è un musical gay? La storia di Wicked ci insegna a non giudicare nessuno dal proprio aspetto e che le diversità possono unire e creare cultura e non andrebbero mai demonizzate.

Aladdin

Questo musical relativamente nuovo ha tutto quello che ci si aspetta: costumi incredibili, musica originale e scene maestose piene di effetti speciali. Ripercorri la storia di Aladdin alle prese con il Genio della lampada e i tre desideri. Perché è un musical gay? Il Genio della lampada è uno dei personaggi Disney più queer mai realizzati e con una sessualità fluida come nessun altro. Imperdibile!

Priscilla

Non si può non terminare con Priscilla, uno dei musical gay più gay di sempre. Acclamato dalla critica e ispirato all’omonimo film, Priscilla è un viaggio dell’entroterra australiano su un autobus rosa e con tre incredibili drag queen. Al momento questo musical è in tour in tutto il Regno Unito ma spesso torna a Londra per qualche mese. Perché è gay? E bisogna anche chiederlo?

Foto principale di bradleypjohnson utilizzata in base ai termini della licenza CC

Cerchi un albergo a Londra? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Guida di Londra | Londra insolita e segreta | I segreti di Londra

Potrebbe interessarti anche