I migliori locali gay di Londra dove far festa: ecco recensioni e consigli su dove andare per una serata.

Londra è una città storicamente gay-friendly e per questo qui è possibile trovare un’infinità di locali, discoteche e cruising dove poter passare la serata. Ci sono tantissime zone dove è possibile trovare locali, ma le principali sono Soho e Vaho (Vauxhall), oltre altri locali più fluidi in zona Shoreditch o altri quartieri della città. Ecco mi migliori bar gay di Londra divisi per quartiere.

Bar gay di Londra a Soho: dove andare e recensioni

La comunità LGBTQ di Londra ha cominciato ad aprire attività a Soho già nel 1700 ed è in questo quartiere che tutt’ora c’è il numero più grande di locali dove andare a fare serata. Bar e pub storici si mescolano a nuovi posti attirando davvero tantissime persone di ogni orientamento sessuale. Nel Regno Unito i bar gay sono aperti, quasi tutti, ogni giorno della settimana e qui di viene dal caffè pomeridiano, alla cena e fino alla serata. Anche se normalmente sono bar dove si beve un drink in tranquillità, durante le serate del weekend si trovano sempre ottimi dj e si balla, anche se non sono delle discoteche vere e proprie.

G-A-Y Bar – Bar gay

Il G-A-Y è una vera e propria istituzione a Londra. Aperto nel vecchio teatro Astoria, il G-A-Y (Good As You) è sempre frequentatissimo e ha tre interi piani dove poter passare la serata, inclusa una terrazza per i fumatori. Durante il weekend è zeppo di ragazzi, ma chiude sempre a mezzanotte, perché la festa si sposta al G-A-Y Late.

  • Indirizzo: 30 Old Compton Street

G-A-Y Late – Bar/discoteca gay

Il G-A-Y Late è la versione notturna del G-A-Y Bar, ed è a solo 5 minuti a piedi dal locale di Soho. E’ aperto ogni giorno, ma il sabato diventa selvaggio e divertentissimo. Si paga l’ingresso, ma se passi a bere un drink al Bar prima di mezzanotte potrai ricevere un flyer per non pagare l’ingresso. Preparati a fare una fila lunga per entrare.

  • Indirizzo: 5 Goslett Yard

Village Soho – Bar gay

Questo bar è uno dei più famosi di SoHo ed è aperto sempre, anche se è preso letteralmente d’assalto durante il weekend. Al piano inferiore la musica è alta e si balla, mentre al piano superiore l’ambiente è più tranquillo e si può chiacchierare. Non perderti la serata karaoke durante la settimana e l’animazione dei go-go dancer il venerdì e il sabato.

  • Indirizzo: 81 Wardour St

Comptons of Soho – Pub gay

Questo bar, o meglio pub, è uno dei luoghi storici della Londra gay. Nel 1950 fu aperto con il nome di “Swiss Tavern” ed era conosciuto come uno dei pochi posti dove gli uomini potevano incontrarsi tra di loro anche se era illegale. A fine anni ’80 cambiò nome e divenne ufficialmente e apertamente un bar gay. E’ frequentato da uomini più grandi e normalmente si beve birra.

  • Indirizzo: 51-53 Old Compton Street

Ku Bar Ku Club – Bar/discoteca gay

Questo bar e club annesso hanno vinto per diversi anni il premio come miglior bar gay della città. E’ tutto tanto inglese con video musicali in tutti gli schermi del locale, go-go boys e drink a prezzi umani. Qui ci viene davvero chiunque, dai twink, ai palestrati, sia locali che turisti.

  • Indirizzo: 30 Lisle Street

The Kings Arms Soho – Gay bear bar

Aperto da ormai 30 anni, il Kings Arms è uno dei bar più amato dalla comunità degli orsi. Ogni weekend ci sono dj e si balla, mentre la domenica è tutta per il karaoke.

  • Indirizzo: 23 Poland Street

Rupert Street – Bar gay

Rupert Street è un bar molto frequentato ed è proprio nel mezzo di Soho. Qui di viene dalla mattina alla sera, ma durante il weekend alcuni tra i migliori dj della serata mettono musica, e se fa caldo si beve e balla in strada.

  • Indirizzo50 Rupert Street

The Yard – Bar gay

Un po’ nascosto in Rupert Street, The Yard è un bar di tendenza con uno stile più curato e chic. Il grande cortile interno è il paradiso per i fumatori, mentre i baristi bellissimi e senza maglia sono pronti a preparare ottimi cocktail per allietare la serata.

  • Indirizzo: 57 Rupert Street

Friendly society – Bar gay friendly

Il Friendly Society è un bar gay frequentato da chiunque: gay, lesbiche, etero e chiunque ci sia nel mezzo. Qui si viene per bere un drink e divertirsi. Il locale è super eclettico, a tratti kitsch ma è davvero divertente.

  • Indirizzo: 79 Wardour Street

The Duke of Wellington – Bar/pub gay

Non c’è nulla di più inglese di questo pub al centro di Soho. Frequentato dai locals che lavorano e vivono in città, qui si viene per chiacchierare, conoscere nuove persone o seguire eventi sportivi.

  • Indirizzo: 77 Wardour Street

Circa SoHo – Bar gay

Questo bar stiloso è un ottimo posto per bere un buon cocktail. Ci sono feste a tema quasi ogni sera anche se è famosa la serata della domenica.

  • Indirizzo: 62 Frith Street

Bar gay di Londra a Vauxhall: dove andare e recensioni

Il secondo quartiere gay di Londra oltre a Soho è Vauxhall, anche chiamato VaHo. Qui ci sono alcuni dei locali storici della città, compreso il più vecchio bar gay di Londra, mecca di tantissime personalità come Barbara Straisand e Freddy Mercury.

The Royal Vauxhall Tavern (RVT) – Bar gay

La Royal Vauxhall Tavern è il bar gay più vecchio di Londra, basti pensare che è stato costruito nel 1860. Una visita a Londra senza essere passati da qui non è una visita completa, anche perché il cabaret che viene organizzato è uno dei più belli. Aperto tutti i giorni, questo pub non è un semplice bar ma un vero e proprio faro per la comunità LGBTQ di Londra.

  • Indirizzo: 372 Kennington Lane

Eagle London – Bar gay

Questo è uno dei bar più famosi di Londra per venire a bere un drink o lanciarsi in pista a ballare fino a chiusura. Ogni giorno è bello qui, ma il sabato in particolare è famoso per la serata Horse Meat Disco, party per chiunque persona, dai klub kids, agli orsi, fashionisti e anche drag queen.

  • Indirizzo: 349 Kennington Lane

Two Brewers – Bar gay

Questo è uno dei bar più popolari di VaHo e oltre a ottimi drink e musica commerciale su cui ballare, si può venire anche per un cabaret.

  • Indirizzo114 Clapham High St

The Cock Tavern – Bar gay

Questo bar è relativamente nuovo ma ha avuto subito successo grazie alle serate divertenti di Quiz. Principalmente si viene qui per bere un drink, ma c’è anche una pista da ballo dove potersi divertire.

  • Indirizzo: 340 Kennington Road

 

Cerchi un albergo a Londra? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Guida di Londra | Londra insolita e segreta | I segreti di Londra

Ti potrebbe interessare