I migliori locali gay di Amsterdam dove andare a fare serata e incontri gay

Amsterdam è conosciuta in tutto il mondo come una delle città più permissive e belle in cui andare e la vita gay qui è davvero frizzante. Ci sono tantissimi locali dove andare a fare serata, caffetterie, ristoranti, ristoranti e sex club gay: bisogna solo scegliere che serata fare. Non esiste un vero e proprio quartiere gay, perché è tutto molto fluido, ma ci sono due principali zone, entrambe centrali, dove andare.

Locali gay di Amsterdam nel quartiere storico: dove andare e recensioni

La città vecchia di Amsterdam è affascinante e piena di vita e locali gay. Solitamente qui si viene per i coffee shop e le vetrine, ma in realtà c’è molta vita gay locale ed è qui che si trovano alcuni dei più storici local gay della città.

Bar gay De Barderij

Il bar De Barderij è vecchio ma regge il colpo. Soprattutto il weekend è bello venire qui per bere qualcosa e parlare con qualche persona del posto per sapere dove trovare le feste più belle della serata.

  • Indirizzo: Zeedijk 14

Bar gay bear The Cuckoo’s Nest

Aperto quasi tutto il giorno, qui si viene specialmente di sera. È frequentato molto dalla comunità bear locale, ma anche da amanti del leather e rubber. È sicuramente il luogo perfetto per cominciare una serata all’insegna dell’eccitamento.

  • Indirizzo: Nieuwezijds Kolk 6

Bar gay Café ‘t Mandje

Questo era uno dei bar storici di Amsterdam che per almeno 25 anni è rimasto chiuso. Fortunatamente nel 2008 è stato riaperto e restaurato, lasciando tutto così come era all’inizio.

  • Indirizzo: Zeedijk 63

Bar e club gay PRINK

Il Prink è uno dei bar più famosi in questa zona. Con una clientela mista, è qui che si viene a fare serata. DJ, animazione e tanti drink per far festa sia dentro il locale che in strada durante gli eventi gay più importanti della città.

  • Indirizzo: Spuistraat 109

Bar gay Queen’s Head

Questo bar/locale è il più vecchio di Amsterdam e negli anni non ha mai perso il suo smalto. La clientela è davvero mista e qui potrai incontrare orsi in full leather ma anche ragazzi molto giovani. Un po’ kitsch ma divertentissimo, questo bar è famoso per la serata Drag Bingo e i weekend con dj set.

  • Indirizzo: Zeedijk 20

Locale gay leather Eagle Bar

Nella città della pelle e del divertimento non poteva mancare l’Eagle Bar, locale famoso per serate solo maschili, talvolta con dress code come pelle, sportivo o naked.

  • Indirizzo: Warmoesstraat 90

Locali gay di Amsterdam nel quartiere dei canali: dove andare e recensioni

Poco più in basso del centro storico, nella zona di Amsterdam dove ci sono i canali (Reguliersdwarsstraat) c’è una seconda zona con tantissimi locali gay dove andare. Qui, rispetto al centro storico, ci sono molte discoteche e bar più grandi dove passare la serata.

Bar gay Amstel 54

Conosciuto ufficialmente con il nome “Amstel Taveerne”, questo bare un bar molto conosciuto per le serate drag divertentissime. Attrae tantissime persone tutta la settimana, ed uno dei bar più frequentati della città.

  • Indirizzo: Amstel 54

Bar gay Entre Nous

Questo piccolo bar è un buon punto di partenza se si vuole bere qualcosa prima di fare l’alba. Frequentato da tantissime persone del posto, è il bar giusto per conoscere qualcuno e farsi introdurre alla vita gay di Amstrdam.

  • Indirizzo: Halvemaansteeg 14

Drag bar gay Lellebel

Questo piccolo ma caratteristico bar gay è famoso in città per gli spettacoli drag e le serate a tema che vengono organizzate ogni giorno della settimana. È il posto giusto se si vuole conoscere da vicino l’ambiente trans e di travestitismo di Amsterdam.

  • Indirizzo: Utrechtsestraat 4

Bar gay Mankind

Vicinissimo ai minuti, in questo bar si viene tutto il giorno, dalla colazione alla serata. È il posto ideale per prendersi una pausa, mangiare qualcosa di buono e chiedere allo staff qualche consiglio per la serata.

  • Indirizzo: Weteringstraat 60

Discoteca gay Church Club

Il Church è forse il locale gay più famoso di Amsterdam. Grande e con serate molto conosciute, qui nel weekend si riversa tutta la comunità gay della città. Vengono anche organizzate delle serate in settimana.

  • Indirizzo: Kerkstraat 52

Discoteca gay NYX Club

Il NYX è un club incredibile, con un calendario fittissimo di serate. Dal giovedì al sabato vengono tutti qui a ballare. Oltre alle serate è possibile che ci siano ospiti internazionali come le drag di RuPaul e dj internazionali.

Indirizzo: Reguliersdwarsstraat 42

Ti potrebbe interessare